Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 6

Palazzi-Virtus Maremma 0-3

ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Emin, Emin, Vedele
PALAZZI: Cottone, Addesso, Amadori, Bocelli, Bolognesi, Bruno, Cammarata, Cerrai, Forino, Paperini, Magro. A disp.: Pecchioni, Perugi, Potenza, Puglisi, Regoli, Sfrisi, Talaa, Vessa. All.: Antonio Ferrara. VIRTUS MAREMMA: Luchetti, Sula, Veglio, D'Inca, Pollice, Eboli, Papi, Vigetti, Emini, Reka, Vedele. A disp.: Turacchini, Emin, Avesti, Polverelli, Venturi. All.: Simone Vegli.
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno.
RETI: Emini 2, Vedele.


Sconfitta in casa del Palazzi che così viene scavalcata in classifica dalla Virtus Maremma. Sblocca Vedele e poi una doppietta di Emini chiude il conto 0 a 3.

Orlando-Portuale 4-0

ARBITRO: Giuseppe Pio Simone Genesia di Livorno
RETI: Casoli, Casoli, Casoli, Ribecai


Colli Marittimi-Livorno9 5-2

ARBITRO: Diego La Verde di Livorno
RETI: Alunno, Sparapani, Alunno, Berna, Maglione, Bapary, Guidi
COLLI MARITTIMI: Pavanello, Mengone, Mengozzi, Maugeri, Gori, Cresci, Alunno, Spinceana, Capone, Berna, Sparapani. A disp.: Vai, Mannozzi, Franci, Ingratta, Xhaysa, Meini, Cicirello. All.: Daniele Mannucci. LIVORNO9: Suligoj, Filippi, Comunian, Ercole, Mekshi, Gargiulo, Catalani, Bullari, Baroncini, Guidi, Bapary. A disp.: Casini, Paoli, Nistrini, Melluso, Nicosia. All.: Alessandro Aliboni.
ARBITRO: Diego La Verde di Livorno.
RETI: Alunno 2, Sparapani, Berna, Maglione, Bapary, Guidi.


Parte forte la squadra di casa, al 6' minuto Alunno viene atterrato in area e si procura un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante però si fa parare il tiro. Nulla di fatto. Al 12' Alunno questa volta non sbaglia e sblocca. 1 a 0. Poco dopo una bellissima azione di Sparapani che ruba una palla al vertice dell'area, dribbla il portiere e batte a botta sicura, ma sulla riga Mekshi libera e salva. Il raddoppio però non tarda ad arrivare ad opera di Berna che insacca al culmine dell'azione di Alunno, il quale poco dopo porta a 3 le reti per la sua squadra, siglando anche la sua doppietta personale. Si va al riposo con la squadra ospite che non si presenta mai davanti alla porta avversaria. Nella ripresa Pavanello viene chiamato in causa ma risponde presente su due belle conclusioni dell'attacco labronico, però all'8' minuto è ancora il Colli a segnare: Alunno salta l'uomo e crea superiorità numerica liberando Sparapani che batte il portiere sul suo palo. 4 a 0. A questo punto entrambi gli allenatori danno spazio a tutta la propria panchina e poco dopo arriva il gol con Bapary che insacca in diagonale sul primo palo. 4 a 1. Il Colli riprende in mano il gioco e sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, la difesa avversaria libera ma la palla finisce sui piedi di Maglione che tira un missile imprendibile. 5 a 1. C'è ancora il tempo per un gol da parte degli ospiti che, a 5 minuti dal triplice fischio, sfruttano al meglio una disattenzione difensiva della squadra di casa per il 5 a 2, siglato da Guidi. Finisce così.

Prolivorno Sorgenti-Carli Salviano 3-1

ARBITRO: Matteo D Aquino di Livorno
RETI: Dumitru, Gallo, Gallo, Leone
PROLIVORNO SORGENTI: Cresci, Termine, Antonini D., Pini, Nieri, Besso, Antonini F., Brancasto, Gallo, Bullari, Dimitru. A disp.: Carone, Gambini, Romani. All.: Fulvio Formigli. CARLI SALVIANO: Maggini, Arrighi, Baluganti, D'Addario, Di Cristo, Di Vanni, Fortunato, Leone, Perissinotto, Riva, Taliani. A disp.: Caini, Cottini, Garufi, Giusti L., Giusti N., Graziani, Petri. All.: Riccardo Leone.
ARBITRO: Matteo D Aquino di Livorno.
RETI: Dumitru, Gallo 2, Leone.


Buona partita di entrambe le squadre, anche se PLS mette in campo più prestanza fisica e atletica. Subito pericolosa la PLS con Antonini Davide che con un bel tiro appena entrato in area, deviato dal portiere a sbattere all'incrocio dei pali e con Antonini Francesco e Dumitru con due tiri respinti dall'ottimo portiere. Poi al 13' del primo tempo su un cross dalla destra Dumitru è scaltro a piazzarsi sul secondo palo e a depositare in rete per l'1 a 0. La PLS continua ad attaccare sfruttando in larghezza il campo e gli inserimenti in fascia. Verso la fine del primo tempo con due tiri in due minuti, al 32' 2 al 33', Gallo realizza la sua doppietta personale per il 3 a 0, con due tiri dal limite dell'area. Alla fine del tempo il Carli Salviano riesce ad accorciare le distanze con un bel gol di Leone lasciato solo in area su un inserimento di D'Addario.

A.c.d. Roselle-Atletico Livorno Academy 5-0

ARBITRO: Lorenzo Niccolai di Piombino
RETI: Colombo, Ullini, Censini, Mascelloni, Ullini


Invicta Sauro-Mobilieri Ponsacco 3-1

ARBITRO: Viola Russo Corbino di Piombino
RETI: Manni, Casini, Lenzini, Tirabasso