Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 7

Montespertoli-San Giusto Le Bagnese 4-2

RETI: Guidotti, Dainelli, Guidotti, Checcaglini, Alija, Alija
MONTESPERTOLI: Morrone, Manetti, Garin, Vignozzi, Mansueti, Borgioli, Mele, Santini, Belli, Guidotti, Martelli. A disp.: Delle Fave, Chisci, Perilli, Tarquini, Checcaglini, Dainelli, Zuczo. All.: Paolo Bianchi.SAN GIUSTO L.B.: Cuoco, Di Giulio, Carosi, Alija, Marotti, Sarri, Silenzi, Gjini, Razetto, Calzeroni, Carloni. A disp.: Sodi, Barbieri, Boretti, Kotlar, Nencioni. All.: Leonardo Palloni.
ARBITRO: Paglia di Pontedera.RETI 17' e 55' Guidotti, 20' rig. e 45' rig. Alija, 42' Dainelli, 67' Checcaglini.


E' Guidotti show nella vittoria del Montespertoli sul San Giusto Le Bagnese, col numero 10 locale che si prende la scena sfornando occasioni su occasioni a coronamento di una prova da mvp assoluto. Pronti, via e la prima occasione del match capita proprio a lui: preciso il suggerimento di Mele, meno preciso il tiro dell'attaccante locale. Due minuti dopo ci prova Vignozzi (sempre su suggerimento di Guidotti) ma senza fortuna. Il San Giusto si difende e prova a ripartire in contropiede, ma prima Borgioli e poi Mansueti stroncano di gran carriere i vari tentativi. Al 15' Martelli centra in pieno la traversa con un tiro dal limite e due minuti dopo, al 17', ecco il meritato vantaggio. Dalla sinistra, Guidotti scarica una gran rasoiata che trafigge senza possibilità d'appello Cuoco. In un blitz estemporaneo, gli ospiti trovano la forza di pareggiare subito i conti beneficiando di un calcio di rigore. Sanzionato un fallo in area troppo irruento di Belli. Dal dischetto Alija calcia superando Morrone, che intuisce la direzione del tiro senza tuttavia riuscire a evitare il goal. Al 26' si riaccende Guidotti impegnando Cuoco e, dopo una punizione terminata di poco alta sopra la testa di Morrone, proprio allo scadere Martelli chiama ancora al grande intervento l'estremo ospite. Nella ripresa il Montespertoli riparte forte e al 42' trova la via del nuovo vantaggio. Mele assiste bene in profondità per il neo entrato Dainelli, freddo davanti a Cuoco nel piazzare la rete del 2-1. La storia però si ripete ancora, identica a quella del primo tempo. Un altro rigore (forse un po' generoso), tre minuti dopo, riporta tutto in equilibrio. Ancora Alija dal dischetto non sbaglia, fissando il punteggio sul 2-2. Feriti nell'orgoglio, i locali premono ancora più forte sul pedale dell'acceleratore con Santini, Manetti e Guidotti, con quest'ultimo che si vede strozzare l'urlo di gioia in gola a causa di un salvataggio avversario sulla linea di porta. Tempo sessanta secondi, però, che la gioia questa volta divampa. Vignozzi recupera palla a centrocampo e serve Guidotti, bravissimo a sfornare un gran rasoterra da fuori area che non lascia scampo al portiere. Al 59' Dainelli sfiora la doppietta di testa e sul tramonto del match arrivano le ultime occasioni, sempre di marca Montespertoli. E da una di queste arriva il definitivo 4-2. Siamo al 67' quando Santini e Tarquini dialogano bene, con quest'ultimo che di suola fa sfilare il pallone per Checcaglini; il suo tiro a incrociare dalla sinistra è vincente e decreta la vittoria per i suoi. Con una chance allo scadere di Dainelli finita fuori per un soffio termina dunque la sfida sentenziando la truppa di Paolo Bianchi come vincitrice di giornata. Calciatorepiù: Guidotti (Montespertoli).

Signa-Sorms S.mauro 6-0

RETI: Guida, Guida, El Aloui, Ciulli, Leo, Lanini
SIGNA: Cortigiani, Marinaro, Lanini, Ciulli, Brugoni, Cioni, El Aloui, Lacagnina, Guida, Burgassi, Galluba. A disp.: Morozzi, Cercel, Faustini, Perfetto, Leo, Pashja, Laci. All.: Alessio Galletti.SORMS S.MAURO: Balsamo, Susini, Kopshti, Saccardi, Moscarelli, Liu, Montalto, Musumeci, Izzo, Vignozzi, Miano. A disp.: Innesti, Benvenuti, Papi, Razzolini, Paoli. All.: Massimo Lucchesi.
ARBITRO: Piazzesi di Firenze.
RETI: Guida 2, Ciulli, El Aloui, Lanini, Leo.


Il Signa riparte subito dopo la sconfitta del turno precedente, centrando una netta vittoria interna: finisce infatti 6-0 il derby con la Sorms San Mauro. Come racconta il punteggio finale, è stata una partita sempre in controllo dei padroni di casa, che fin dal primo minuto hanno iniziato a macinare gioco, prendendo in mano le redini del match e non lasciandole fino alla fine. L'incontro è stato aperto da bomber Guida, che si conferma goleador, ripetendosi poi per il momentaneo 4-0; insieme a lui nel tabellino dei marcatori entrano nell'ordine Ciulli, El Aloui, Lanini e Leo. I gialloblù si preparano così nel migliore dei modi alla sfida d'alta quota con lo Scandicci del prossimo turno; la Sorms sarà impegnata invece in un altro derby, visto che dopo il Signa affronterà la Lastrigiana.

Lastrigiana-Ginestra Fiorentina 4-1

RETI: Romano, Alvino, Glielmi, Autorete, Bertacci
LASTRIGIANA: Bletaj, Gadelotti, Federico, Tarchi, Ponzio, Barbetti, Alvino, Shehu, Kallorica, Testi, Romano. A disp.: Glielmi, Juganaru, Ciolfi, La Mantia. All.: Marco Pratesi.GINESTRA F.A: Checcucci, Geroni, Bertacci, Comito, Bortolozzi, Pedullà, Pilea, Fanfani, De Biasio, Cecchino, Scarselli. A disp.: Malan, Bianchi, Viviani, Bossini, Banti, Mori. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: De Feudis di Firenze.
RETI: Romano, autogoal pro Lastrigiana, rig. Glielmi, Alvino, Bertacci.


Vincere vince e convincere convince, ma non brilla come in tante altre occasioni la Lastrigiana di Marco Pratesi. E la mancata esultanza dei biancorossi (per l'occasione in tenuta blu) a fine gara la dice lunga sulla consapevolezza che questi giovani già hanno delle loro potenzialità. Il 4-1 rifilato alla Ginestra Fiorentina è specchio di una disparità di valori di fondo che indubbiamente c'è, però dal canto suo la compagine di Vito Stefanelli riesce a farsi rispettare provando a colmare le lacune tecniche con energia e vitalità. L'abbrivio, comunque, è tutto di marca locale. Passano infatti appena centoventi secondi e Romano, servito da un bel cross di Kallorica, gonfia senza difficoltà la rete con un preciso tiro di prima all'incrocio. Sembra il preludio a una goleada che però in realtà non arriva, complice la poca lucidità dei padroni di casa e l'ottimo atteggiamento difensivo degli ospiti. In un primo tempo bloccato, la Lastrigiana trova con fortuna il goal del 2-0 sugli sviluppi di un corner. Fatale il tocco di un giocatore ospite, che indirizza la sfera alle spalle di un incolpevole Checcucci mandando le squadre al riposo sul doppio vantaggio biancorosso. Nella ripresa il canovaccio tattico della gara non cambia, coi ragazzi di Pratesi che provano a gestire il gioco con più criterio. Il tris arriva su rigore procurato e poi calciato con freddezza da Glielmi, mentre il poker della sicurezza lo cala Alvino dopo un veloce ribaltamento di fronte. Sul tramonto del match c'è gloria anche per Bertacci, autore di un tiro-cross velenoso che coglie alla sprovvista Bletaj per il goal che edulcora di un poco la sconfitta. Vince dunque con merito la Lastrigiana ma un plauso spetta comunque di diritto a tutti i protagonisti in campo, bravi a suggellare una bellissima giornata di sole con una prova all'insegna del Fairplay e del rispetto reciproco.

Florence S.c.-Scandicci 1-4

RETI: Fabiani, Mazzoni, Annibale, Nebiu, Annibale
FLORENCE S.C.: Consortini, Pacciani, Tombelli, Becattini, Lanini, Baratti, Fei, Afzali Abargho, Graziani, Fabiani, Mocali. A disp.: Drovandi, Pollastri, Moggi, Mazzoli, Burgio, Manescalchi, Rafaschieri, El Hasnaoui, Marotti. All.: Emiliano Grazzi.SCANDICCI: Guidotti, Bausi, Mazzoni, Annibale, Piccinelli, Mugnaini, Paoli, Lo Pedro, Saldana, Gamannossi, Malesci. A disp.: Ciaccheri, Collini, Castiglioni, Redi, Nebiu, Biondi, Filippini, Doku. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: Annibale 2, Fabiani, Mazzoni, Nebiu.


Partita di cartello di questo turno al Comunale Bianchi, dove si scontrano Florence Sporting Club e Scandicci. Partita calda, atmosfera anzi rovente fin dalle prime battute. Tanta intensità per entrambe le squadre, che impiegano i primi venti minuti a studiarsi reciprocamente. Dopo le occasioni sprecate di Afzali su calcio d'angolo e un bel tiro da fuori di Paoli, sono gli ospiti a trovare il vantaggio con Annibale, bravo a sfruttare un bel contropiede costruito dalla mediana blues. La prima frazione si conclude con il raddoppio ancora a firma Annibale, un gol molto discusso dai locali per un presunto fallo in attacco su Lanini. La ripresa è ancora molto combattuta. I padroni di casa accorciano con Fabiani dopo pochi minuti e mettono in grande difficoltà i primi in classifica con un gran pressing nella metà campo ospite. Il forcing, però, non porta i frutti sperati e su in contropiede prima Mazzoni e poi Nebiu chiudono la partita con un risultato troppo largo per quello visto sul campo. Lo Scandicci conquista così i tre punti contro la seconda della classe e fa il vuoto alle sue spalle. Calciatoripiù: Fabiani (Florence S.C.), Annibale, Guidotti (Scandicci).

Santa Maria-Fiorentina 0-12

RETI: Canu, Kazanovskyi, Canu, Caselli, Camparelli, Camparelli, Filippi




Finita 0 - 3

0-12 chi l'ha scritto???

Commento di : murazor

Casellina-Sporting Arno 0-3

RETI: Crescenzo, Arrivi, Prisinzano
CASELLINA: Paggetti, Sinisi, Nannini, Biffoli, Aqbadou, Marku, Lakbuichy, Lenzerini, Tamborrino, Brogi, Schiano. A disp.: All.: Sammartano. A disp.: Degl'Innocenti, Yahya, Capozzi, Cintelli, Di Triani, Forconi, Galli, Iadarola, Menendez. All.: Franchi. SPORTING ARNO: Carpinelli, Senatori, Valenti, D'Ambrosi, Stoppioni, Cokkaj, Prisinzano, Zhang, Huamani, El Tabei, Rovai. A disp.: Romano, Arrivi, Di Mauro, Todaro, Crescenzo. All.: Menghetti.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Prisinzano, Arrivi, Crescenzo.


Tre gol e tre punti per lo Sporting Arno che batte per 0-3 il Casellina. Quarta vittoria in campionato per i ragazzi di Menghetti che, dopo un primo tempo a reti bianche e senza molte occasioni, mettono una marcia in più nella ripresa. Il primo gol lo segna Prisinzano con un bel tiro al volo da fuori area. Gli ospiti continuano ad attaccare e raddoppiano con Arrivi e poi chiudono il match per il definitivo 0-3 con un gol di Crescenzo dalla sinistra. Sporting Arno che sale così a 12 punti al sesto posto in classifica.
Calciatorepiù: Senatori (Sporting Arno).