Derby combattutissimo, vinto all'ultimo secondo dalla squadra ospite. Finisce 1-2 la partita tra Audace Galluzzo e Rondinella Marzocco. La partita entra subito nel vivo dopo pochi minuti, con un rigore a favore della Rondinella parato da un ottimo Bigi. Dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cantini porta in vantaggio la Rondinella. Il Galluzzo dopo un paio di occasioni per parte riesce a metà del secondo tempo a pareggiare i conti sempre su calcio d'angolo con Haziri. La partita si fa sempre più combattuta e all'ultimo secondo Berisha riesce da distanza ravvicinata a battere Bigi per il definitivo 1-2.
La terza giornata di campionato vede affrontarsi al campo sportivo di San Casciano, due squadre in salute e ben motivate: i padroni di casa e il Santa Maria. Partono subito bene gli ospiti, con azioni manovrate maggiormente sulla fascia sinistra e con inserimenti degli esterni. Ma sono i locali, su calcio d'angolo, a segnare a dieci minuti dall'intervallo con Venuti: palla che arriva in area, l'esterno locale si trova davanti al portiere e al volo lo supera per l'1-0. Seguono altre azioni pericolose della Sancascianese, che però non riesce a raddoppiare. Nonostante tutto, gli ospiti non accusano lo svantaggio più di tanto, riuscendo a procurarsi un rigore. Il tiro dagli undici metri viene però calciato da Scali sopra la traversa. Il Santa Maria continua a spingere e dopo qualche occasione non finalizzata trova il pareggio con Puerto Moreira (qualche responsabilità del portiere locale nell'occasione). Nel secondo tempo un ottimo Santa Maria impedisce per lunghi tratti alla Sancascianese di uscire dalla propria metà campo. Nel finale sono proprio i ragazzi di mister Massaini a uscire vittoriosi, grazie a Scali che si fa perdonare l'errore dal dischetto del primo tempo realizzando un gol da fuori area davvero molto bello. La gara si chiude così sull'1-2. Rimane un po' di amarezza per i ragazzi di Mister Simiras che hanno provato a restare in partita ma non sono riusciti a portare a casa il pareggio sperato.
L'Affrico conquista una vittoria convincente contro il Casellina, dimostrando una netta superiorità durante gran parte del match. La squadra di casa ha mantenuto il controllo del gioco per quasi tutta la durata della partita, riuscendo a creare diverse occasioni da gol, alcune delle quali particolarmente clamorose.Nel primo tempo, l'Affrico ha avuto diverse occasioni per sbloccare il punteggio, con il palo colpito prima da Cecconi e poi da Scarselli, che sono andati vicini al vantaggio. Nonostante le occasioni sprecate, la squadra non ha mai abbassato il ritmo e ha continuato a dominare il gioco con una solida impostazione tattica.Al decimo minuto del secondo tempo, finalmente, è arrivato il gol che ha sbloccato la partita. Polli, con un gran tiro dalla distanza, ha trafitto il portiere del Casellina, portando l'Affrico in vantaggio. Un gol che ha premiato la costante pressione e il gioco propositivo della squadra.Nel finale di partita, l'Affrico ha chiuso definitivamente i conti con il raddoppio, frutto di un calcio d'angolo che ha trovato libero Cecconi, che è riuscito a infilare la palla in rete, segnando così il gol della sicurezza.