Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 5

Ginestra Fiorentina-Sporting Arno 0-6

RETI: Todaro, Todaro, Todaro, Arrivi, Arrivi, Zhang
GINESTRA: Checcucci, Geroni, Pedullà, Pratelli, Bossini, Comito, Malan, Pilea, Bortoluzzi, Bertacci, Scarselli. A Disp.: Bianchi, Capone, Baracchi, Mori. All.: Vito Stefanelli. SPORTING ARNO: Carpinelli, Kocaj, Valenti, Crescenzo, Kantè, Stoppioni, Zhang, Eltabei, Arrivi, Todaro, Dimauro. A Disp.: Romano, Prisinzano, Senatori, Huamani. All.: Stefano Menghetti.
ARBITRO: Chiara Boddi di Empoli.
RETI: Todaro 3, Arrivi 2, Zhang.


Arrivi, Todaro e Zhang stendono la Ginestra; lo Sporting Arno passa per 6-0 sui biancorossi e si porta così a 9 punti in classifica. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Menghetti che continuano a convincere, offrendo un calcio divertente e propositivo. Ad aprire le danze ci pensa dopo soltanto 6' un ottimo Arrivi, che vede la porta e insacca la rete dello 0-1. È sempre Arrivi che una manciata di minuti più tardi sigla la rete del raddoppio, indirizzando la gara sui giusti binari, 0-2. Prova ad entrare in partita anche la squadra di casa, che bussa alla porta rosanero, prima con Bertacci e poi con Scarselli, ma in entrambi i casi, l'estremo difensore ospite è attentissimo e sventa la minaccia. Lo Sporting Arno riprende in mano il pallino del gioco e nel finale di primo tempo chiude virtualmente la pratica con la rete di un Todaro sublime, 0-3. Nella ripresa non cambia il copione del match; è sempre la squadra di mister Menghetti che continua a gestire alla grande il pallone e Todaro con altre due reti mette il punto esclamativo sulla gara. Allo scadere si iscrive alla festa anche Zhang, che mette il sigillo per lo 0-6 finale. Calciatoripiù: Checcucci, Ceroni (Ginestra). Arrivi, Todaro, Zhang (Sporting Arno).

Casellina-Fiorentina 0-5

RETI: Camparelli, Caselli, Camparelli, Camparelli, Diop


Lastrigiana-San Giusto Le Bagnese 7-0

RETI: Glielmi, Glielmi, Alvino, Alvino, Gadelotti, Shehu, Testi
LASTRIGIANA: Cei, Ponzio, Glielmi, Bambagioni, Testi, Tarchi, Shehu, Gadelotti, Juganaru, Federico, Alvino. A disp.: Bletaj, Degl'Innocenti, Kallorica, Romano. All.: Marco Pratesi.SAN GIUSTO L.B.: Cuoco, Di Giulio, Antonini L., Masotti, Lo Giudice, Antonini G., Carloni, Razetto, Calzeroni, Silenzi. A disp.: Barbieri, Boretti, Carosi, Gjini, Nicita. All.: Tommaso Petrucciani.
ARBITRO: Ortiz di Firenze.
RETI: Shehu, 2 Glielmi, Testi, Gadelotti, 2 Alvino.


Troppa Lastrigiana per il San Giusto Le Bagnese, capace di reggere l'impatto coi padroni di casa solo nella prima metà del primo tempo. Poi, rotti gli indugi, i locali dilagano sfornando un 7-0 finale senza storia. Sono i tre goal segnati nei primi trentacinque minuti di gioco dopo un avvio comunque contratto ed equilibrato in cui gli ospiti fanno buona guardia. Al 17', però, la partita svolta. Su punizione da fuori, Shehu scavalca la barriera dando nuova linfa ai suoi. Al 25' ecco infatti il raddoppio: al termine di un'azione confusionaria, in area di rigore Glielmi trova la zampata vincente che vale il 2-0. E a un passo dal duplice fischio capitan Testi ipoteca virtualmente il match con un bel destro che non lascia scampo a Cuoco. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia e anzi, una Lastrigiana ancor più convinta riesce a imporsi maggiormente sul terreno di gioco. La truppa di Marco Pratesi sciorina un calcio fluido e avvolgente, sfondando spesso e volentieri sulle corsie esterne e infilando un goal dietro l'altro. Al 7-0 finale contribuiscono nel secondo tempo ancora Glielmi (doppietta per lui), Alvino (anche lui autore di due reti) e Gadelotti. Ci sarà tempo di crescere e di migliorare per il San Giusto, chiamato a un impegno troppo proibitivo al cospetto di una Lastrigiana in formato super. Ma dalle sconfitte non si può che imparare.

Florence S.c.-Sorms S.mauro 8-0

RETI: Burgio, Burgio, Burgio, Burgio, Fei, Mocali, Burgio, Burgio
FLORENCE: Consortini, Pacciani, Mazzoli, Lanini, Tombelli, Becattini, Fei, Afzali Abargho, Burgio, Fabiani, Mocali. A disp.: Drovandi, Manescalchi, Pollastri, Rafaschieri, El Hasnaoui, Trapanese, Moggi, Graziani. All.: Emiliano Grazzi.SORMS S.MAURO: Balsamo, Susini, Kopshti, Liu, Matja, Montalto, Musumeci, Izzo, Vignozzi, Orlando, Miano. A disp.: Innesti, Moscarelli, Saccardi, Papi, Razzolini, Paoli. All.: Massimo Lucchesi.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETI: Burgio 6, Fei, Mocali.


Trascinata dai gol di Burgio (ben sei!) e da un'ottima prova di squadra, la Florence si aggiudica con un rotondo 8-0 il match interno con la Sorms S.Mauro. In un pomeriggio piovoso al Bianchi di Ugnano va in scena una partita di marca locale, che rischia di essere sbloccata già dopo dieci secondi: al primo pallone toccato, Burgio colpisce il palo. È un'avvisaglia che parla subito chiaro. I ragazzi di mister Grazzi mostrano fin da subito una marcia in più in ogni zona del campo, gestendo molto bene tutte le ripartenze. Mocali e Burgio la fanno da padroni grazie anche alla loro fisicità; in particolare il numero 9 biancorosso mette a referto ben sei marcature personali. Anche Fei e Mocali mettono il proprio nome nel tabellino dei marcatori per il definitivo 8-0. Partita dopo partita la Florence sta trovando un'intesa molto importante, un'intesa che dovrà essere dimostrata anche nel prossimo impegno sul difficile campo del Signa. Calciatoripiù: Burgio è una sentenza, Fabiani è l'ispiratore della manovra biancorossa (Florence); Izzo e Montalto sono gli ultimi ad arrendersi in un pomeriggio difficile (Sorms S.Mauro).

Santa Maria-Signa 1-3

RETI: Comunale, Guida, Burgassi, Guida
SANTA MARIA: Valori, Shipiati, Mecocci, Cullay, Costa, Bianciardi, Mori, Peruzzi, Lazzeri, Comunale, Zamarra. A disp.: Caporaso, Cinotti, Mirashi, Buccella. All.: Fabio Bartali. SIGNA: Cortigiani, Cercel, Lanini, Brugoni, Faustini, Fedi, Ciulli, Burgassi, Guida, Laci, Mazzei. A disp.: Morozzi, Cioni, Galluba, Lacagnina, Leo, Marinaro, Pashja. All.: Alessio Galletti.
ARBITRO: Riccardo Caponi di Siena.
RETI: Guida 2, Comunale, rig. Burgassi.


Acuto casalingo del Signa che espugna il campo del Santa Maria. Partoni meglio i padroni di casa che tengono in mano le redini del gioco costruendo ottime trame con gli attaccanti, a colpire sono però gli ospiti che passano in vantaggio con Guida che ben servito da Laci batte Valori. I padroni di casa pareggiano con Comunale lesto a ribattere in rete la respinta di Cortigiani sul tiro di Mori. Sul finale di primo tempo uno scatenato Guida semina il panico scarta anche Valori e deposita in rete il nuovo vantaggio del Signa. La ripresa parte con un sostanziale equilibrio, a spezzarlo ci pensa il soluto Guida che servito da Burgassi semina nuovamente il panico in area, viene steso da Valori che si prende anche il cartellino rosso, dal dischetto va Burgassi che non sbaglia. Il Signa forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica gestisce il vantaggio senza patemi fino al triplice fischio. Calciatoripiù: Comunale (Santa Maria), Guida, Fedi e Burgassi (Signa).

Montespertoli-Scandicci 1-6

RETI: Masper, Doku, Gazzarri, Annibale, Gazzarri, Mazzoni, Mazzoni
MONTESPERTOLI: Delle Fave, Mansueti, Garin, Perilli, Masper, Borgioli, Santini, Vignozzi, Belli, Guidotti, Martelli. A disp.: Morrone, Chischi, Manetti, Zucco, Checcaglini, Mele, Dainelli. All.: Paolo Bianchi.SCANDICCI: Filippini, Guidotti, Bausi, Mazzoni, Castiglioni, Mugnaini, Gazzarri, Lo Pedro, Biondi, Doku, Malesci. A disp.: Annibale, Redi, Paoli, Saldana, Barbieri, Nevio, Lippi, Carubai. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: 3' Masper, 6', 16' Mazzoni, 12' Lo Pedro, 28', 40' Gazzarri, 69' Annibale.


Ancora imbattuto lo Scandicci, che prosegue il suo filotto di vittorie consecutive arrivando a quota cinque. Sei le reti rifilate al Montespertoli nella gara esterna valevole per questo quinto turno di campionato. Parte forte la squadra di casa, che dopo una prima occasione al 3' con Belli conquista un calcio d'angolo che, battuto da Santini, trova la capocciata vincente di Masper. 1-0 a sorpresa per i padroni di casa. La reazione dello Scandicci è veemente e già al 6' arriva il pareggio realizzato da Mazzoni. Passano altri sei minuti e lo Scandicci trova il raddoppio: calcio di punizione dal limite dell'area, palla per Lo Pedro che di testa insacca. Al 16' uno Scandicci ormai a ruota libera cala il tris: errore difensivo del Montespertoli, bravo Mazzoni ad approfittarne per l'1-3. Il Montespertoli prova a reagire rendendosi pericoloso con Vignozzi (21') e Belli (27'), ma senza riuscire a concretizzare. Ci riesce invece lo Scandicci, che al 28' cala il poker con Gazzarri, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa locale. Prima dell'intervallo un paio di occasione per i locali con Belli e Masper e una per gli ospiti. L'inizio di ripresa è frizzante, con una prima azione del Montespertoli (al 38' con Martelli) e poi con il quinto gol degli ospiti con Gazzarri. Al 47' un mai domo Montespertoli colpisce una traversa. Ancora sfortunata la squadra di casa al 51', quando Mele lancia Guidotti che calcia ma colpisce il palo e sulla ribattuta tenta nuovamente il tiro ma clamorosamente centra ancora il montante. È un buon Montespertoli, che ci prova a sprazzi ma sa come rendersi pericoloso. Nel finale lo Scandicci alza i ritmi e a tempo quasi scaduto segna il sesto e ultimo gol con Annibale.