Audace Isola Elba-Prolivorno Sorgenti 2-0
ARBITRO: Vincenzo Zaccaria di Piombino
RETI: Galistu, Capuano
Una partita importantissima dove la posta in gioco era altissima: il primato in campionato. I Labronici si presentano sul campo dell'Elba per difendere il primo posto in classifica, con l'Audace che invece vincendo li raggiungerebbe a pari punteggio. Gli isolani non si lasciano sfuggire l'occasione e, al termine di una bella partita molto combattuta con continui capovolgimenti di fronte, si ritrovano al comando del girone con una migliore differenza reti rispetto alla PLS. Il primo tempo è quasi tutto a favore della squadra di casa che mette un po' alle corde gli avversari ed infatti termina col punteggio di 1 a 0, grazie ad un gol di Galistu. Nella ripresa la Pro Livorno Sorgenti ha una bella reazione, giocando molto in profondità con palloni molto pericolosi che passano davanti alla porta difesa da Cori, ma senza mai violarla. L'Audace ha speso molto nel primo tempo e gioca molto di rimessa, cercando il contropiede veloce sui pochi spazi lasciati dalla squadra Ospite. Su una ripartenza infatti arriva il raddoppio da parte di Capuano che chiude i conti e il match. 2 a 0. Rammarico per gli ospiti per qualche occasione mancata, ma L'Audace ancora una volta si è dimostrata squadra di grande livello. La classifica adesso vede queste due ottime squadre che si dividono la piazza d'onore, con merito per entrambe.
Colli Marittimi-Colline Pisane 3-1
ARBITRO: Maicol Cinotti di Livorno
RETI: Fogale, Sobrini, Haxhiu, Musto
Due belle squadre che si sono affrontate a tutto campo a viso aperto e che hanno animato il gioco con molte occasioni, ma la squadra di Mister Panichi si è dimostrata molto più concreta e cinica, con un gioco molto più aggressivo sulla tre quarti. Nel primo tempo ghiotta occasione per gli ospiti ma Pieri è bravo a deviare fuori, subito dopo bella palla di Sobrini che calcia di poco al lato, e sulla azione successiva è Fogale bravo a liberarsi in area di due avversari, ma calcia di poco al lato sinistro della porta avversaria. Al quindicesimo i padroni di casa hanno a disposizione un penalty concesso per un fallo in area su Sobrini, il quale però dal dischetto calcia centrale molto debolmente e Sanguinetti para. Dopo poco ancora il n. 9 di casa ha sui piedi una bella palla ma è bravo il difensore avversario a deviare in angolo. Poi ancora due grandi occasioni per gli ospiti sventate da Pieri, oggi in gran giornata. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Al rientro in campo in pochi minuti tre gol: prima il Colli Marittimi subito in vantaggio con Sobrini, bravo a in contropiede da centrocampo solo tra tre avversari a battere in rete; poi Musto mette di nuovo la partita in parità; infine, dopo altre due belle parate di Pieri, Fogale con un gran tiro al volo di sinistro batte a rete per il 2 a 1. La partita a questo punto diventa gioco abbastanza facile per i Locali che non rischiano più niente, controllando il risultato e sul finale portando lo score sul 3 a 1 con il gol di Haxhiu, che mette in rete al termine di un batti e ribatti sulla linea di porta. Partita molto piacevole sul piano del gioco e corretta su quello del fair play. Migliori in campo: Sobrini, una spina nel fianco della difesa avversaria, e Pieri molto bravo a difendere i suoi pali in almeno 4 occasioni.
Volterrana-Salivoli 2-1
ARBITRO: Davide Neri di Livorno
RETI: Marolda, Marolda, Liguori
Due gol di Marolda portano alla Volterrana tre punti preziosi per respirare a fondo classica, il gol di Liguori non basta per un Salivoli che, specialmente fuori casa, esprime un gioco poco incisivo sempre più in crisi di risultati. Finisce 2 a 1 per i padroni di casa.
Livorno9-Vada 8-1
ARBITRO: Luca Caccavale di Livorno
RETI: Quochi, Bernini, Valenti, Gri, Gri, Motta, Bernini, Adorni Pallini, Franceschini
Orlando-San Vincenzo 0-1
ARBITRO: Giorgio Scazzeri di Livorno
RETI: Mangoni
Castiglioncello-Atletico Portuale 8-1
ARBITRO: Leonardo Gini di Livorno
RETI: Grasso, Cerrai, Lani L., Rinaldi, Bettini, Grasso, Rinaldi, Fontanelli, Pizzi
Dopo 20' minuti è già 4-0 per il Castiglioncello che parte subito forte, attaccando con molti giocatori e trovando i gol: all'8° minuto con Bettini, dopo cinque minuti raddoppio di Rinaldi su rigore (per un fallo determinato da un intervento scomposto, dovuto anche al campo molto pesante), poi la rete di Lani L., poi ancora Rinaldi e infine quella di Cerrai. Primo tempo che si conclude 5 a 0 per i Padroni di casa. Secondo tempo fotocopia del primo, Castiglioncello che gestisce il gioco e Atletico Portuale che prova qualche timida ripartenza ma senza impensierire mai la difesa di casa. All'11' Grasso mette in rete il sesto gol e si ripete al 12' per il 7 a 0. Al 41' Fontanelli, al suo rientro dopo una lunga assenza per un brutto infortunio, segna l'ottavo gol. Sullo scadere L'Atletico Portuale trova il gol della bandiera con Pizzi. Visto l'andamento della partita, entrambe le compagini hanno dato spazio a tutti i giocatori disponibili. Partita conclusa 8 a 1 per il Castiglioncello.
Calciatoripiù : per il Castiglioncello una buona prestazione generale, ma per quantità nei rispettivi ruoli sicuramente
Verucci e
Bianchi ; per l'Atletico Portuale il portiere
Quaglierini, Trumpy e
Borriello due ragazzi del 2010, che si sono ben comportati, e
Pizzi a segno nell'unica azione per i suoi.