Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 4

Santa Maria A Monte-Atletico Etruria 1-4

RETI: Hane, Kante, Kante, Kante, Kante
S.M. A MONTE: Carrara, Iuliano, Ndao, Ndiaye, Gueye, A. Aribi, Zeggani, Eddahani, Hane, Gjoka, Ba. A disp.: Maniscalchi, T. Aribi. All.: Bardi.
ATL. ETRURIA: Lacaj, Gurakuqi, Regolini, Marchi, Tognoni (60' Terreni), Bello, Kante (85' Ba), Giusti, Gensini (46' Tocchini), Turelli (85' Tessuti), Sellaji (46' Cecchi). A disp.: Agwabiri, Pirone. All.: Marchi.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Hane, Kante 4.


Non concede sconti l'Atletico Etruria, che sbanca il campo del Santa Maria a Monte per 1-4: il mattatore dell'incontro è stato senza ombra di dubbio il capocannoniere del girone Kante autore di tutte e 4 le reti dei suoi. Cominciano con il piglio giusto gli ospiti, che al 20' sono avanti per 0-2 grazie alla doppietta di Kante. Con grande cuore i padroni di casa si rifanno sotto al 25' con il timbro di Hane, abile a trafiggere Lacaj. Nella ripresa però mister Marchi effettua i giusti cambi e la squadra aumenta ulteriormente il livello: Al 60' ci pensa Kante a realizzare l'1-3 ed è lo stesso Kante al 75' a mettere a segno il definitivo 1-4, salendo in classifica cannonieri a quota 24 centri dopo appena 14 turni disputati. Calciatoripiù: Kante, Bello (Atletico Etruria).

Mobilieri Ponsacco-Romaiano 1-1

RETI: Peters, Caputo
PONSACCO: Matassi, Pulvirenti, Varamo, Kebe, A. Viviani, Landi, Bolognesi, Ruocco, Fiorentini, Minuti, M. Viviani. A disp.: Rivieccio, Arcangioli, Baroni, Crecchi, Fatticcioni, Peters, Profeti, Sama, Shtjefni. All.: Del Tongo.ROMAIANO: E. Botrini, Alvino, Melani, Caputo, Bonsignori, Ndiaye, Francalanci, Ngom, Zingoni, Perrotti, Calvani. A disp.: Fadli, Ciccarè, Fiaschi, Marchi, Meacci. All.: Vitali.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Peters, Caputo.


Pareggio sanguinoso per il Romaiano che non va oltre l'1-1 sul campo di un grintoso e organizzato Ponsacco. Si trattava di uno scontro di vertice tra la quarta e la prima della classe, che non ha tradito le aspettative dal punto di vista dell'intensità e dell'agonismo. La formazione ospite, pur con diversi assenti, comincia col piglio giusto ed esercita un buon pressing nei primi 20', in particolare Zingoni ha tre chance per segnare ma calcia addosso al portiere oppure fuori misura. Successivamente l'incontro diventa equilibrato fino all'intervallo, con i locali che gestiscono bene la situazione fronteggiando i rivali senza timore. Nella ripresa mister Vitali effettua un paio di cambi e, complice un terreno che diventa man mano pesante, c'è molta lotta in mezzo al campo. Il vantaggio Romaiano arriva da un calcio piazzato laterale: in area si accende una mischia e Caputo la risolve prontamente per lo 0-1. Gli ospiti però commettono l'errore di sentirsi troppo sicuri, fallendo diverse buone situazioni offensive per mancanza di cattiveria e precisione. Il Ponsacco non smette di crederci e al 92' viene premiato: punizione da posizione centrale battuta verso l'area rivale, batti e ribatti al limite e alla fine è il subentrato Peters che scaraventa la sfera in fondo al sacco. Esplodono di gioia i ponsacchini, amarezza invece per il Romaiano. Calciatoripiù: Peters (Ponsacco).

Galleno-Il Romito 5-1

RETI: Pieri, Puccini, Cei, Cei, Cei, Terracciano
GALLENO: Di Profio, Di Bartolo, Isu Morera, Puccini, Laci, Del Vigna, Cei, Viscido, Donati, Giovannini, Favetti. A disp.: Pellegrini, Mozzillo, Pieri, Valori. All.: Tangredi.IL ROMITO: Benvenuti, Stacchini, Gigli, Martiniello, Lanza, Vanni, Petrillo, Diop, Dervishaj, Terracciano, Mori. A disp.: Gorini. All.: Azzara.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Cei 3, Puccini, Pieri, Terracciano.


Pregevole vittoria del Galleno, che tra le mura amiche, trionfa con un rotondo 5-1 contro un rimaneggiato Romito, trascinato dalla meravigliosa tripletta di uno scatenato Cei. La prima frazione è alquanto equilibrata e vede i padroni di casa andare a segno per due volte con Cei. Gli ospiti però restano pienamente in corsa grazie alla rete di Terracciano sul quale nulla può Di Profio. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 2-1 in favore dei locali. Alla ripresa delle ostilità però il Galleno ingrana la quarta e fa sua la contesa grazie ad un secondo tempo disputato ad alti livelli: l'inarrestabile Cei si porta il pallone a casa insaccando il punto del 3-1, mentre i timbri ad opera di Puccini e Pieri fissano il punteggio sul definitivo 5-1. Evidente la soddisfazione dei padroni di casa al triplice fischio del D.G. per un successo meritato e voluto. Calciatoripiù: Cei (Galleno).

Atletico Cascina-Migliarino Vecchiano 1-1

RETI: Gugliucci, Macchi
ATL. CASCINA: Curini, Furiassi, Palandri, Precisi, Germani, Santi, Gugliucci, Dutti, Marinari, Dolfi, Turini. A disp.: Selmi, Simonetti, Migliorelli, Magozzi, Formaggi, Bani. All.: Simonti.MIGLIARINO: Rindi (70' Giorlando), Paolella, Belisari, Righi, Chera, Tempesti, Macchi, Morelli, Ceccarelli, Piantini, Gorini (60' Riccardi). A disp.: Conti, Lupi. All.: Ciurli.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: Gugliucci, Macchi.


Si dividono la posta in palio Atletico Cascina e Migliarino, che pareggiano per 1-1, al termine di un match condizionato dal forte vento e disputato a ritmi non elevati: i padroni di casa reputano tutto sommato giusto il risultato finale, mentre gli ospiti si rammaricano per aver offerto buone trame di gioco, soprattutto considerato le varie assenze sopperite dai ragazzi classe 2009, senza però essere riusciti ad ottenere i 3 punti in palio. Prima frazione equilibrata che fatica a decollare e durante la quale l'Atletico Cascina costruisce due buone chance offensive non sfruttate a dovere. Nella ripresa la gara è più viva e vede i padroni di casa passare in vantaggio grazie alla rete ad opera di Gugliucci. Il Migliarino non si scompone e prosegue a muovere la palla alla sua maniera, venendo premiato dal definitivo 1-1 messo a segno da Macchi.

San Miniato Basso-Colli Marittimi 0-1

RETI: Fogale


Porta A Lucca-Fratres Perignano 2-6

RETI: Rosso, Ardinghi, Pini, Branchetti, Pini, Pini, Pini, Pini