Florence e Ponte a Elsa si dividono la posta in palio al termine di una partita piacevole e molto combattuta. Al Comunale sono i padroni di casa che partono al meglio e le loro good vibes arrivano insieme al vantaggio, grazie ad un meraviglioso gol di Bacci che raccoglie una ribattuta del portiere, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Zapata segna con una potente conclusione per vie centrali. La gara è vibrante e propone un predominio dei padroni di casa; il Ponte a Elsa però è pienamente in partita e al 29' la conclusoine di Irbushi si insacca all'incrocio dei pali per l'uno a uno. Anche il secondo tempo è caratterizzato da una Florence che attacca, con varie occasioni da rete e la tifoseria che segue partecipe quanto avviene in campo. Al 53' i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano successivo a un tiro di La Grotta, a battere il rigore è Sabatini che calcia potente alla sinistra del portiere regalando alla propria squadra la rete del vantaggio. La partita da qui in avanti sembra vivere una lotta contro il tempo: il Ponte a Elsa non si vuole vedere sconfitto, entrambe le squadre vogliono vincere. A pochi minuti dalla fine su ingenuità della retroguardia dei padroni di casa, gli ospiti approfittano portandosi su un definitivo pareggio. La gara finisce così 2-2, un risultato giusto frutto dell'impegno di due squadre che hanno gareggiato con grinta. Calciatoripiù: Bacci, Sabatini (Florence).
Una partita intensa e combattuta quella tra San Giusto e Montespertoli, terminata con la vittoria degli ospiti per 3-2. Le due squadre hanno dato vita a una gara ricca di emozioni, con numerosi capovolgimenti e occasioni da entrambe le parti.Il primo tempo si è aperto con il vantaggio del Montespertoli, che al ventesimo minuto è riuscito a passare in vantaggio grazie a un gran tiro da fuori area di Pucci, che ha sorpreso il portiere avversario con un tiro potente e preciso. Nonostante il gol subito, il San Giusto ha reagito subito, cercando di rientrare in partita.Una grande occasione per il Montespertoli poco dopo, con un contropiede ben organizzato, ma Alfani del San Giusto è stato provvidenziale, salvando sulla linea di porta una conclusione ravvicinata. Risposta immediata del San Giusto con Riggillo, il cui tiro è passato di poco a lato.Il Montespertoli ha poi raddoppiato al 35° con un gol splendido di Bolognesi: un sinistro preciso che ha sorpreso il portiere del San Giusto. A questo punto, la squadra di casa ha avuto una grande occasione per accorciare le distanze, ma Martinucci ha fallito una facile opportunità per il 1-2.Nel secondo tempo, il San Giusto ha riaperto il match grazie a un bel cross di Alfani, che ha trovato Martinucci pronto a segnare di testa. Il 2-1 ha dato nuova energia ai padroni di casa, ma poco dopo il Montespertoli ha allungato di nuovo: al 65° un veloce contropiede ha visto Pucci firmare la rete del 3-1, mettendo una mano sul risultato finale.Nonostante il vantaggio, il Montespertoli non è riuscito a contenere completamente la pressione del San Giusto, che ha accorciato le distanze con Felici, segnando il gol del 3-2 al 75° minuto. Negli ultimi minuti, il San Giusto ha provato a gettarsi all'attacco alla ricerca del pareggio, ma il Montespertoli ha saputo difendersi con determinazione, reggendo l'assalto finale e portando a casa i tre punti.
Una partita avvincente e combattuta quella tra Castelfiorentino e Legnaia, che ha visto le due squadre sfidarsi in un match ricco di emozioni e con una forte tensione in campo. La gara, molto equilibrata sin dai primi minuti, ha visto il Castelfiorentino spingersi in avanti con più determinazione, cercando di sfruttare la propria maggiore propensione offensiva. Tuttavia, il destino della partita è stato segnato da un'espulsione nel primo tempo che ha condizionato non poco le sorti della squadra di casa.Nel corso della prima frazione di gioco, il Castelfiorentino ha dovuto fare i conti con un'espulsione che ha complicato i suoi piani offensivi. Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra non ha mai abbassato la guardia e ha continuato a lottare, riuscendo a mantenere il risultato in parità per buona parte della gara. Il Legnaia, pur approfittando della superiorità numerica, non è riuscito a prevalere nettamente, dimostrando di trovarsi di fronte una squadra compatta e ben organizzata, che ha saputo difendersi con determinazione.Nel secondo tempo, il Castelfiorentino ha avuto una delle occasioni più clamorose della partita: un rigore che avrebbe potuto sbloccare il risultato e riportare fiducia alla squadra. Bachra, uno dei protagonisti dell'incontro, ha avuto la chance di trasformare il penalty in rete, ma la sua conclusione è andata fuori di poco, spegnendo i sogni di rimonta del Castelfiorentino. Un'occasione che, se sfruttata, avrebbe potuto cambiare l'intero esito del match.
Nella partita di oggi, la Sancat ha conquistato una meritata vittoria per 2-0 contro il Malmantile, dimostrando ancora una volta la sua ottima forma nel girone di ritorno. Nonostante le difficoltà, il Malmantile ha lottato con grinta e determinazione, ma alla fine è stato il grande stato di forma della Sancat a fare la differenza.La squadra ospite ha mostrato una superiorità evidente sul campo, mantenendo il controllo del gioco per quasi tutta la partita. Il Malmantile, pur non riuscendo a trovare il gol, ha avuto il merito di non arrendersi mai, cercando di mettere sotto pressione gli avversari fino all'ultimo minuto. Tuttavia, la Sancat è riuscita a difendersi con solidità e a rispondere con azioni offensive incisive.Il risultato finale è stato deciso dalla straordinaria doppietta di Sala, il quale ha regalato alla sua squadra tre punti fondamentali per continuare la sua marcia in campionato. La Sancat ha dato prova della sua capacità di gestione della partita, non permettendo al Malmantile di creare occasioni pericolose. Il possesso palla e la pressione offensiva sono stati elementi chiave, con la Sancat che ha saputo mantenere il controllo nonostante le occasionali sfuriate degli avversari.La Sancat sta vivendo un periodo di grande forma, avendo collezionato solo tre sconfitte nel girone di ritorno, tutte contro le prime tre squadre in classifica. Una testimonianza di come la squadra sia diventata una delle realtà più solide e preparate del campionato.
Non è un successo utile ai fini della classifica, visto l'avversario, ma il Casellina aveva bisogno di vincere e convincere per risollevare il proprio morale. E l'ha fatto. I padroni di casa partono subito forte e vanno in vantaggio al 2': Iacono esce centralmente palla al piede e scarica sulla destra per Genovese che fa scorrere lungo linea per Pettinelli, da qui entra in area tagliando centralmente e di diagonale mette in porta. Tempo di due giri d'orologio e il Casellina escogita un uno-due letale con Scarpulla che, dalla trequarti, lancia in profondità Papi bravo a saltare un uomo in area e a rimettere dentro rasoterra per Genovese, che in piattone fa 2-0. Al 6' arriva la prima occasione della Sancascianese, una conclusione insidiosa deviata in angolo da Bacci. Dalla battuta del corner riparte una nuova azione degli ospiti, con Elmisky che entra in area e Cardini che lo scalcia: rigore, battuto e trasformato dallo stesso Elmisky che dimezza lo svantaggio. Intorno al quarto d'ora Marin colpisce un palo con un potentissimo tiro da fuori, sul quale Scarpulla è lesto nel ribattere a rete di testa, ma l'arbitro annulla per fuorigioco (molto contestato dal Casellina). Poco male per il ragazzo, che troverà il gol poco dopo: Pellegrino si inserisce tra i due centrali e allarga per Genovese, attento nel vedere e poi trovare Scarpulla che si inserisce alla perfezione sul secondo palo e mette dentro il 3-1. Al 26' si scatena ancora il numero 11 dei padroni di casa, che a tu per tu con Cionetti alza un bel pallonetto che però scavalca anche la traversa e finisce fuori. Al 33' Pettinelli trova una bella serpentina sulla destra ed entra in area, va sul fondo e crossa rasoterra all'indietro, pallone su cui arriva di gran carriera Bercigli che batte Cionetti sulla sinitra. Su questo gol termina il primo tempo. Nella ripresa il Casellina gestisce tranquillamente il punteggio, ma dopo 10 minuti un rinvio sbagliato di Bacci porta al 4-2 firmato da Bartoli, che ha vita facile nel segnare a porta vuota. Al 21' del secondo tempo Papi batte un calcio d'angolo sul secondo palo dentro l'area piccola, dove arriva Iacono che segna con un bellissimo piattone al volo. Dopo il gol del definitivo 5-2 il Casellina non smette di attaccare e trova anche qualche occasione limpida per arrotondare il punteggio, non capitalizzata. Finisce così, con il ritorno al successo (seppur non decisivo in classifica) per i padroni di casa, un'ottima iniezione di fiducia verso il finale di campionato.