Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 12

Club Sportivo Firenze-Audace Galluzzo 1-1

RETI: Bodini, Vignoli
CS FIRENZE: Meoni, Fabbri, Marciano, Biondo, Cini, Fisichella, Falanga, Mlika, Anichini, Bodini, Olivetti. A disp.: Gueye, Pelone, Favaccio, Mancone, Tagliarini. All.: Tommaso Arrighi.
AUDACE GALLUZZO: Corrado, Menichetti, Verga, Martini, Lotti, Vignoli, Ibraliu, Senatori, Raimondo, Liguori, Lazzerini. A disp.: Arpaia, Martorelli, Carmignani, Vultaggio, Mannini. All.: Jacopo Del Bene.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: 57' Vignoli, 62' Bodini.


Termina in pareggio la gara tra il Cs Firenze e l'Audace Galluzzo. Le due formazioni non riescono a farsi male nel primo tempo, e anche nella ripresa le forze in campo si eguagliano. Partono bene gli ospiti, che creano diverse occasioni in avvio, sebbene tutte manchevoli di precisione o convinzione. I locali si difendono bene e azzardano qualche ripartenza offensiva. La prima frazione si conclude dunque a reti bianche. Nella ripresa la gara rimane equilibrata, con le due squadre che ribaltano continuamente fronte creando occasioni a turno. Il gol che sblocca il risultato dopo svariati tentativi arriva finalmente poco prima dell'ora di gioco con Vignoli, 0-1. Una manciata di minuti più tardi però è Bodini a pareggiare i conti, sfoderando un bel destro di controbalzo dopo aver raccolto la respinta di una punizione buttata in area. Nel finale fioccano tante occasioni per gli ospiti, che però sprecano e il punteggio rimane invariato. Termina così 1-1 una gara equilibrata sul piano del gioco e dell'intensità, con forse qualche occasione in più da parte del Galluzzo ma al termine della quale il pareggio si può ritenere comunque giusto. Calciatoripiù: Biondo, Falanga (CS Firenze), Vignoli (Audace Galluzzo).

San Donato Tavarnelle-Audace Legnaia 1-3

RETI: Pezzatini, Busi, Poggiali, Magro
SAN DONATO TAVARNELLE: Mori, Polloni, Becchi, Ferraro, Papini, Frosali, Francini, Malavolti, Pezzatini, Di Bello, Cellesi. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Ciuchi, Martini. All.: Jacopo Chincoli.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Del Vita, Cecotti, Chiari, Magro, Fattori, Catastini, Busi, Poggiali, Papini. A disp.: Negro, Palloni, Paoletti, Hu, Russo, Vila, Trinari, Ricci. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Massimiliano Gullà di Siena.
RETI: 10' Busi, 58' Poggiali, 63' Magro, 68' Pezzatini.


L'Audace Legnaia vince 3-1 sul campo del San Donato. La formazione di mister Del Corona riesce a portarsi avanti nel primo tempo, per poi arrotondare nella ripresa. Dopo un buon avvio, passano avanti gli ospiti al 10' con Busi, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva avversaria per scartare il portiere e depositare la palla in rete da posizione defilata. La prima frazione è poi priva di squilli. Nella ripresa sembra ripartire con un altro piglio la squadra di casa, ma poco prima dell'ora di gioco un tiro di Poggiali da fuori subisce una deviazione determinante per lo 0-2. Prova ad attaccare la formazione locale, ma poco dopo arriva il terzo gol ospite che porta la firma di Magro, che risolve una situazione confusa sugli sviluppi di fallo laterale. Nel finale c'è tempo e spazio per il gol Pezzatini che non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario. Poi una traversa di Di Bello rischia di riaprire clamorosamente la gara nel finale. Termina così 1-3 una gara equilibrata sul piano tecnico-tattico, nella quale il Legnaia è stato però più bravo a sfruttare le occasioni. Calciatoripiù: Pezzatini (San Donato Tavarnelle), Magro, Poggiali (Audace Legnaia).

Firenze Ovest-Virtus Firenze 8-0

RETI: Cecchi, Sarr, Cecchi, Cervaroli, Cervaroli, Cervaroli, Maca, Pretel Bello
FIRENZE OVEST: Torres, Pretel Bello, Sguanci, Scaravilli, Lippi, Barbani, Nicotra, Maca, Cecchi, Sarr, Cervaroli. All.: Aprea, Derdiri, Feraru, Karrouta. Salvadore Bacci. VIRTUS FIRENZE: Terhell, Cantafio, Sbrogi, Furuya, Teloni, Chibi, Tartagli, Farina, Clementi, Ruiz, Pifizzi. A disp.: Pampaloni, Sampieri, Poizat. All.: Claudio Pifizzi.
ARBITRO: Lamanna di Firenze.
RETI: Cervaroli 3, Cecchi 2, Maca, Sarr, Pretel Bello.


Al Comunale di Peretola il Firenze Ovest riesce ad aggiudicarsi i tre punti con un largo risultato a spese di una Virtus Firenze che, nonostante la sconfitta, ha cercato di giocare la sua partita seguendo gli ideali di mister Pifizzi. In tutto l'arco della gara, i rossoblù mettono a segno otto gol che portano le firme di Cervaroli (splendida tripletta personale), Cecchi (doppietta personale), Maca, Sarr e Pretel Bello. I ragazzi di mister Bacci guadagnano così il secondo posto in termini di classifica e si presentano nelle migliori condizioni per l'ultima gara di sabato, che può regalare addirittura il primato e la vittoria del girone.

Florence S.c.-Isolotto 1-4

RETI: Chiummiello, Pecchioli, Ballerini, Fallani, Del Gaudio
FLORENCE: Colantonio, Taddei, Grassi, Baldini, Diaz Vergas, Bianchi, Pierini, Corradi, Bacci, Nettuno, Gambini. A disp.: Guarnaccia, Perri, Niccoli, Chiummiello, Marchi, Ferrati, Laurenti. All.: Fabio Fabbri.ISOLOTTO: Besa, Camiciottoli, Ballerini A., Del Gaudio, Mazzoni, Arcidiacono, Ballerini G., Bustos, Fallani, Pecchioli, Anselmi. A disp.: Francioli, Bejai, Casti, De Carlo, Alfani. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO: Gianluca Leone di Firenze.
RETI: 17' Del Gaudio, 33' Fallani, 52' Pecchioli, 64' Ballerini G., 70' Chiummiello.


L'Isolotto fa la voce grossa in casa della Florence. La formazione di mister Sodini archivia la pratica con due gol per tempo, salvo subire una rete nel finale. La prima parte di gara è equilibrata, con le due formazioni che fraseggiano a centrocampo senza scoprirsi. A metà frazione arriva il gol che sblocca la gara, con Del Gaudio bravo a trovare il tempo di testa su corner. Ospiti che sulle onde dell'entusiasmo trovano il raddoppio a fine primo tempo con Fallani, ancora di testa, ancora su corner. Nella ripresa dopo poco ci pensa Pecchioli a calare il tris, 0-3. All'ora di gioco Ballerini G. sigla il perentorio 0-4. Nel finale Chiummiello si toglie la soddisfazione del gol dell'ex, trasformando un calcio di rigore. Termina così con la vittoria per 1-4 dell'Isolotto, che prende il largo una volta trovata la chiave per sbloccare la gara. Calciatoripiù: Colantonio, Chiummiello, Guarnaccia (Florence), Fallani, Pecchioli (Florence).

Sancascianese-Rondinella Marzocco 0-1

RETI: Fornaciai


Pol. Novoli-San Giusto Le Bagnese 4-1

RETI: Nocentini, Dei, Ezeh, Magaldi, Manfredi
NOVOLI: Kumar, Giannelli, Filandro, Morabito, Conti, Dei, Milan, Moustafa, Ezeh, Nocentini, Magaldi. A disp.: Cuku, Graziosi, Samaniego, Gashi, Zenelaj, Giusti, Corso, Tafilaj. All.: Simone Pelanti.SAN GIUSTO LE BAGNESE: Fissi, Bocci, Carlevaro, Palliccia, Segreti, Pacchi, Lodo, Messeri, Ferretti, Grisolini, Fanfani. A disp.: Checcacci, El Taoussi, Manfredi, Pestelli, Santoni, Tizzanini. All.: Vincenzo Petrucci.
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.
RETI: Ezeh, Magaldi, Nocentini, Dei, Manfredi.


Il Novoli si impone con un perentorio 4-1 sul San Giusto le Bagnese. Prima frazione che vede i padroni di casa mantenere saldamente in mano le redini del gioco e sbloccare la gara dopo venti minuti con il gol di Ezeh. Gli ospiti provano a creare qualche grattacapo alla difesa del Novoli ma non riescono mai a farsi minacciosi dalle parti di Kumar. Nella ripresa i ragazzi di mister Pelanti entrano con il chiaro intento di chiudere la gara e il raddoppio porta la firma di Magaldi abile a superare Fissi. Il Novoli continua a premere e Nocentini con una splendida rovesciata porta i padroni di casa sul 3-0. Dopo due minuti Dei con una stupenda conclusione da fuori area supera Fissi siglando il gol che chiude di fatto la gara. Il San Giusto riesce a rendere meno amaro il passivo grazie alla rete firmata da Manfredi. Calciatoripiù: Dei, Nocentini, Magaldi (Novoli) e Manfredi (San Giusto le Bagnese).