Forcoli Valdera-Santa Maria A Monte 2-3
RETI: Socci, Meini, Nudo, Crecchi, Crecchi
Valoroso trionfo esterno del Santa Maria a Monte, capace di espugnare per 2-3 il fortino del Forcoli, al termine di un match disputato sotto una poggia incessante: i padroni di casa non si danno pace per aver perso una gara che sentono di aver interamente dominato. Gli ospiti si godono invece la prestazione magica di Crecchi, che si è caricato la squadra sulle spalle portandola ad una vittoria di fondamentale importanza. Il primo tempo vede i ragazzi di mister Londi sbloccare il punteggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Cafaggi, abile a spedire il pallone alle spalle di Faraoni. Il Santa Maria a Monte ha il merito di non lasciarsi scoraggiare e poco più tardi acciuffa il pareggio con un altro penalty assegnato dal D.G. e tramutato nell'1-1 dall'ispirato Crecchi. A ridosso della pausa gli ospiti imbastiscono una micidiale ripartenza, che consente allo scatenato Crecchi di insaccare il punto dell'1-2. Nella ripresa il Forcoli ristabilisce la parità con Socci, lesto nell'avventarsi su una respinta corta di Faraoni e ribadire in rete il momentaneo 2-2. Intorno alla metà del secondo tempo con un altro improvviso contropiede il Santa Maria a Monte sigla il definitivo 2-3 ad opera di Nudo tra le proteste dei locali furiosi con il D.G. per una posizione di presunto fuorigioco non ravvisata. Calciatoripiù: Crecchi (Santa Maria a Monte).
Fornacette Casarosa-San Miniato Basso 0-0
Nessuna rete e nessuno sconfitto nella partita fra il Fornacette testa di serie ed il San Miniato. Nella prima frazione i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Pozzobon, senza tuttavia portarsi in vantaggio. Complice un terreno molto pesante le squadre faticano ad imporre il proprio gioco sulla rivale. Si chiude il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa i locali provano a spingere per il gol, col San Miniato che propone ottime ripartenze per punire gli avversari. Il Fornacette rimane in dieci per l'espulsione di un proprio giocatore, ma gli ospiti non ne approfittano. Sul finale i padroni di casa si conquistano un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Annese... ma Apicella para! L'arbitro fischia la fine decretando lo 0-0.
Calciatoripiù: Pozzobon (Fornacette),
Apicella (San Miniato).
Pisa Ovest-Porta A Lucca 4-1
RETI: Selimi, Corsi, Corsi, Bria, Gabbriellini
Fantastica vittoria del Pisa Ovest che batte 4-1 il Porta a Lucca davanti ai propri tifosi. Nei primi minuti le squadre si studiano palleggiando molto a centrocampo, senza che nessuna riesca a prendere il sopravvento nonostante qualche buona occasione della squadra ospite. Ci provano Barigliano e Gruber per il Porta a Lucca, nulla di fatto. A sbloccare la gara ci pensa dunque Corsi insaccando con un missile imprendibile. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa i padroni di casa trovano il raddoppio targato, di nuovo, Corsi che festeggia così la doppietta. I ragazzi del Pisa Ovest non si fermano, attaccano e realizzano il terzo e addirittura il quarto gol con Selmi e Bria. Sullo scadere il Porta a Lucca segna su punizione il gol della bandiera con Gabbriellini per il 4-1 definitivo.
Calciatoripiù: Pulga, Corsi (Pisa Ovest).
Santacroce Calcio-Sextum Bientina 2-1
RETI: Gjyshi, Gjyshi, Hippert
Vittoria di misura del Santacroce che in casa supera il Bientina per 2-1. Nella prima frazione partono meglio i padroni di casa, capaci di portarsi avanti di due lunghezze, entrambe targate dall'ottimo Gyishi, micidiale in fase di conclusione. Il Bientina tenta una reazione, nulla di fatto. Si chiude il primo tempo col Santacroce in vantaggio 2-0. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo più determinati, accorciando le distanze con Hippert. I padroni di casa sono poi bravi a respingere le iniziative rivali e la partita si chiude sul 2-1. Vittoria e tre punti per mister Bani ed i suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Gyjshi, Andreotti (Santacroce).
Zambra Calcio-Mobilieri Ponsacco 0-2
RETI: Settimio, Settimio
Colpo esterno del Ponsacco, corsaro per 0-2 sul campo dello Zambra, grazie alla doppietta di un ispirato Settimio: per gli ospiti si tratta della 2a vittoria nel 2025 e certamente punteranno nelle prossime partite a continuare su questa strada. Da menzionare l'infortunio alla caviglia occorso a Shuaipi dello Zambra, che ha necessitato di una visita al pronto soccorso e al quale la redazione di Calciopiù, oltre che i compagni di squadra, augura una pronta guarigione. Il primo tempo è combattuto, senza che nessuna delle due compagini riesca a prevalere e dunque si va alla pausa sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa il Ponsacco aumenta i giri del motore e fa sua l'intera posta in palio andando a segno per due volte con Settimio, la cui doppietta fissa il punteggio sul definitivo 0-2.
Academy San Prospero Scintilla-Fratres Perignano 2-1
RETI: Federici, Federici, Gerbeti