Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 8

Affrico-Pelago 6-0

RETI: Serna, Cecconi, Cecconi, Cecconi, Niccolai, Eltabei
Continua a volare l'Affrico che supera anche il Pelago e centra la settima vittoria in sette partite. La tripletta di un super Cecconi e i sigilli di Serna e Niccolai, consegnano altri tre punti alla squadra di casa, che resta in testa alla classifica a punteggio pieno. Calciatoripiù: Cecconi (Affrico B).
Casellina-Centro Storico Lebowski 0-3

RETI: Bartolacci, Selvi, Baldesi
Cala il tris un ottimo Lebowski che passa per 3-0 sul campo di un buon Casellina, al termine di una partita divertente. Partono bene i padroni di casa, che al 15' spaventano i ragazzi di mister De Martino con la traversa colpita da Tamborrino. Passano soltanto una manciata di minuti e Biffoli calcia a botta sicura, ma è attentissima la difesa ospite ad allontanare il pericolo. Comincia a giocare un bel calcio un grandissimo Lebowski che nella prima frazione crea tanto, ma non riesce a sbloccare la gara. Termina dunque 0-0 il primo tempo. Nella ripresa corona l'ottimo momento la squadra di De Martino che sfrutta una sbavatura difensiva dei padroni di casa e con Bartolacci trova il gol del vantaggio, 0-1. Sulle onde dell'entusiasmo gli ospiti raddoppiano con Selvi, che è il più lesto di tutti a risolvere una mischia furibonda in area di rigore e a depositare in porta la rete dello 0-2. Nel finale di gara sale in cattedra anche un super Baldesi, che si mette in proprio e al termine di un cost to cost palla al piede scaraventa in porta il gol del definitivo 0-3. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; conquista così la terza vittoria in campionato il Lebowski. Calciatoripiù: Sinisi (Casellina). Baldesi (Lebowski).
Santa Maria-Castelfiorentino United 2-0

RETI: Mecocci, Scali


SANTA MARIA: Cocchiara, Fulignati, Annoscia, Valda, Scali, Amalfitano, Mecocci, Corri, Bianciardi, Matassa, Mirashi.

All.: Francesco Macri.

CASTELFIORENTINO:Zelna, Campinoti, Campatelli, Hosaj, Le- pri, Fernandez, Ferro, Houmma, Qira, Vettroi, Frediani. A disp.: Yacout, Vezzosi, Martelli, Cipolletta.

All.: Giovanni Franchi.

ARBITRO: Contu di Pontedera.

Una partita intensa, caratterizzata dal giusto agonismo e grinta, quella tra Santa Maria e Castelfiorentino. Gli ospiti hanno messo in campo tutta la loro determinazione, ma alla fine sono stati costretti a cedere al Santa Maria, che ha avuto la meglio con un risultato di 2-0.II primo tempo ha visto il Santa Maria portarsi in vantaggio al 30', grazie a un colpo di testa in mischia di Mecocci su calcio d'angolo. Nonostante alcuni tentativi di attacco, il Castelfiorentino non è riuscito a creare occasioni significative, e le azioni offensiva dei padroni di casa sono risultate sterili. A metà frazione, una brutta notizia per il Santa Maria: Bianciardi è costretto a uscire dal campo per infortunio, con Ciampalini che prende il suo posto. II Santa Maria trova il raddoppio grazie a un calcio di rigore, assegnato per un fallo da dietro su Mirasci. Scali non sbaglia e sigla il 2-0. portando i suoi in una posizione di grande vantaggio Nel secondo tempo, il Santa Maria ha cercato di chiudere definitivamente la partita con un buon gioco d'attacco, mentre il Castelfiorentino si è affidato al contropiede per cercare di riaprire la gara. Tuttavia, il portiere del Santa Maria ha avuto una partita tranquilla, senza dover effettuare parate decisive. Nonostante qualche spunto di reazione degli ospiti, il Santa Maria ha controllato la partita fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria meritata grazie a un ottimo spirito di squadra e a una buona gestione del vantaggio.

Commento di : murazor
Sancascianese-Audace Galluzzo 1-0

RETI: Bosco
In occasione della giornata de La partita applaudita , si sfidano a San Casciano la squadra locale e il Galluzzo che, nel girone d'andata aveva rifilato ai gialloverdi, un netto 5-0 fra le mura amiche.La manifestazione che si è svolta in tutti campi della categoria Giovanissimi B della nostra regione, eccezionalmente particolare nel suo genere, aveva fra i suoi intenti quello di far sì che ognuno di noi faccia qualcosa , tutti coloro che abbiamo a cuore e seguiamo il calcio giovanile. Fare qualcosa, il più possibile: questo il messaggio che questa giornata voleva trasmettere. Il senso di questo week-end di sport non era semplicemente evitare di gridare nell'assistere a una partita, ma, in questa occasione e possibilmente il più possibile anche in futuro, porre uno stimolo per una riflessione su quali sono le cause che hanno portato a ideare questa manifestazione - perchè un problema c'è - e quali sono i possibili sviluppi di tale iniziativa. Venendo alla gara, ha avuto il suo iter regolare e sia il direttore di gara sia i giocatori hanno espresso in campo le loro abilità forse in maniera più serena e tranquilla grazie all'assenza di altre distrazioni. Passando alla cronaca: pronti via e Bosco porta già in vantaggio la sua squadra su azione di rimessa del portiere, con un grande gesto tecnico insacca nella porta galluzzese. Sono i padroni di casa a trovare per primi il goal del vantaggio. E' appunto bomber Bosco, il numero 10 gialloverde autore di una buona gara, a trovare il pertugio vincente e spingere il pallone in fondo al sacco alle spalle del portiere ospite, proprio nei primi minuti di gioco. La reazione degli ospiti non si fa attendere, ma nessuna delle due compagini riesce a trovare la rete. Nella ripresa il match offre ulteriori emozioni con traverse, belle parate di entrambi i portieri ed innumerevoli capovolgimenti di fronte. Il triplice fischio dell'arbitro manda tutti non sotto la doccia, ma in pizzeria - sotto un'unica maglia: l'appetito! - per il terzo tempo alla presenza di arbitro, dirigenti, genitori, membri della Figc e rappresentanti delle istituzioni locali. Si sancisce così la fine di una bella gara fra le due compagini che con questo impegno e determinazione, in questa seconda fase del campionato, potranno togliersi qualche ulteriore soddisfazione . Nonostante le assenze, la squadra della Sancascianese ha evidenziato grandi miglioramenti sia individuali che di collettivo; anche i cambi effettuati nella ripresa hanno portato in campo ulteriore dinamismo e determinazione mostrati in tutta la partita. Attenta e precisa la direzione di gara dell' arbitro sempre molto vicino e presente alle azioni.
Malmantile-Rondinella Marzocco 0-7

RETI: Hasi, Berisha, Perna, Perna, Al Dowairi, Al Dowairi, Autorete
La Rondinella si impone con un netto 0-7 sul campo del Malmantile, confermando la propria superiorità per tutta la durata del match. Una partita a senso unico, in cui gli ospiti hanno dominato dal primo minuto, colpendo una traversa, fallendo un rigore e trovando la via del gol in ben sette occasioni. L'inizio è subito in salita per il Malmantile: al 3', la Rondinella ha la prima grande occasione con un calcio di rigore, ma l'esecuzione non è precisa e il punteggio rimane sullo 0-0. Passano solo due minuti e arriva il primo gol: Guzzo mette in mezzo un cross teso e Hasi, in scivolata, anticipa tutti e segna l'1-0 per gli ospiti. Il Malmantile prova a reagire, ma la Rondinella continua a spingere e all'11' trova il raddoppio con Perna, che sorprende tutti e insacca direttamente da calcio d'angolo. Al 17' Berisha va vicino al tris con una conclusione potente, ma il portiere di casa si oppone con un'ottima parata. Al 25', Perna si rende ancora pericoloso con un tiro-cross che viene salvato sulla linea da un difensore locale, ma due minuti più tardi lo stesso Perna batte un calcio d'angolo che provoca l'autorete della difesa del Malmantile per il 3-0 ospite. Dopo l'intervallo, la Rondinella colpisce ancora: al 45', Berisha sfrutta un contropiede, supera il difensore e batte il portiere per il 4-0. La Rondinella continua a spingere, mentre il Malmantile fatica a reagire. Al 55', Scopetani sfiora il palo dopo un'azione personale, ma tre minuti più tardi è protagonista nell'azione del quinto gol: salta un difensore e serve Al Dowairi, che da pochi passi non sbaglia e porta il punteggio sul 5-0. Al 67' la squadra ospite colpisce ancora, con Al Dowairi che veste i panni dell'assist-man e serve Perna, che segna la sua doppietta personale per il 6-0. Nel finale, con il Malmantile ormai completamente fuori dalla partita, la Rondinella trova anche il settimo gol: in pieno recupero, Al Dowairi chiude il match con un'altra rete in contropiede, fissando il risultato sul definitivo 7-0.