Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 4

Avane-Florence S.c. 4-4

RETI: Cappelli, Brunetti, Brunetti, Mancini, Gagliardi, Gagliardi, Gagliardi, Tagliaferri Gio.




Buongiorno, i marcatori dell' Avane nella partita del campionato provinciale allievi firenze girone A Avane - Florence finita 4 a 4 per l'Avane ha segnato Cappelli Brunetti Brunetti e Parrini


Commento di : brunikaos

Certaldo-Audace Legnaia 8-1

RETI: Acri, Mori, Mori, Mori, Mori, Ulivi, Ulivi, Razzanelli, Fortunato
CERTALDESE: Babani, Mori G., Calannni, Zafferani, Meniconi, Barone, Latini, Iacopini, Ulivi, Hodza, Mori L. A disp.: Niccolini, Cuozzo, Pistolesi, Vrapi, Razzanelli, Acri, Galgani. All.: Graziano Saventi.
AUDACE LEGNAIA: Buccianti, Lapini, Peshku, Bernardoni, Minniti, Giorgetti, Monducci, Fattovich, Schiano, Soldi, Fortunato. All.: Ciro Urbano.
ARBITRO: Massimo Scattino di Siena
RETI: Mori L. 4, Acri, Razzanelli, Ulivi 2, Fortunato


Altra vittoria per la Certaldese, che si mantiene in cima alla classifica in questo inizio di campionato. Gara che, come si intuisce dal punteggio, non lascia spazio a particolari commenti. Da elogiare comunque il coraggio del Legnaia, che, nonostante il passivo pesante, ha provato a giocare fino alla fine. Primo tempo che vede la Certaldese partire forte e portarsi subito di tre reti avanti grazie alla tripletta di Mori L. il Legnaia accorcia poi le distanze con Fortunato su assist di Fattovich. Ma la rete è illusoria. Perché nella ripresa i locali dilagano, trovando altre cinque reti, grazie all'apporto dalla panchina di Razzanelli e Acri, e con la doppietta di Ulivi. Punizione pesante per gli ospiti, anche se la Certaldese ha più che meritato. Calciatoripiù: Mori L., Ulivi, Iacopini (CERTALDESE).

Virtus Montaione Gambassi-Gambassi 5-4

RETI: Iozzi, Iozzi, Ibrahimi, Falagiani, Turchi, Coman, Coman, Paoletti, Becucci
V.MONTAIONE: Urso, Martire, Bartalini, D'Arco, Ioia, Falagiani, Guarino, Ibrahimi, Iozzi, Rossetti, Senesi. A disp.: Baratta, Bussagli, Turchi, Sing. All.: Paolo Orsi, Roberto Rabatti.GAMBASSI: Bigazzi, Rossetti, Capodarca, Kumanaku, Lattuca, Mengoni, Dolfi, Becucci, Paoletti, Coman, Cappelletti. A disp.: Risaliti, D'Angelo, Salvadori, Sadik, Socci. All.: Tommaso Nespeca.
ARBITRO: Enrico Martini di Pontedera
RETI: Iozzi 2, Ibrahimi, Falagiani, Turchi, Coman 2, Paoletti, Becucci


Spettacolare confronto fra Montaione e Gambassi, un derby sentito che ha regalato mille emozioni. Primo tempo che si apre con l'immediato vantaggio degli ospiti che si portano avanti grazie a Coman. Il Montaione però risponde subito presente, andando a pareggiare i conti con Iozzi. Il Gambassi però sembra più in palla dei padroni di casa, e dopo un paio di occasioni trova il raddoppio con Paoletti. E poco dopo arriva anche il terzo gol ospite con Becucci. La gara sembra indirizzata, ma nel recupero del primo tempo i locali riescono a trovare incredibilmente due reti. Nella ripresa la gara rimane aperta, ed è ancora il Gambassi a riportarsi in vantaggio, ancora con Coman. Ma il Montaione, per l'ennesima volta, riesce a reagire, trovando il pari. Nei minuti di recupero la vincono i padroni di casa, che trovano la rete del 5 a 4 con un gran gol di Turchi. Calciatoripiù: Iozzi (VIRTUS MONTAIONE).

- -
Real Cerretese-Malmantile 12-0

RETI: Pieroni, Cappellini, Paci, Cappellini, Profeti, Paci, Guerri, Caponi, 1' Nuti, 1' Cappellini, 1' Nuti, 1' Cappellini
REAL CERRETESE: Carli, Nuti, Palatresi, Masciagrande, Giannoni, Tubini, Cappellini, Ciabatti, Paci, Pieroni, Profeti. A disp.: Ardanese, Calugi, Caponi, Cavallini, Chiti, Guerri, Pannocchi. All.: Luciano Ancillotti.MALMANTILE: Sarti, Lotti, Rinaldi, Bogani, Ballerini, Guiggi, Borghi, Morana, Pini, Del Sala, Tuku. A disp.: Andreini, El Metwalli, Schirò, Fofana, Giannoni, Prioreschi. All.: Emiliano Guiggi.
ARBITRO: Enea Furiesi di Empoli
RETI: Cappellini 4, Paci 2, Nuti 2, Pieroni, Profeti, Caponi, Guerri


Altra vittoria per la Cerretese, che vola a quota dodici punti, superando agilmente il Malmantile. Quattro su quattro per la squadra di mister Ancillotti, che si candida ad un ruolo da protagonista in questo campionato. Gara che viene decisa già nella prima frazione, con gli ospiti che rimangono subito in dieci. La Cerretese non fa sconti e chiude il primo tempo in vantaggio di sei reti. Nella ripresa la storia non cambia, e i locali segnano altre sei reti, dopo aver effettuato diverse sostituzioni. Mattatore di giornata sicuramente Cappellini, autore di ben quattro reti. Da segnalare però anche le doppiette di Paci e Nuti. Le altre reti di Pieroni, Profeti, Caponi e Guerri. Calciatoripiù: Cappellini, Nuti, Paci (REAL CERRETESE).

Castelfiorentino United-San Giusto Le Bagnese 12-1

RETI: Pratelli, Dallai, Boumarouan, Sforzi, Russo, Pucci, Geri, Geri, Geri, Cialdi, 2' Pucci, 2' Pucci, 2' Pucci
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Morandini, Marzuoli, Grazzi, Dallai, Geri, Sforzi, Pratelli, Boumarouan, Russo. All.: Alessandro Reali.SAN GIUSTO L.B.: Cambi, Montagnani, Balestrino, Cialdi, Tortoli, Tellini, Portello, Colivichhi, Primatici, Penna, Morandi. A disp.: Vergari, Marlazzi, Giuliano, Bassi, Subbi. All.: Simone Liberali.
ARBITRO: Davide Pisani di Pontedera
RETI: Cialdi, Pucci 4, Geri 3, Boumarouan, Pratelli, Russo, Sforzi, Dallai


Altra bella vittoria per il Castelfiorentino, che supera nettamente il San Giusto. Come si capisce dal risultato, la gara è stata fin da subito nelle mani dei padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo avanti 7 a 1. Una dimostrazione di superiorità, anche se il San Giusto può forse recriminarsi un approccio non buono alla gara. Nella ripresa la musica non cambia e i locali segnano altre cinque reti, chiudendo la gara sul 12 a 1. Calciatoripiù: Pucci, Geri (CASTELFIORENTINO).

Signa-Sancat 4-2

RETI: Mencarelli, Licaj, Daddi, Coppola, Valente, Gori
SIGNA: Borchi, Sortino, Fattorini, Ferroni, Lotti, Felitti, Licaj, Dobrovoda, Coppola, Badii, Daddi. A disp.: Faenzi, Venturini, Vitale, Ibraliu, Mencarelli, De Luca, Grassi. All.: D'Effremo. SANCAT: Bacci, Fezzi, D'Andrea, Tognetti, Ahmad, Sisi, Volpini, Margheri, Gori, Valente, Bordoni. A disp.: Barbieri, Franceschi, Balducci, Sangiorgi, Solis, Dallai, Manselli, Kausits. All.: D'Andrea.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: 3' Valente, 34' Gori, 45' Coppola, 52' Licaj, 80' Daddi, 92' Mencarelli.


Il Signa vince in rimonta contro la Sancat, i padroni di casa salgono in cattedra nel secondo tempo dopo un inizio molto sottotono. Parte benissimo la squadra ospite, che dopo 3' è già in vantaggio: azione solitaria di Valente, che dribbla tre avversari e non sbaglia davanti a Borchi. Reagisce la formazione di D'Effremo: al 10' Bacci salva su Coppola che era partito sul filo del fuorigioco prendendo di sorpresa la difesa avversaria. Sul corner battuto corto Felitti prova da buona posizione trovando la risposta di Bacci sulla quale nessun compagno si avventa. Al 25' cross basso dalla destra di Gori per la girata di Bordoni, è reattivo Borchi che riesce a bloccare il pallone. Al 34' raddoppiano gli ospiti: ripartenza sulla destra, assist di Margheri per Gori che prima vince un rimpallo con Ferroni e poi calcia sotto l'incrocio dove il portiere non può arrivare. Pochi secondi prima del duplice fischio segna un gol di fondamentale importanza il Signa: tiro con traiettoria molto insidiosa dal limite dell'area di Coppola che si insacca alle spalle di Bacci. Mentre i primi 45' sono stati molto equilibrati, nella seconda frazione non c'è storia. In apertura di ripresa pareggiano i locali: progressione sulla sinistra di Daddi, conclusione respinta con i piedi da Bacci sulla quale arriva Licaj che non sbaglia a porta vuota. Al 60' bella conclusione a effetto di Dobrovoda che si stampa sulla traversa e poi Badii non riesce a segnare a porta quasi libera. 5 minuti dopo Coppola dal limite cerca un tiro simile a quello dell'1-2 ma stavolta Bacci è bravo ad alzare in angolo. Si rivedono poco dopo in avanti gli ospiti con Solis che getta al vento una grandissima occasione: viene servito sulla sinistra e dopo essere arrivato in area calcia di esterno non trovando la porta. Al 77' Coppola sfiora un super gol in rovesciata colpendo la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tre minuti più tardi Fezzi in area atterra Daddi e il direttore di gara decreta la massima punizione per i padroni di casa: lo stesso Daddi dagli 11 metri spiazza Bacci e porta in vantaggio i suoi. Con la Sancat sbilanciata a caccia del pari, al 92' il Signa chiude la partita: cross dalla destra sul secondo palo per il subentrato Mencarelli che non può sbagliare da pochi passi. Calciatoripiù: Coppola e Daddi(Signa); Gori(Sancat).