Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 12

Resco Reggello-Firenze Sud 5-1

RETI: Tigli, Palmadei, Mando, Degli Innocenti, Degli Innocenti, Mari
REGGELLO: Raspini, Pesci, Bianchi, Luchini, Cima, Saracini, Salzano, Tigli, Degli Innocenti, Palmadei, Mandò. A disp.: Piccioli, Trentanove, Pratesi, Baqli, Manganelli, Maiolo, Ferrini. FIRENZE SUD: Bianchi, Grifoni, Lamberti, Biagini, Mari, Mariotti, Benvenuti, Grandis, Ricci, Bonciani, Quispe. A disp.: Casalini. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Mariani di Valdarno.
RETI: Mari, Tigli, Palmadei, Mandò, Degli Innocenti 2.


Con una prestazione maiuscola il Reggello ritrova la vittoria battendo il Firenze Sud, fanalino di coda del campionato. Dopo cinque minuti i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con un tiro ravvicinato, in mischia, di Saracini, che si stampa sulla traversa. Beffardamente sono allora gli ospiti a segnare sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, che Mari spedisce direttamente sotto la traversa. Il Reggello non ci sta e si riversa in avanti, raccogliendo ben presto i frutti dei propri sforzi. Con un gran tiro dal limite Tigli realizza l'1-1, punteggio sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa sono ancora i locali a spingere e al 10' Palmadei, scattando sul filo del fuorigioco, batte Bianchi in uscita effettuando il sorpasso. Al 15' ci pensa poi Mandò, con un gol in fotocopia, a mettere al sicuro il risultato per la sua squadra. Di qui in poi non c'è più partita e nel finale il Reggello amplia ulteriormente il vantaggio con la doppietta di Degli Innocenti, che prima esegue un meraviglioso pallonetto dal limite e poi infila il portiere nell'uno contro uno. Salzano e Pratesi avrebbero altre palle gol nei minuti successivi, ma il punteggio non cambia più e così al triplice fischio il tabellino recita 5-1 in favore di un meritevole Reggello.

Audace Galluzzo-Impruneta Tavarnuzze 2-1

RETI: Coli, Autorete, Nifosi
AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Casini, Giannozzi, Ibraliu, Lucarini, Geri, Giappicchini, Singh, Ringressi, Sanan, Coli, Dessolini. A disp.: Langone, Gori, Corti, Bini, Dong, Ciaperoni, Regoli. All.: Francesco Petrucci.IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Durazzani, Crescioli, Andreucci, Rocchi, Salerno, Caroppo, Kananaj, Brini, Lanciano, Nifosi. A disp.: Coppolaro, Bucarelli, Fratini, Nazari, Masi, Michelacci, Mingozzi, Curumi, Bertoldi. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Ayyoub Bouhaddou di Firenze.
RETI: Nifosi, Coli, autorete pro Audace Galluzzo Oltrarno.


Importante vittoria del Galluzzo che supera per 2-1 l'Impruneta e rimane a contatto con le zone nobili della classifica. A passare in vantaggio dopo nemmeno dieci minuti sono gli ospiti con una punizione di Nifosi dai trenta metri che s'insacca sotto l'incrocio. Il Galluzzo colpito a freddo non riesce subito a reagire. I padroni di casa tornano in partita e alla prima vera e propria occasione trovano il pareggio con Coli, che con una bella conclusione di sinistro supera Burgassi e sigla l'1-1. Le migliori occasioni nella prima frazione sono per gli ospiti ma Casini e la retroguardia di casa si salvano. Nella seconda frazione inizia meglio il Galluzzo che non riesce a sfruttare due ottime palle-gol con Sanan e Dessolini. I padroni di casa passano in vantaggio con un'autorete di un difensore ospite dopo una grande serpentina di Coli. Nell'ultimo spezzone di gara l'Impruneta cerca il pareggio ma il Galluzzo si difende con ordine e riesce a mettere in cascina tre punti fondamentali. Calciatoripiù: Lucarini, Geri (Audace Galluzzo Oltrarno), Nifosi e Andreucci (Impruneta Tavarnuzze).

Real Chianti-Pontassieve 0-2

RETI: Taiti, Tanini
REAL CHIANTI: Gennarino, Louxe, Mori, Silva Castellari, Sborgi, Dainelli, Sanfilippo Bourrousse, Laterza, Masini, Xhemaj. A disp.: Franconi, Vanni, Diani, El Harchaoui, Gomelino. All.: Andrea Biondi.PONTASSIEVE: Pesci, Baggiani, Cudia (65' Castelli), Sansò (47' Sarotti), Vaggelli (83' Fagioli), Masi, Carlucci, Mati (68' Segato), Taiti (63' Butteri), Nannoni (45' Tanini), Malotti (53' Azizaj). A disp.: Fabiani, Sulejmeni. All.: Andrea Del Lungo.
ARBITRO: Marco Gianni di Siena.
RETI: 15' Taiti, 83' Tanini.


Con il classico risultato all'inglese il Pontassieve si impone sul campo del Rignano Calcio, i ragazzi di mister Del Lungo rimangono così a tre lunghezze di distanza dalla vetta. Prima frazione equilibrata con le due compagini che pensano più alla fase difensiva a discapito di quella offensiva. A sbloccare la gara è Taiti dopo un quarto d'ora con un preciso colpo di testa dopo il calcio d'angolo di un compagno. Nella ripresa il Real Chianti cerca il pareggio con insistenza e vanno vicini al gol con una conclusione di Masini che si stampa sulla traversa. Negli ultimi minuti il Pontassieve trova il gol della sicurezza con un bel tiro al giro di Tanini che non lascia scampo a Gennarino, 0-2. Calciatoripiù: Masini (Real Chianti), Taiti e Tanini (Pontassieve).

Rignano-Grassina 0-2

RETI: Balducci, Balducci
RIGNANO CALCIO: Menegatto, Nocera, Butali, Giami, Boujlil, Mesina, Fetoui, Bartoloni, Kilani, Blanariu, Lauria. A disp.: Vivolo, De Nisi, Belhila. All.: Mirko Vivoli.
ASD GRASSINA: Fantappiè, Carlesi, Baldini F., Magnelli, Del Buono, Bracciotti, Chiesi, Baldini D., Balducci, Signorini, Pedone. A disp.: Giangreco, Rigucci, Venni, Torrini, Decani. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: André Vannini di Valdarno.
RETI: 19' rig. e 72' Balducci.


Importante vittoria del Grassina che si impone per 2-0 sul campo del Rignano Calcio e si mantiene a due lunghezze dalla capolista San Donato Tavarnelle. Prima frazione equilibrata con occasioni per entrambi le compagini. Il Grassina trova il vantaggio al 19' con il calcio di rigore trasformato da Balducci. Nella ripresa la differenza di classifica e di mezzi iniziarsi a farsi sentire; il Rignano prova a tenere botta mentre il Grassina macina gioco e occasioni. Gli ospiti riescono a trovare il gol del raddoppio al 72' ancora con Balducci lesto a ribattere a rete la corta respinta di Menegatto dopo la punizione di Rigucci. A due minuti dal novantesimo Rigucci ha l'opportunità, dagli undici metri, di siglare il gol del 3-0 ma calcia alto sopra la traversa. Calciatoripiù: Bartoloni, Gaimi (Rignano Calcio) e Balducci (ASD Grassina).

Pelago-Sancascianese 0-3

RETI: Schirosi, Schirosi, Chilleri
PELAGO: Tassini, Castellani, Panichi, Fanti, Carli, Bartolacci, Cili, Panieri, Manetti, Camiciottoli, Pesci. A disp.: Bruno, Vivoli. All.: Stefano Torrini.SANCASCIANESE CALCIO: Pasqualetti, Abdelgaward, Presiutti, Becagli, Cremasco, Bira, Ramadani, Leoncini, Schirosi, Agresti, Mariotti. A disp.: Conti, Consortini, Chilleri. All.: Giovanni Landolfi.
ARBITRO: Federico Frasi di Valdarno.
RETI: 2 Schirosi, Chilleri.


La Sancascianese si impone per 3-0 sul campo del Pelago. Gara giocata su un terreno di gioco molto pesante complice la pioggia, ma, nonostante ciò, gli ospiti provano ad imporre il proprio gioco non riuscendo tuttavia a mettere in difficoltà un Pelago ben messo in campo. Gli ospiti passano in vantaggio con un calcio di rigore procurato e poi trasformato da Schirosi alla mezz'ora, 0-1. Nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione di gioco la gara non vive di grosse emozioni. Nel secondo tempo il Pelago cerca di alzare il baricentro per agguantare il pari, ma la Sancascianese si difende bene rischiando poco e nulla. I ragazzi di mister Landolfi colpiscono in contropiede con il subentrato Chilleri, abile a superare Tassini con un bel diagonale. Il Pelago ha una grande occasione per riaprire la gara; ci prova Manetti di testa con la sfera che esce di pochissimo sopra la traversa. La Sancascianese chiude la pratica con il gol di Schirosi che, lanciato da Leoncini, supera con grande freddezza Tassini e fissa il punteggio sul definitivo 0-3. Calciatoripiù: Castellani, Camiciottoli (Pelago), Presciutti, Schirosi e Leoncini (Sancascianese).

San Donato Tavarnelle-Albereta San Salvi 5-1

RETI: Giannerini, Calonaci, Kaloti, Kaloti, Calonaci, Macucci
SAN DONATO TAVARNELLE: Conti, Lensi, Lercara, Calonaci, Malavolti, Chiappone, Giannerini, Colotta, Taiti, Kaloti, Talluri. A disp.: Fabbri, Iadanza, Polloni, Pezzatini, Nicastro, Di Bello. All.: Claudio Ermini.
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Coveri, Roschi, Lascialfari, Elmetwalli, Baldi, Bertocci, Maculan, Macucci, Amerighi. A disp.: Sanago, Montecchi, Zanchetta, Falciani. All.: Gjuraj.
ARBITRO: Leonardo Lorenzini di Siena.
RETI: Giannerini, Macucci, 2 Kaloti, 2 Calonaci.


La capolista San Donato Tavarnelle supera con un netto 5-1 una coriacea Albereta San Salvi. Parte subito forte il San Donato e già dai primi minuti i ragazzi di mister Ermini si presentano in zona offensiva con continuità. L'Albereta però si difende bene, con continui raddoppi e tenta veloci ripartenze. I padroni di casa passano in vantaggio con Giannerini bravo a beffare Spicchi in uscita, 1-0. L'Albereta rischia di capitolare ma Spicchi si supera in due occasioni. Gli ospiti riescono poi ad agguantare il pari; Alossa mette al centro e da due passi Macucci deposita in rete, 1-1. Il San Donato ritorna in vantaggio, da una rimessa laterale Kaloti lasciato solo in area trova la rete con una girata al volo, 2-1. Pochi minuti più tardi ci pensa Calonaci con una con una gran botta da fuori a trovare il gol del 3-1. La ripresa si apre con la quarta rete dei ragazzi di mister Ermini; Kaloti semina il panico in area e poi trafigge l'incolpevole Spicchi. Passano pochi giri di lancette e Calonaci trova la doppietta personale per il 5-1 in favore del San Donato. Nell'ultima mezz'ora di gara l'Albereta ha delle ottime palle-gol per rendere meno amaro il passivo ma un attento Conti e la poca precisione dei ragazzi di mister Gjuraj fanno si che il risultato rimanga sul 5-1 sino al triplice fischio. Calciatoripiù: Kaloti, Calonaci (San Donato Tavarnelle), Alossa e Lascialfari (Albereta San Salvi).

A.g. Dicomano-Audax Rufina 5-0

RETI: Giusepponi, Venuto, Ceratti, Cipriani, Ceratti
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rivere, Cecchetti, Giusepponi, Sulaj, Bacciotti, Gamberi, Cipriani, Venuto, Ceratti, Bartolini. A disp.: Della Bella, Fiorentini, Laurenzano. All.: Iacopo Benvenuti.
AUDAX RUFINA: Marcucci, Maranghi, Nencetti N., Ciani, Francalanci, Rogai, Jassin, Tiribilli, Seracini, Pietrini, Milli. A disp.: Nencetti A., Michelacci, Mitidieri, Aiazzi. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Dimitri Maggi di Firenze.
RETI: 2 Ceratti, Venuto, Giusepponi, Cipriani.
NOTE: Al 38' espulso Ciani (R) e all'80 espulso Mitidieri (R).


Il Dicomano supera la Rufina 5-0 e conferma la terza posizione a tre punti dalla vetta. Partono fortissimo i padroni di casa che trovano però una Rufina ben messa in campo che concede poco e nulla. Il Dicomano va vicino al vantaggio prima con Venuto e poi con Bartolini ma entrambi trovano la gran risposta di Marcucci. Nel finale della prima frazione i padroni di casa trovano due gol nel giro di sessanta secondi; a sbloccare la gara ci pensa Ceratti che a tu per tu con Marcucci non sbaglia. Il raddoppio porta invece la firma di Venuto. La Rufina rimane in dieci uomini per l'espulsione di Ciani e poco dopo Giusepponi trova il gol del 3-0. Nella ripresa il Dicomano gestisce senza patemi e trova altre due reti con Ceratti e Cipriani, il passivo poteva essere ancora più pesante ma un grandissimo Marcucci nega la goleada ai padroni di casa. Calciatoripiù: Ceratti, Venuto, Giusepponi, Cipriani (Alleanza Giovanile Dicomano), Marcucci e Maranghi (Audax Rufina).