Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 9

Laurenziana-Ludus 90 Valle Dell Arno 0-0

Pareggio senza reti fra Laurenziana e Ludus 90. Le due formazioni non riescono a farsi male nel corso degli 80' di gioco, dovendo così spartirsi la posta in palio al triplice fischio. La gara è equilibrata sin dalle prime battute, con le due formazioni che tendono a non sbilanciarsi troppo e a mantenere un atteggiamento prudente. Grande occasione ospite per passare avanti con un rigore battuto da Mattern, al quale risponde però un super Scagli. Nella ripresa il copione non cambia e nonostante qualche momento di pressione a fasi alterne il punteggio non si schioda dallo 0-0. Termina così con un pari senza squilli fra due squadre dai valori tecnici e tattici molto simili. Calciatoripiù: Ricci, Niccoli, Scagli (Laurenziana). Zancarelli, Falossi (Ludus 90).
Casellina-Resco Reggello 1-2

RETI: Meli, Trentanove, Terzani
Trentanove e Terzani regalano i tre punti al Reggello. Succede tutto nel primo tempo fra Casellina e Reggello; gli ospiti prima segnano due gol per poi vedersi accorciare, riuscendo comunque a portare a casa la vittoria. Parte forte la formazione di mister Carrepani, che al 10' sblocca il punteggio con Trentanove, che segna il suo tredicesimo gol in campionato e si conferma capocannoniere. Una manciata di minuti dopo arriva il raddoppio con Terzani. Nel momento migliore per gli ospiti arriva però il gol dei locali che dimezza lo svantaggio; su punizione a due in area causata da un retropassaggio al portiere segna Meli. La prima frazione termina 1-2. La ripresa è equilibrata, ma la gestione del Reggello è agevolata dall'espulsione di un difensore biancorosso per fallo da ultimo uomo su Trentanove. Si arriva così al triplice fischio con la formazione di mister Carrepani avanti, che così facendo guadagna tre punti su un campo tutt'altro che semplice da espugnare. Calciatoripiù: Trentanove (Reggello).
Real Cerretese-San Piero A Sieve 1-3

RETI: Meli, Castellani, Mazzoni, Pazzaglia
Un ottimo San Piero a Sieve passa per 3-1 sul campo della Real Cerretese; la formazione di mister Pugliese riesce a ribaltare l'iniziale svantaggio nella ripresa. Dopo un avvio equilibrato, il gol che sblocca la gara arriva al 20' con Meli che approfitta di un lancio lungo su cui la difesa avversaria è troppo morbida per portare avanti i locali. Alla mezz'ora però si conquistano un calcio di rigore gli ospiti, con espulsione per seconda ammonizione di un centrocampista locale. Sul dischetto va Pazzaglia che segna e pareggia i conti. La prima frazione si conclude 1-1. Ad inizio ripresa cambiano marcia gli ospiti e passano avanti con Mazzoni. All'ora di gioco arriva poi l'1-3 firmato Castellani. Si arriva così al triplice fischio con il San Piero avanti, che porta a casa i tre punti espugnando un campo assolutamente non semplice. Calciatoripiù: Mazzoni, Nicotra (San Piero a Sieve).
Ponzano-San Giusto Le Bagnese 4-1

RETI: Zeneli, Guidotti, Piccini, Zeneli, Pacchi
Vittoria del Ponzano in casa contro il San Giusto; la formazione di mister Spagli mette sotto chiave il risultato già nella prima frazione, salvo poi vedersi accorciare nella ripresa per poi ristabilire le distanze nel finale. Partono fortissimo i locali, che mettono la freccia dopo una manciata di minuti con Morosi che, servito in profondità da Zeneli, rimane freddo davanti al portiere avversario e insacca. Al 10' arriva poi il raddoppio immediato di Zeneli, che stoppa in area, si gira bene e fredda Fulissi. Gli ospiti provano ad imporre il proprio gioco, ma alla mezz'ora arriva il terzo gol del Ponzano ancora con Morosi in ripartenza. Nella ripresa la gara si gioca su binari equilibrati, con la squadra di mister Petrucci che prova ad alzare il baricentro con il passare dei minuti e poco dopo l'ora di gioco trova il gol che accorcia le distanze con Pacchi. Nei minuti di recupero calano il poker i padroni di casa con Guidotti, che ribadisce in rete un diagonale di Piccini Marco. Termina quindi con la vittoria del Ponzano, che dà così continuità ad un periodo di crescita. Calciatoripiù: Ulissi, Santini, Morosi (Ponzano).
Impruneta Tavarnuzze-A.g. Dicomano 2-2

RETI: Chellini, Chellini, Fossati, Nocentini
Partita tirata con poche occasioni nel primo tempo. Tutto succede nella ripresa, quando prima il Tavarnuzze passa in vantaggio con un rigore trasformato dal numero 9 Chellini. Il Dicomano non ci sta e, dopo aver trovato il pareggio, sfrutta l'inerzia positiva e realizza anche il punto del sorpasso grazie a Fossati. In un finale apertissimo, in cui gli ospiti cercano il colpo del ko e l'Impruneta cerca quello del pari, arriva allo scadere un altro gol di Chellini che sancisce il definitivo due a due.