Capostrada Belvedere-Tavola Calcio 4-0
RETI: Myftari, Iannarelli, Russo, Sansoni
Non ci si lasci ingannare dal pingue risultato perché il Tavola di mister Zottoli ha dato filo da torcere al Capostrada per un'ora abbondante di gioco salvo mollare solo sul 3-0, a partita ormai chiusa. Complimenti alla tenacia dei pratesi e complimenti soprattutto ai ragazzi di mister Salani, bravissimi nel cancellare con un deciso colpo di spugna la delusione del precedente fine settimana. Bastano tre minuti ai locali per cambiare volto a un girone di ritorno iniziato con un mezzo passo falso; dopo una bella azione infiocchettata da Sansoni, Myftari è abile a raccogliere il preciso suggerimento del compagno per siglare il fulmineo 1-0. Nonostante la batosta gli ospiti non si scompongono e nei minuti successivi sfiorano in ben due circostanze il pareggio senza tuttavia trovarlo con un bravo ma sfortunato Marcelli. Tra diversi capovolgimenti di fronte alla fine la spuntano ancora i padroni di casa, che al 25' mettono la freccia al termine di un'azione ben congegnata. Sansoni dialoga bene con Penza, con quest'ultimo che imbuca poi per Iannarelli bravo a sua volta a trafiggere Muscillo. Il raddoppio non placa gli animi focosi del Tavola, che anche nel secondo tempo dà il tutto per tutto al fine di tentare la rimonta. In contropiede il solito Marcelli cestina il potenziale 2-1 ma da lì, anche grazie ai cambi, il Capostrada non concede più nulla. Sono due subentrati ad avvalorare le scelte fatte da mister Salani e a ipotecare la vittoria. Lanciato sulla fascia da Armenio, Luchetti crossa bene al centro per Russo che da dentro l'area non sbaglia, calando il tris che chiude i giochi. Tre minuti più tardi, ecco la ciliegina sulla torta di Sansoni che vale il 4-0 finale. Vince e convince il Capostrada, autore di una prova ottima per intensità e coralità. Ma questo Tavola darà sicuramente filo da torcere a chiunque.
Calciatoripiù: Credi, Militi, Armenio, Luchetti (Capostrada Belvedere);
Marcelli (Tavola Calcio).
Giovani Rossoneri 2010-Galcianese 2-2
RETI: Giusti, Giusti, Carricato, Morlando
Non vanno oltre il pareggio Giovani Rossoneri e Galcianese. Dopo le vittorie all'esordio, rispettivamente contro Hitachi e Pistoia Nord, le due squadre impattano su un 2-2 al termine di una partita in larga parte condizionata da una direzione di gara piuttosto inesperta. Primo tempo a forti tinte pratesi, con i ragazzi di Andrea Bertini che sprecano tanto con Orlando, Dondini e Carricato, ma faticano a sbloccare la partita. Ci riescono, poi, grazie al primo dei tre calci di rigore concessi dalla direttrice di gara. Dal dischetto Carricato fa 1-0. Nella ripresa la squadra quarratina rialza la testa e segna due reti con Giusti, entrambe su calcio di rigore, mentre per gli ospiti il gol del 2-2 porta la firma di Morlando, che sale a quota tre reti in sole due partite. Finisce così 2-2, con un po' di nervosismo in campo.
Pistoia Nord-Jolo Calcio 4-3
RETI: Capobianco, Mestolo, Tuzzi, Colangelo, Salvi, Laadamm, Santi
Una partita al cardiopalma, quella andata in scena tra Pistoia Nord e Jolo Calcio, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 4-3. Su un campo complicato, reso insidioso dalle numerose pozzanghere che hanno frenato il gioco, le due squadre hanno dato vita a una sfida combattuta, ricca di colpi di scena ed emozioni fino al triplice fischio. La gara si sblocca già al 10', quando Salvi, con un sinistro chirurgico su punizione dal limite destro dell'area, porta in vantaggio lo Jolo, sorprendendo il portiere del Pistoia Nord. Gli ospiti trovano il raddoppio appena cinque minuti più tardi: Laadamm sfrutta al meglio un rimpallo sugli sviluppi di un altro calcio piazzato e insacca lo 0-2. Sotto di due gol, il Pistoia Nord non si arrende. La reazione arriva al 20' minuto, quando Tuzzi conclude una splendida azione corale con un destro preciso che accorcia le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa sfiorano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il palo nega la gioia del gol ai ragazzi di De Simone. Il primo tempo si chiude sull'1-2. Nella ripresa il Pistoia Nord entra in campo con grande determinazione e trova il meritato pareggio al 43' minuto: Mestolo finalizza una splendida azione corale e sigla il 2-2. La gioia, però, dura poco. Al 45', Santi approfitta di una disattenzione difensiva e riporta avanti lo Jolo Calcio, 2-3. La partita sembra indirizzarsi verso una vittoria ospite, ma il Pistoia Nord dimostra un carattere straordinario. Al 52', Colangelo trova l'eurogol con un destro potente dal limite dell'area che non lascia scampo al portiere ospite, riportando il risultato in parità sul 3-3. I padroni di casa ci credono e aumentano la pressione, creando diverse occasioni per completare la rimonta. Il gol decisivo arriva al 71', proprio allo scadere, quando Capobianco realizza una punizione perfetta, un fendente che si infila sotto la traversa, siglando il definitivo 4-3. Il triplice fischio sancisce una vittoria sofferta ma meritata per il Pistoia Nord, che celebra il successo con entusiasmo dopo una gara di grande intensità. Per lo Jolo Calcio rimane l'amarezza per un risultato sfuggito negli ultimi minuti, ma anche la consapevolezza di aver dato battaglia fino alla fine.