Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 6

Firenze Sud-Sancat 1-5

RETI: Aprile, Patacchini, Cirrese, Enea, Enea, Ayam
Il Firenze Sud parte forte ma la Sancat la ribalta; i gialloblù passano per 5-1 sui padroni di casa al termine di una gara giocata alla grande. Approccia benissimo al match la squadra di mister Scichilone che dopo aver sprecato una buona chance per sbloccare il risultato, trovano il gol del vantaggio al 20' con Aprile, 1-0. Alza i giri del motore la Sancat che approfitta di una sbavatura dei padroni di casa e con Enea trova il pari, 1-1. Enea che una manciata di minuti più tardi completa anche la rimonta depositando in porta il gol dell'1-2. Continua a spingere la squadra ospite che con le reti di Cirese e Patacchini dilaga e porta il risultato sull'1-4. Nel finale c'è tempo e spazio per il gol di Ayam che mette il punto esclamativo sul match insaccando la rete del definitivo 1-5. Calciatoripiù: Mongalieri, Aprile (Firenze Sud). Enea, Cirese, Patacchini, Ayam (Sancat).
Virtus Montaione Gambassi-San Giusto Le Bagnese 1-2

RETI: Forconi, Razetto, Antonini
In una gara combattuta e ricca di emozioni, il San Giusto conquista tre punti pesanti sul campo del Montaione, riuscendo a prevalere 2-1 grazie a un gol in pieno recupero. Il Montaione, davanti al suo pubblico, inizia la partita con grande intensità, mettendo subito pressione agli ospiti. Dopo una fase di assestamento, i padroni di casa trovano il vantaggio al 20' del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Forconi. Un vantaggio meritato, frutto di un buon gioco e di una maggiore intraprendenza nelle fasi iniziali. Tuttavia, il San Giusto non si lascia abbattere e, con il passare dei minuti, inizia a prendere le redini del gioco. Gli ospiti cominciano ad alzare il ritmo, creando occasioni pericolose. Al 35', arriva il meritato pareggio: Razzetto, ben servito in area, non sbaglia e trafigge il portiere avversario per l'1-1. Nel secondo tempo, il Montaione appare meno brillante, mentre il San Giusto continua a spingere, cercando il gol del sorpasso. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in più di un'occasione, ma il portiere di casa, insieme alla difesa, riesce a mantenere il punteggio in parità, respingendo alcuni tiri insidiosi. Proprio quando la gara sembra destinata a concludersi con un pareggio, al terzo minuto di recupero, il San Giusto trova la giocata decisiva: Antonini, con un colpo da vero bomber, si avventa su una palla vagante in area e segna il gol che vale i tre punti per la squadra ospite. Un successo sofferto ma meritato per il San Giusto, che ha creduto nel risultato fino all'ultimo minuto
Laurenziana-Sesto 2010 6-0

RETI: Lio, Lio, Giuranna, Varasi, Cherrouge, Pinco
Ampia affermazione interna per la Laurenziana che supera il Sesto Calcio. A sbloccare il match al 17' è Pinco, mentre Giuranna al 21' raddoppia. Al 24' spazio per il tris di Lombardozzi che insacca dopo che Somigli aveva colpito il palo. All'ultimo minuto del primo tempo Mugnai calcia bene ma Bertini para. Nel secondo tempo i locali allungano con Lio al 49', Cherrouge dopo un minuto, poi a segno ancora Lio su punizione. Mugnai e Chouki provano a ridurre le distanze per il mai domo Sesto Calcio, ma la porta della Laurenziana resta inviolata.
Sorms S.mauro-San Donato Tavarnelle 0-2

RETI: Mulas, Mulas
Il match tra Sorms e San Donato si conclude con la vittoria degli ospiti per 2-0, ma la partita ha avuto sviluppi interessanti e un inizio decisamente positivo per la squadra di casa. Il primo tempo ha visto una partenza decisa della Sorms, che ha cercato di fare la partita fin dai primi minuti. Tuttavia, al 15' minuto, il San Donato ha colpito alla prima occasione utile: Bonora, sulla fascia destra, ha sfruttato uno spazio per entrare in area e ha servito il compagno Mulas, che, dopo aver vinto un contrasto, ha superato il portiere con un preciso tiro che è valso l'1-0 per gli ospiti.Il San Donato ha poi raddoppiato al 35' con una seconda occasione che ha visto Mulas protagonista. Il giocatore ha recuperato palla a centrocampo, ha superato i difensori della Sorms e si è presentato solo davanti al portiere avversario, battendolo con freddezza e siglando il 2-0. Il San Donato ha avuto una buona occasione per triplicare al 25' minuto, quando Rosi ha battuto una punizione insidiosa dalla distanza. Il portiere della Sormsha respinto corto, ma sulla ribattuta Paci ha clamorosamente mancato la porta, un'occasione sprecata che avrebbe potuto chiudere il match.Nel secondo tempo, la partita si è fatta più equilibrata, ma la Sorms ha avuto una chance importante al ventesimo minuto: un fallo di Bellocci, che è entrato in scivolata in area su un attaccante della Sorms, è stato giudicato come rigore. La decisione dell'arbitro è sembrata giusta, ma purtroppo per la Sorms, il rigore calciato è stato fallito.
Ponte A Elsa-Settimello 2-0

RETI: Ventre, Salvucci