Arezzo F. Academy-Sangiovannese 0-0
Finisce in perfetta parità, a reti inviolate, la sfida tra Arezzo Academy e Sangiovannese B. I ragazzi di mister Esposito, pronti via, vanno vicinissimi al vantaggio con Guida che, fermato fallosamente, riesce comunque a calciare centrando il palo esterno con un bel tiro dalla distanza. I locali continuano con le loro sortite offensive e per ben due volte Palmieri sfiora il goal, costringendo Burbui agli straordinari. Sul finire della prima frazione, la Sangiovannese prova a insidiare la porta di Callegari ma si trova di fronte una buona e ben organizzata difesa locale. Il primo tempo termina dunque con il parziale di 0-0. Nella ripresa, la contesa offre pochi spunti fino al 58' quando il solito Palmieri si fa tutta la fascia, salta due avversari e colpisce il secondo legno per gli amaranto. La porta oggi sembra stregata per i ragazzi di mister Esposito che ci provano fino all'ultimo ma senza trovare il gol. Al 70' la squadra ospite ha l'occasionissima per poter segnare: dagli sviluppi di una ripartenza, Falconio indirizza la sfera verso Bartolozzi che si ritrova a tu per tu con Callegari ma non riesce a finalizzare. Alla fine, entrambe le squadre si devono accontentare di un pareggio che, forse, rimane un po' stretto alla formazione locale a seguito delle diverse occasioni da rete non sfruttate.
Bibbiena-Tegoleto 1-0
RETI: Tizzanini
Il Bibbiena riesce ad aggiudicarsi l'intera posta con una vittoria di misura a spese del Tegoleto e aggancia la Sangiovannese B al quarto posto in classifica. La contesa tra le due compagini è stata sostanzialmente equilibrata, nel corso della prima frazione la squadra di casa sblocca il risultato intorno al 20' grazie a Tizzanini e rimane in dieci per l'espulsione di un suo giocatore per un'espressione blasfema. Nonostante la superiorità numerica per una buona parte di gara, il Tegoleto non riesce a pareggiare i conti, centrando anche un palo con Roveri a dieci minuti dal termine. Da segnalare anche un'espulsione nelle fila ospiti per un'altra espressione blasfema udita dall'arbitro. Il risultato rimane inchiodato sull'1-0 fino al termine e certifica il quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Castrucci.
Bucine-Policras Sovicille 1-0
RETI: Di Cola
Il Bucine ottiene una vittoria di misura che gli consente di consolidare il terzo posto in classifica a spese del Sovicille, al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Nel primo tempo le due compagini si sono fronteggiate soprattutto nella metà campo ma ci sono comunque due occasioni locali importanti da segnalare: a metà del tempo, punizione dai 25 metri di Galluzzo che centra il palo con una gran botta; successivamente è sempre Galluzzo a rendersi pericoloso con un bel tiro che però viene respinto in corner dal bell'intervento di Sozzi. La prima frazione non regala altri sussulti e termina a reti inviolate. La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo, il risultato non si sblocca fino agli ultimi cinque minuti, grazie anche ai cambi apportati da mister Giachi che consentono agli arancio-verdi di chiudere il Sovicille nella propria metà campo e trovare il gol grazie a Dicola, il quale, dopo una serie di ribattute, lascia partire un tiro a palombella che si infila nell'angolo alla sinistra del portiere ospite. Nei minuti di recupero, il Sovicille tenta il tutto per tutto avendo una buona occasione dagli sviluppi di una punizione dal limite ma il pallone si infrange sulla barriera locale. Il risultato finale è di 1-0 e sancisce la crescita esponenziale e il quinto risultato utile consecutivo per il Bucine.
Faellese-Pian Di Sco 2-1
RETI: Taviti, Fiorilli, Cicali
GARE DEL 8/ 3/2025
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 08.03.2025 USD Faellese / USD Piandiscò (2-2)
Il GST - facendo seguito alla propria ordinanza di cui al C.U. nº41 del 19/03/2025;
- visto il reclamo ritualmente presentato dalla Società Faellese e comunicato alla controparte, in merito alla
posizione del giocatore avversario Vestri Damian, nato il 04/03/2012, che secondo parte ricorrente
- non aveva titolo per partecipare alla gara in intestazione in quanto non tesserato per la Società Piandiscò
calcio a 11;
- atteso che a seguito di verifica effettuata dalla segreteria di questa Delegazione è emerso che
effettivamente il giocatore Vestri Damian nato il 04.03.2012 risulta tesserato per la Società Piandiscò calcio
a cinque con decorrenza 03.09.2024, ma non per il calcio a 11;
- atteso che a mente dell'art. 39 comma 2 NOIF 'Il calciatore/giocatore o la calciatrice/giocatrice che
intendono svolgere, per la medesima società, sia l'attività di Calcio a 11 sia l'attività di Calcio a 5, devono sottoscrivere due distinte richieste di tesseramento, onde consentire la ricostruzione della posizione per le singole attività' e che, pertanto, il suddetto Vestri ha partecipato alla gara oggetto di reclamo senza averne titolo;
P.Q.M
Visto l'art. 10 comma 6 C.G.S.
INFLIGGE alla Società Piandiscò la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 (USD Faellese - USD Piandiscò 3-0); infligge, inoltre, al calciatore Vestri Damian la squalifica di UNA giornata, al Sig. CERREATANI Marco, quale dirigente accompagnatore, l'inibizione fino al 26/04/2025 e alla Società Piandiscò l'ammenda pari ad euro100,00.
Ordina non incamerarsi la tassa di reclamo.
Arezzo, 26/03/2025 Il GST
Commento di : ciro