Pistoia Nord-Montecatini Murialdo 0-0
Virtus Montale-Giovani Vianova 1-1
RETI: Autorete, Cioni
Sporting Casini-Borgo A Buggiano 3-4
RETI: Osonagli, Osonagli, Orefice, Musio, Autorete, Facci, Facci
Pescia Calcio-My Tuscany 3-3
RETI: Ymeraj, Bisio, Ymeraj, Damiani, Saquella, El Makrini
Ricominciano il campionato Esordienti così come lo avevano concluso Pescia e My Tuscany, con la voglia di far bene e di brillare. Scintillante il 3-3 plasmato dalle due squadre, punteggio giusto per quanto ammirato al Brunelli. In pratica e agli atti le due contendenti si spartiscono equamente i tre tempini: il primo è di marca pesciatina, il secondo termina senza padrone e il terzo viene dominato dal My Tuscany. L'abbrivio dei giovani padroni di casa è ottimo e i due gol segnati da Ymeraj sono il frutto di una supremazia piuttosto schiacciante. Servono più di venti minuti alla truppa di Margine Coperta per scrollarsi di dosso il velo di torpore, ma nel secondo tempino la partita viene rimessa in equilibrio. El Makrini sigla il momentaneo 1-2 mentre Bisio, quasi allo scadere, riporta a due le lunghezze di distanza. Il terzo e ultimo scampolo di gara si articola a totale appannaggio della truppa di Ruglioni, che con coraggio e determinazione riesce a riagguantare una partita complicata. I sigilli di Saquella e Damiani fanno arenare un match divertente e gagliardo sul punteggio finale di 3-3.
Am Aglianese-Olimpia Quarrata 3-2
RETI: Bardelli, Matija, Monteforte, Barone, Cutrulla
Il risultato c'è stato, la prestazione un po' meno. Ma non è mai facile rientrare in clima campionato dopo due mesi di stop. Vince l'Aglianese di mister Pieraccioni contro l'Olimpia Quarrata ma convince il giusto, autrice di una prestazione un po' sottotono per quanto in realtà efficace. È il primo tempo a tracciare la linea di demarcazione più netta poiché i quarratini scendono in campo troppo morbidi e scivolano subito sotto di due reti. Monteforte e Bardelli in contropiede puniscono il distratto schieramento di mister Hoti, indirizzando la sfida. Nel secondo tempino la musica cambia e dopo una prima fase molto combattuta Cutrulla trova il gol del 2-1 grazie a una serie di rimpalli fortunati. Il terzo e il quarto tempino si risolvono entrambi con un gol per parte, anch'essi molto tirati. Di Matija il timbro che vale il tris per l'Aglianese mentre di Barone, dopo un giro palla da sinistra a destra, il gol del 3-2 finale: bella la combo controllo più tiro da fuori area. Per ambo le squadre ci sarà tempo e modo di migliorare.
Pistoiese Fc-Capostrada Belvedere 1-2
RETI: Mangoni, Caputo, Caputo
Se il primo dei due scontri diretti del weekend tra Pistoiese e Capostrada, in programma sabato, è stato rinviato per maltempo, il secondo, quello della domenica mattina, si gioca eccome e, per la gioia dei presenti sugli spalti, è stato uno spettacolo. Non inganni il punteggio: i pochi gol segnati non rappresentano fedelmente l'andamento di un match bellissimo. È stata una partita molto equilibrata, giocata alla pari da due squadre che si sono affrontate sì con grande spirito agonistico, ma sempre all'insegna del grande fairplay. I primi due parziali sono giocati più di fisico che di fioretto: la Pistoiese ci prova con Pinna, Lattari e Sinameta e Scott, mentre gli ospiti rispondono con Sciullo. Nel terzo tempino è la Pistoiese a sbloccare il risultato, con una combinazione stretta sulla sinistra tra Lattari e Pinna che consente a Mangoni di entrare in area e segnare con un preciso diagonale. Il pareggio del Capostrada non si fa attendere e arriva pochi minuti dopo: calcio di punizione dal limite di Caputo, che calcia rasoterra ingannando il portiere. Si arriva così al quarto tempino con la situazione perfettamente in bilico. A decidere il match è ancora Caputo. Mancano due minuti alla fine, altro calcio piazzato per gli ospiti: stavolta Caputo sceglie un altro tipo di soluzione e piazza la palla sotto al sette alla sinistra del portiere. Una rete bellissima, che consegna la vittoria al Capostrada al termine di una partita da applausi per entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Caputo è il migliore in campo, grazie alla doppietta che risolve nel finale una partita tiratissima e che consegna i tre punti al Capostrada.
Montagna Pistoiese-Grifoni S.a. 1-9
RETI: Autorete, Autorete