San Donato Tavarnelle-Laurenziana 1-0
RETI: Rosi
Una partita molto equilibrata quella tra San Donato Tavarnelle e Laurenziana, con i padroni di casa che riescono a spuntarla grazie ad un gol di Rosi su calcio di punizione, chiudendo il match con il punteggio di 1-0. Il primo tempo si è rivelato particolarmente combattuto, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni per sbloccare il risultato. Il San Donato, pur avendo il vantaggio del fattore campo, non è riuscito a imporre il proprio gioco in modo definitivo, ma è riuscito a trovare la rete del vantaggio proprio al termine della prima frazione. Il protagonista del gol è stato Rosi, che con un calcio di punizione magistrale ha infilato la porta avversaria, rendendo imparabile la traiettoria del pallone. Nella ripresa la Laurenziana è scesa in campo determinata a cercare il pareggio, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create. La squadra ospite ha avuto qualche buona opportunità, ma la difesa del San Donato ha retto bene e non ha mai davvero rischiato di subire il gol del pareggio. Nel finale di gara, i padroni di casa hanno avuto l'occasione per chiudere definitivamente la partita, grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo in area. Tuttavia, l'opportunità è stata sprecata, con il rigore che è stato calciato alto, mantenendo aperta la possibilità per la Laurenziana di cercare un ultimo assalto. Ma il risultato non è più cambiato, e il match si è concluso con il punteggio di 1-0 in favore del San Donato Tavarnelle.
Sesto 2010-Ponte A Elsa 1-2
RETI: Pellegrino, Sassonia, Sassonia
Un monumentale Sassonia regala la prima vittoria al Ponte a Elsa; i ragazzi di mister Taramelli passano per 2-1 sul Sesto e si portano a 4 punti in classifica. Grande prova da parte di entrambe le compagini, che danno vita ad una gara intensa e molto combattuta. A sbloccare il risultato ci pensano gli ospiti, con l'eroe di giornata Sassonia, che vede la porta e insacca il gol dello 0-1. Arriva puntuale la risposta del Sesto, che con Pellegrino trova il gol dell'1-1, risultato con il quale si chiude la prima metà di gara. Nella ripresa arriva l'episodio che decide l'incontro; il Ponte a Elsa conquista un calcio di rigore e un glaciale Sassonia, trasforma alla perfezione e regala i tre punti ai suoi. Calciatoripiù:
Cipriano, Pellegrino (Sesto).
Sassonia (Ponte a Elsa).
Settimello-San Giusto Le Bagnese 2-4
RETI: Bratu, Pandolfi, Antonini, Antonini, Razetto, Razetto
Gara vivace fin dai primi minuti giocati sotto una pioggia torrenziale. Il Settimello sfrutta il timore iniziale degli ospiti e già al 2'si presenta in maniera pericolosa dalle parti di Cuoco con Ciabatti che si ritrova sul destro la più ghiotta delle occasioni, ma calcia debolmente,con la palla che si ferma a pochi centimetri dalla linea di porta. Si lotta principalmente a centrocampo e al 14' sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al gol con Predieri, autore di un ottimo primo tempo, servito splendidamente da Montagni. Il S.Giusto pian piano acquisisce fiducia e dopo un bel fraseggio Antonini G. ha la palla per passare in vantaggio, ma Cernera si supera deviando il tiro in angolo. Il gol, però, è nell'aria e infatti al 25' sempre Antonini G. appoggia in rete dopo un palo clamoroso di Razetto per ilvantaggio ospite. Il Settimello accusa il colpo schiacciandosi nella propria metà campo e favorendo almeno altre due valide occasioni, a ridosso dell'intervallo di gara, sventate però da un superlativo Cernera. La seconda frazione di gara si apre con uno scatenato Razettoche, dopo essersi liberato al limite dell'area, impegna ancora seriamente il portiere nero-verde. Ma al 37' arriva il pareggio del Settimello con Bratu che, appena subentrato dalla panchina, trafigge con un sinistro imparabile, il buon Cuoco. Il S.Giusto non ci sta e pochi minuti più tardi sfiora il nuovo vantaggio con una poderosa conclusione sempre di Razetto che si stampa sul palo. Al 43' gli ospiti capitalizzano i propri sforzi con il capitano Antonini L. che sfrutta l'ennesima buona giocata di Razetto. La spinta dei giallorossi non si placa e complice il calo fisico dei padroni di casa, al 57' vanno ancora in rete, stavolta proprio con Razetto che trova la gioia personale. Il Settimello comunque è ancora vivo e prova a rispondere con orgoglio. Al 61' al termine di un batti e ribatti in area ospite, Ciabatti è sfortunatissimo nel vedersi negare il gol da una pozzanghera nell'area di porta. Il finale di gara si avvicina e nel tentativo di accorciare lo svantaggio, al 65' la difesa di casa si fa sorprendere nuovamente da Razetto che si invola verso la porta e realizza la propria doppietta. I ragazzi di casa non mollano comunque fino al termine e grazie alla propria determinazione Pandolfi trova un gollonzo dalla distanza che vale soprattutto per il morale, fissando il risultato sul 2-4. Complimenti alle due compagini che si sono affrontate senza risparmiarsi, ma sempre con reciproco rispetto sportivo.
Calciatoripiù: Predieri (Settimello); Razetto (S.Giusto).
Firenze Sud-Audax Rufina 2-1
RETI: Pennatini, Pennatini, Bartoli
Sancat-Sorms S.mauro 0-3
RETI: Kopshti, Matja, Balsamo