Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Casentino Academy-Cortona Camucia 1-2

RETI: Ferri, Cipollini, Cipollini
CASENTINO AC.: Cantore, Milli, Ferri Fe., Sordi, Sensi, Santini, Moraldi, Brunetti, Kuqica, Zeghini, Iacob. A disp.: Proietti, Alfarano, Ciabatti, Corezzi, Ferri Fi., Gambineri, Ferrini, Tognaccini, Tanzi. All.: Gianluca Ozzola. CORTONA CAM.: Lignani, Biagianti, Tudor N., Magi, Stortoni, Pieroni, Cipollini, Cannetiello, Tudor M., Saletti, Paun. A disp.: Zambri, Panarese, Antonelli, Battaglini. All.: Giancarlo Magi.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Cipollini 2, Ferri Fe.


Il Cortona Camucia ottiene i suoi primi tre punti del girone a spese del Casentino Academy, che non debutta invece nella maniera migliore dopo il turno di riposo nella prima giornata. I ragazzi di mister Ozzola pagano un approccio non buono alla gara nel corso del primo tempo a discapito di un Cortona Camucia che invece parte con maggior convinzione, tanto è vero che a metà della frazione si sblocca il risultato proprio a favore dei ragazzi di mister Giancarlo Magi: sugli sviluppi di una ripartenza, un giocatore ospite imbuca centralmente per Cipollini che davanti a Cantore non sbaglia. Dopo un inizio poco brillante, il Casentino Academy prova a venire fuori creando una bella azione, nella quale viene effettuato un lancio sulla fascia all'indirizzo di Iacob che salta il diretto avversario e da posizione defilata lascia partire un tiro in diagonale che termina a lato. Fino al termine del primo tempo, i padroni di casa tentano un continuo forcing, senza tuttavia costruire azioni di rilievo. Nella ripresa, i ragazzi casentinesi entrano con un approccio nettamente migliore rispetto alla prima frazione, cercando di giocare maggiormente il pallone per costruire delle trame che però non portano ad alcuna occasione degna di nota, così sugli sviluppi di un'altra ripartenza è il Cortona a raddoppiare: Cipollini sale nuovamente in cattedra, progredendo palla al piede e saltando tre avversari, dopodiché da posizione defilata lascia partire un cross che assume una traiettoria insidiosa per Cantore, il quale si fa sorprendere nella circostanza ed è 0-2. A questo punto, mister Ozzola prova a cambiare le carte in tavola, apportando delle sostituzioni e nella parte finale di gara la scelta ripaga, in qualche maniera, perché Ferri Fe. accorcia le distanze con un bel tiro all'altezza dei 25 metri. I padroni di casa tentano il tutto per tutto e proprio agli sgoccioli, in una mischia in area, hanno una buona occasione per poter acciuffare il pari con Ferrini, il quale calcia verso la porta dal limite dell'area piccola ma il pallone colpisce un giocatore ospite che nella circostanza sventa il pericolo. La gara termina con il risultato di 1-2 e sancisce una vittoria che sicuramente può dare slancio al Cortona Camucia in vista delle prossime gare. D'altro canto, il Casentino Academy deve sicuramente ripartire dal buon secondo tempo giocato per rifarsi nella prossima giornata, sul campo del Colonna indicatore.

Sinalunghese-Unione Pol. Poliziana 2-1

RETI: Perugini, Mbarek, Ferdous
SINALUNGHESE: Mozzini, Domenichelli, Buracchi, Bushi, Antonini, Caroni, Cerrito, Autiero, Mbarek, Perugini, Anouar. A disp.: Manerchia Maserà, Singh, Di Giacomo, Zacchei, Grotti, Masella. All.: Claudio Trapassi. U. POLIZIANA: Rossi, De Maio, Giorgio, Zullo, Stella, Buracchi, Meniconi, Vicarelli, Ceppari, Giannettoni, Ferdous. A disp.: Fe, Cani, Provenda, Guglielmi, Giomarelli. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Mbarek, Ferdous, Perugini.
NOTE: espulso Meniconi.


La Sinalunghese riesce ad aggiudicarsi la seconda vittoria di fila a spese della Poliziana, al termine di una partita combattuta e sempre in bilico fino alla fine, anche per la poca precisione sotto porta dei ragazzi di mister Trapassi. Il primo tempo è equilibrato fra le due compagini e il risultato si sblocca dopo pochi minuti grazie a Mbarek dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo il loro gol realizzato, i rossoblù detengono una leggera supremazia con qualche spunto di Perugini. Per il resto, la prima frazione non registra ulteriori occasioni e termina con il parziale a favore della squadra di casa. Nel secondo tempo inizia forte la Poliziana che pareggia sugli sviluppi di una punizione realizzata da Ferdous. Poco dopo però è Perugini a riportare avanti di punteggio la Sinalunghese che, dopo l'espulsione di Meniconi nelle fila ospiti, conduce le redini del gioco avendo diverse occasioni per allungare, tra cui anche un calcio di rigore che lo stesso Perugini non riesce a realizzare. Nel finale, la Poliziana tenta il tutto per tutto per acciuffare il pari, soprattutto dagli sviluppi di alcuni calci di punizione che però non vanno a buon fine. Il risultato finale è di 2-1. Calciatoripiù : Mbarek e Autiero (Sinalunghese); Zullo (U. Poliziana).

Castiglionese A.s.d.-Valdorcia 0-6

RETI: Amarante, Bonucci, Buoni, Panfili, Panfili, Pasquini
CASTIGLIONESE: Santoro, Banuta, Benigni, Gudini, Caneschi, Pallini, Sorrentino, Pallotta, Bennati, Cirelli, Bakanaci. A disp.: Pari, Riahi, Cateni, Zekkaria, Bidini, Celestini, Mingarelli. All.: Alessandro Lovari. VALDORCIA: Schwarz, Pesci, Tridico, Rosati, Quinci, Bonucci, Panfili, Buoni, Capitoni, Raggi, Pasquini. A disp.: Nannetti, Regina, Bini, Tafarella S., Tafarella C., Amarante, Ganci. All.: Maurizio Guerri.
ARBITRO: Rossi di Arezzo.
RETI: Pasquini, Buoni, Panfili 2, Bonucci, Amarante.


Olmoponte Santa Firmina-Poggibonsese 1-5

RETI: Lunghini, Dervishi, Pratesi, Dervishi, Vanni, Vanni
OLMOPONTE S. FIRMINA: Vestrini, Cassai, Toparelli, Peruzzi, Milighetti, Fanelli, Restivo, Lunghini, Castigli, Marcantoni, Apa. A disp.: Chianucci, Bianconi, Sodi, Renzetti, Pasquini, Agnelli, Adreani, Petrini, Frangipani. All.: Pietro Maddaluno. POGGIBONSESE: Cianciulli, Raspollini, Vagaggini, Donzella, Punzo, Russo, Pallassini, Vignozzi, Dervishi, Vanni, Scazzola. A disp.: Donzella M., Laurano, Pratesi, D'Onofrio. All.: Cristiano Buchetti.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Dervishi 2, aut. pro Poggibonsese, Pratesi, rig. Vanni, Lunghini.


La Poggibonsese espugna il campo dell'Olmoponte S. Firmina, aggiudicandosi l'intera posta e la seconda vittoria di fila che la proietta al primo posto in termini di classifica, a pari merito con Sinalunghese e Valdorcia. Nonostante il largo risultato maturato, l'Olmoponte S. Firmina ha giocato discretamente al cospetto di una buona Poggibonsese, ben schierata in campo. Il risultato si sblocca dopo 20' del primo tempo in favore della compagine ospite che beneficia di un calcio di rigore trasformato da Vanni. Per il resto la frazione non regala altri spunti e volge al termine sul parziale ad appannaggio degli ospiti. Nella ripresa, la Poggibonsese raddoppia grazie a un'autorete, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. I locali abbozzano una reazione, riuscendo ad accorciare le distanze da una sovrapposizione, nella quale Sodi lascia partire un cross, respinta del portiere che nulla può sulla battuta a rete di Lunghini. Il gol locale non cambia comunque la sostanza, perché successivamente la Poggibonsese riesce prima a siglare la terza rete grazie a Pratesi e poi mette la pietra tombale sulla gara con il quarto e quinto gol realizzati da Dervishi, sugli sviluppi di due contropiedi.