Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 8

San Donato Tavarnelle-San Giusto Le Bagnese 12-1

RETI: Cellesi, Montaperto, Pezzatini, Montaperto, Montaperto, Montaperto, Montaperto, Papini, Autorete, 1' Pezzatini, 1' Di Bello, 1' Pezzatini, 1' Di Bello
SAN DONATO TAV.: Mori, Polloni, Becchi, Francini, Papini, Frosali, Pezzatini, Malavolti, Montaperto, Di Bello, Cellesi. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Ciucchi, Ferraro, Martini. All.: Jacopo Chincoli. SAN GIUSTO L.B.: Fissi, Pestelli, Pallicca, Segreti, Fanfani, Manfredi, Grisolini, Pacchi, Checcacci, Ferretti, Taoussi. A disp.: Bacchi, Bocci, Carlevaro, Santoni, Lodo. All.: Vincenzo Petrucci.
RETI: 8', 12', 23', 56' e 62' Montaperto, 10' e 28' Di Bello, 23', 29' e 37' Pezza, 32' Papini, 68' Cellesi, 72' Aut. San Donato.


Vittoria più che ampia del San Donato in casa contro il San Giusto. Il primo tempo già non lascia spazio ad interpretazioni, ma la formazione di mister Chincoli arrotonda nella ripresa. La prima frazione viene segnata da tre gol di Montaperto, una doppietta di Di Bello e una tripletta di Pezza, oltre al gol di Papini. I locali riescono ad arrivare facilmente in porta e il reparto offensivo si diverte. Nella ripresa si abbassano i ritmi, ma il San Donato implementa comunque il vantaggio grazie ad altri due gol di Montaperto e alla marcatura di Cellesi. Nel finale il gol della bandiera del San Giusto grazie ad un'autorete dei locali. Termina così 12-1 una gara mai in discussione, con la squadra di Chincoli che diverte e si diverte.

Audace Legnaia-Audace Galluzzo 0-2

RETI: Martorelli, Raimondo
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Palloni, Cecotti, Chiari, Magro, Nanni, Catastini, Poggiali, Papini, Busi. A disp.: Negro, Hu, Paoletti, Fattori, Russo, Trinari, Vila, Macrì, Del Vita. All.: Stefano Del Corona.
AUDACE GALLUZZO: Arpaia, Ibraliu, Liguori, Lotti, Mannini, Martini, Martorelli, Raimondo, Senatori, Verga, Vignoli. A disp.: Carmignani, Corrado, Lazzerini, Menichetti, Sartiani, Talbi, Vultaggio, Cianfanelli, Pratesi. All.: Jacopo Del Bene.
RETI: 25' Martorelli, 70' Raimondo.


Vittoria per il Legnaia al termine di una gara equilibrata contro il Galluzzo. LA formazione di mister Del Corona archivia la pratica con un gol per tempo. Partono meglio i locali, che però vedono annullare un gol agli avversari poco prima del 20'. A metà frazione arriva comunque il gol che sblocca la gara con Martorelli, che stoppa di petto un cross dalla fascia destra e conclude a rete. Il parziale è di 1-0. Nella ripresa gli ospiti pressano per un bello spezzone di gara, mancando però sempre nella finalizzazione. Nel finale arriva il raddoppio con Raimondo che raccoglie un rinvio lungo di Veneziani, salta il portiere avversario ed appoggia in rete il 2-0. Termina così una gara fra due squadre di simile valore, nonostante i modi diversi di interpretare la gara, in cui il Legnaia ha dato prova di grande coralità e cinismo.
Calciatoripiù: Poggiali, Nanni, Sali (Audace Legnaia), Vignoli, Ibraliu, Raimondo (Audace Galluzzo).

Club Sportivo Firenze-Sancascianese 2-3

RETI: Olivetti, Biondo, Rossi, Daveri, Pintilie
CS FIRENZE: Dieng, Biondo, Mehmeti, Fabbri, Rito, Anichini, Gioli, Falanga, Cini, Olivetti, Bodini. A disp.: Meoni, Gueye, Pelone, Mlika, Fisichella, Mancone. All.: Tommaso Arrighi.SANCASCIANESE: Bandinelli, Bartolini, Cillis N., Cillis R., Daveri, Fossi, Frosecchi, Hajruhallaj, Pintilie, Rossi. A disp.: Bardi, Geisler, Barbaschi, Lapini, Marinai.
RETI: 15' Olivetti, 25' Autogol, 35' Pintilie, 70' Daveri, 75' Rossi.


Sancascianese corsara, che vince per 2-3 in rimonta sul campo del CS Firenze. La formazione di mister Srrihi ha il catayyere di ribaltarlae portare a casa i tre punti.Sin dalle prime battute la gara si dimostra equilibrata, con le due formazioni che si equivalgono. Al 20' però il gol che sblocca la gara, con una punizione in aream con Rito che fa da torre per Olivetti che insacca. Poi uno sfortunato autogol porta il punteggio sul 2-0, ma il gol di Pintilie riapre i giochi. Nella ripresa la gara si mantiene aperta, con occasioni da ambo le parti, ma nel finale segnano Daveri e Rossi, cocludendo così la giornata grazie ai gol che valgono il 2-3. Termina così una squadra fra due formazioni di pari valore, in cui la Sancascianese è riuscita a spuntarla grazie a qualche accorgimento tattico di mister Arrighi e ad una maggiore coralità in fase idensiva.

Florence S.c.-Firenze Ovest 1-5

RETI: Chiummiello, Cervaroli, Cervaroli, Cervaroli, Sarr, Cecchi
FLORENCE: Colantonio, Ferrati, Taddei, Baldini, Grassi, Torricelli, Pierini, Bianchi, Bacci, Corradi, Perri. A disp.: Laurenti, Diaz, Guarnaccia, Ciummiello, Marchi, Niccoli.All.: Fabio Fabbri.FIRENZE OVEST:Torres, Lippi, Sguanci, Scaravilli, Aprea, Bufalo, Pretel, Maca, Cecchi, Sarr, Cervaroli. A disp.: Mahi, Municipi.
RETI: 12', 23' Cervaroli, 53' Chiummiello, 64' Cervaroli, 72' Sarr, 75' Cecchi.


La Florence affronta il Firenze Ovest per l'ottava di campionato nel sintetico di Mantignano. Partita emozionale per i rossoblù che affrontano il loro ex, mister Fabbri, che siede nella panchina avversaria e del compagno Colantonio in porta. Gli ospiti colpiscono al 12', dopo un assist di Cecchi al limite d' area a Cervaroli che controlla e tira, spiazzando l'incolpevole portiere. Vantaggio che dà fiducia nelle gambe alla squadra di mister Bacci, che controlla la partita e che fa delle ripartenze la sua arma migliore. Ed è proprio una di queste che al 23' dopo uno scambio sulla sinistra di Sguanci che libera in area ancora Cervaroli che anticipa il difensore e fa 2-0. Primo tempo che finisce con un ottimo affondo di Cecchi che però si vede negare il gol da un bell'intervento di Colantonio. Nella seconda frazione la partita ha una svolta al 53'; punizione sulla destra per la Florence, palla in area e dopo un batti e ribatti è lesto Chiummiello ad insaccare, 1-2. Padroni di casa che prendono fiducia e con vari lanci in area cercano il pareggio, ma uno scatenato Cervaroli spegne ogni speranza al 64' quando da una rimessa laterale con palla in area, spizzata di Maca di testa che prolunga per la rovesciata del numero 11 e palla imprendibile per il portiere 1-3. Avversari sfiduciati e rossoblù che ne approfittano al 72' con Sarr lesto ad infilare in area un rasoterra vincente e poi con un classico contropiede finalizzato da Cecchi che chiude la partita al 75' sul 1-5. Termina così con i tre punti che vanno al Firenze Ovest, con mister Fabbri che non riesce a vincere contro il suo passato.

Impruneta Tavarnuzze-Isolotto 0-8

RETI: Doddoli, Doddoli, Doddoli, Ballerini, Fallani, Fallani, Fallani, Terzani
IMPRUNETA TAV.: Doccioli, Rimoldi, Marchini, Dalena, Gizdulich, Giurgiano, Dini, Migliori, Chellini, Bertini, Castagna. A disp.: Simon, Dickwella, Paloschi, Gjuraj, De Grazia, Ferro, Coccia, Ginechesi. All.: Andrea Mauro.ISOLOTTO: Besa, Francioli, Mazzoni, Ballerini A. Camiciottoli, Del Gaudio, Arcidiacono, Procopio, Doddoli, Ballerini G., Fallani. A disp.: Torelli, Casti, De Carlo, Alfani, Bejaj, Terzani. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO: Puddinu di Firenze.
RETI: Doddoli 3, Fallani 3, Ballerini G., Terzani.


Missione compiuta per l'Isolotto, che espugna Tavarnuzze superando i padroni di casa con un netto 0-8. Mai in discussione la partita, pratica sbrigata dagli ospiti già nel primo tempo che si chiude sullo 0-3. A sbloccare il risultato è Doddoli dopo appena sette minuti, poi al 19' è Fallani a raddoppiare. Partita virtualmente chiusa poco prima della mezz'ora, al 27', quando Fallani cala il tris. Nella ripresa arrivano altre cinque reti: altre due per Doddoli e Fallani, che arrivano così a siglare una tripletta a testa, e una per Terzani. Il Tavarnuzze si fa vedere in fase offensiva soltanto nel finale, colpendo un palo su calcio di punizione.

Virtus Firenze-Pol. Novoli 0-5

RETI: Cuku, Ezeh, Graziosi, Magaldi, Moustafa
VIRTUS FIRENZE: Porta, Cantafio, Furuya,Toloni, Chibi, Seck, Tartagli, Silvestro, Ruiz, Pifizzi, Matera. A disp.: Niccoli, Poizat, Sborgi, Pampaloni, Clementi, Miniati. All.: Claudio Pifizzi. NOVOLI: Gentile, Giannelli, Gashi, Dei, Graziosi, Conti, Milan, Nocentini, Ezeh, Cuku, Magaldi. A disp.: Kumar, Samaniego, Giusti, Minino, Morabito, Zenelaj, Gashi, Moustafa. All.: Simone Pelanti.
RETI: 12' Cuku, 22' Ezeh, 30' Graziosi, 55' Magaldi, 65' Moustafa.


Novoli che vince ampiamente sul campo della Virtus Firenze. La formazione di mister Pelanti riesce a mettere le cose in chiaro già nel primo tempo, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. Dopo un avvio che stenta a decollare è Cuku a sbloccare il risultato intorno al quarto d'ora. Poi Ezeh per il raddoppio e nel finale di primo tempo Graziosi cala il tris. La prima frazione termina 0-3. Nella ripresa gli ospiti riprendono da dove avevano lasciato andando a segno con Magaldi. Poi Moustafa per il definitivo 0-5 poco dopo l'ora di gioco. Termina così una gara mai in bilico, in cui il Novoli ha dimostrato fantasia davanti e solidità in fase difensiva.
Calciatorepiù: Giannelli (Novoli).