Forcoli Valdera-Mobilieri Ponsacco 4-1
RETI: Cafaggi, Socci, Socci, Socci, Grotta
Bel poker per il Forcoli Valdera che centra la seconda vittoria di fila battendo 4-1 il Ponsacco. Un successo meritato per la squadra di mister Londi, sempre concentrata e con un atteggiamento propositivo. In gran spolvero Socci, autore di una tripletta da vero bomber e perfetto finalizzatore delle ottime azioni costruite dai propri compagni; in luce pure Cafaggi che ha siglato un eurogoal dai 25 metri. Per la formazione ospite, cui va dato il merito di non aver mai mollato, rete della bandiera messa a segno da Grotta su azione corale. I locali si godono l'eccellente prestazione collettiva.
Calciatoripiù: Socci, Cafaggi (Forcoli).
San Miniato Basso-Fratres Perignano 2-3
RETI: Capodici, Bandinelli, Gadiaga, Gadiaga, Gadiaga
Ottiene il primo trionfo del 2025 il Fratres, capace di sbancare per 2-3 la tana del San Miniato, grazie ad una splendida tripletta di un incontenibile Gadiaga. I padroni di casa abbandonano il campo delusi per la 2a sconfitta consecutiva, ma devono ripartire dall'atteggiamento mostrato nella ripresa affrontata con il giusto spirito. La prima frazione vede gli ospiti gestire le operazioni con sicurezza e qualità e si va infatti alla pausa sul punteggio di 0-3 in virtù delle 3 reti messe a segno da Gadiaga. Nella ripresa però la truppa di mister Buhne reagisce con orgoglio e spirito di sacrificio e si conquista un calcio di rigore: dal dischetto calcia Bandinelli che si fa ipnotizzare dall'ottimo Falleni, che nulla può sulla ribattuta dello stesso Bandinelli, abile ad avventarsi sulla sfera. Il San Miniato non si accontenta e grazie al secondo penalty di giornata a favore realizzato dal sub-entrato Capodici insacca il punto del 2-3. Nel finale però il Fratres gestisce a dovere il vantaggio, riuscendo a condurre in porto la disputa senza correre particolari rischi. Calciatoripiù: Gadiaga (Fratres).
Fornacette Casarosa-Santa Maria A Monte 4-1
RETI: Pozzobon, Qasim, Riccardi, Doni, Abdeljalil
Il Fornacette supera con un convincente 4-1 il combattivo Santa Maria a Monte, festeggiando i tre punti di fronte ai propri sostenitori. Primo tempo dominato dai padroni di casa che, dopo un paio di occasioni fallite sottoporta, passano a condurre al 30' con Riccardi che segna a tu per tu con il portiere. Gli ospiti però non si abbattono e resistono fino all'intervallo. Nella ripresa tuttavia stesso copione con il Fornacette padrone del campo, il raddoppio arriva al 10' con Qasim che batte il portiere con un bel diagonale. Il Santa Maria a Monte ci prova con qualche lancio per il vivace Nudo ma la difesa locale fa buona guardia. Terzo gol che arriva da fuori area con Pozzobon alla metà del secondo tempo. C'è gloria anche per gli ospiti che trovano il punto della bandiera su azione di contropiede ben finalizzata da Abdeljalil. Sul 3-1 il Fornacette spinge nuovamente sull'acceleratore e trova la quarta rete con Doni, entrato positivamente a gara in corso.
Pisa Ovest-Santacroce Calcio 4-0
RETI: Bria, Rastelletti, Sergi, Genovesi
Sabato da ricordare per i ragazzi del Pisa Ovest, capaci di superare il Santacroce per 4-0. Dopo appena cinque minuti la gara si sblocca: Genovesi firma il vantaggio locale trovando il gol direttamente da calcio d'angolo! È 1-0 il risultato. I padroni di casa continuano ad attaccare, riuscendo a segnare il 2-0 grazie a Sergi che finalizza un'ottima ripartenza su assist di Rastelletti. Dopodiché Bria realizza la rete del 3-0, con la partita che si fa in discesa per i locali. Il Pisa Ovest non è ancora soddisfatto e sigla il quarto gol con Rastelletti che di testa insacca il 4-0. Si chiude il primo tempo con i padroni di casa saldamente in vantaggio. Nella ripresa il Santacroce tenta con orgoglio di accorciare le distanze, ma il risultato rimane invariato. L'arbitro fischia la fine della gara: il Pisa Ovest vince 4-0 per la gioia di mister Giacomelli.
Calciatoripiù: Genovesi, Sergi (Pisa Ovest).
Academy San Prospero Scintilla-Porta A Lucca 3-0
RETI: Federici, Zampardo, Como
Secondo trionfo consecutivo per il San Prospero Scintilla, che sfrutta al meglio il fattore campo, trionfando per 3-0 contro il Porta a Lucca. I bianco-blu hanno avuto il merito di sfruttare al meglio le occasioni create, mentre gli ospiti hanno sofferto il terreno ai limiti della praticabilità causa pioggia e soprattutto non sono riusciti quasi mai a rendersi pericolosi in fase offensiva. Ottimo approccio alla gara dei padroni di casa, caparbi nel pressare i rivali con costanza e determinazione. La truppa di mister Argenti sblocca il punteggio grazie ad un rigore conquistato con astuzia da Como, steso all'interno dell'area da un intervento da ultimo uomo e realizzato con freddezza da Federici. Il San Prospero Scintilla non si accontenta e dopo una gran conclusione al volo che costringe Castaldo agli straordinari, a ridosso della pausa ci pensa Zampardo con un tiro preciso da fuori area ad insaccare la rete del 2-0. Nei minuti conclusivi della prima frazione si vedono gli ospiti, ma un tentativo di Luperini finisce a fil di palo e 2' più tardi Betti di testa va ad un passo dal riaprire la disputa. Nella ripresa i giallo-rossi provano a imbastire una reazione tirando fuori orgoglio e grinta, ma i padroni di casa non calano la concentrazione facendosi trovare pronti. Il San Prospero Scintilla ha inoltre il merito di chiudere i conti grazie all'ispirato Como, abile nel mettere a segno il definitivo 3-0, al termine di un'azione personale. Da segnalare le proteste dei giallo-rossi per una posizione di fuorigioco non ravvisata dal D.G. Gli ospiti costruiscono l'ultimo pericolo del match, provando a ridurre lo svantaggio con Barigliano, ma il suo tiro dal limite finisce di poco alto sopra la traversa. Calciatoripiù: Como (San Prospero); El Fekkak (Porta a Lucca).
Zambra Calcio-Sextum Bientina 0-2
RETI: Giomi, Modola
Splendida vittoria per il Sextum Bientina che grazie a una prestazione cinica e compatta espugna per 0-2 la difficilissima tana dello Zambra. I padroni di casa si rammaricano per le numerose occasioni da gol sciupate che avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro e anche per l'espulsione di Khediri nella ripresa, decisione ritenuta eccessiva da parte del DG. La formazione ospite invece è stata abile a colpire nel momento propizio siglando lo 0-1 al 65' con Modola, bravo a dribblare l'uomo e a sentenziare Zirone. Negli ultimissimi minuti, mentre i locali erano protesi all'attacco, ci ha pensato Giomi a raddoppiare saltando un difensore e insaccando con freddezza. Grande gioia al triplice fischio per i bientinesi che si godono un bel trionfo di squadra; buona prova pure per lo Zambra che deve ritrovare solo ritrovare un po' di fiducia.
Calciatoripiù: Pitruzzello, Vitiello, Daini, Guidi (Bientina).