Valoroso successo dell'Atletico Etruria, che nel proprio fortino s'impone di misura per 1-0 contro la capolista Romaiano, grazie ad una prestazione di alto livello. Gli ospiti falliscono l'occasione di staccarsi da un San Miniato che tuttavia ha perso contro il Galleno. Evidente il rammarico di mister Vitali per le numerose assenze a causa di infortuni e squalifiche alle quali ha dovuto sopperire, nonostante le buone prestazioni da titolari dei 3 classe 2009 che hanno ben figurato. Nel primo tempo è il Romaiano a partire meglio come dimostrano le 4 chance non sfruttate in serie da Marchi, Calvani con una punizione alta di un nulla e altre situazioni potenzialmente interessanti. Nella ripresa però gli ospiti si spengono, mentre l'Atletico Etruria continua la sua gara fatta di impegno e concentrazione. Verso l'80' la truppa di mister Marchi riesce a segnare la rete decisiva ad opera di Tocchini, che ribadisce in rete una respinta di E. Botrini. Nel finale gli ospiti provano almeno ad evitare la sconfitta, ma i tentativi di Zingoni e Calvani non inquadrano lo specchio della porta e nell'ultima chance il sempre generoso Marchi salva tutto con un provvidenziale intervento difensivo. Calciatoripiù: reparto difensivo dell'Atletico Etruria.
Successo esterno dei Colli Marittimi corsari sul campo del Migliarino con un pirotecnico 3-4, al termine di un match equilibrato e ben disputato da entrambe le compagini. Al triplice fischio del D.G. evidente la soddisfazione dei ragazzi di mister Magazzini per una prestazione positiva nonostante una formazione largamente rimaneggiata. I padroni di casa, pur sconfitti, hanno messo in mostra diversi ragazzi classe 2010 che hanno ben figurato e che si dimostrano splendide risorse dalle quali poter attingere. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-3 in favore degli ospiti che si dimostrano letali nelle ripartenze e vanno a segno per due volte con Picci e una con Bonventre. La truppa di mister Ciurli riesce a mantenere vive le speranze grazie alla rete ad opera di Macchi. Nella ripresa il Migliarino si rifà sotto nuovamente con Macchi autore del momentaneo 2-3. I Colli Marittimi non si lasciano scoraggiare e così ci pensa Sarri a ripristinare il doppio vantaggio, realizzando il timbro del 2-4. Nel finale i padroni di casa con orgoglio riescono ad imbastire un assalto alla retroguardia rivale che porta al definitivo 3-4 ad opera di Belisari.
Rotondo successo casalingo per il Fratres, che trionfa per 3-0 nel big match contro un rimaneggiato Ponsacco e si porta a -3 dal San Miniato attualmente 2°, mentre la vetta occupata dal Romaiano è distante 7 punti. I ragazzi di mister Nuti chiudono la prima frazione in vantaggio per 1-0 grazie al calcio di rigore realizzato con freddezza da Lo Presti. Nella ripresa gli ospiti provano a rifarsi sotto, ma i padroni di casa non concedono sconti e non appena possibile piazzano il colpo del 2-0 ad opera di Falleni. Per il Ponsacco è un colpo duro da mandare giù e infatti il Fratres ne approfitta con sapienza e chiude ogni discorso andando a segno con Pini autore del definitivo 3-0. Calciatoripiù: collettivo del Fratres.
Prezioso successo del Romito, che davanti al proprio pubblico trionfa per 2-0 contro il Santa Maria a Monte, al termine di un match disputato a viso aperto da entrambe le compagini e condizionato dal forte vento. Partono forte i padroni di casa che nei primi 25' di gioco costruiscono 4 chance offensive, che non vengono però sfruttate a dovere. Gli ospiti replicano con un'iniziativa pericolosa che costringe Benvenuti ad una parata non semplice. Al 30' la truppa di mister Caponi sblocca il punteggio grazie alla rete ad opera di Mori, abile a infilare l'estremo difensore rivale. Nella ripresa il Romito alza ulteriormente il baricentro e guadagna campo come dimostrano le numerose opportunità per raddoppiare tra cui un calcio di rigore fallito da Alena. Lo stesso Alena si riscatta verso il 65' finalizzando un'improvvisa ripartenza, che vale il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: collettivo del Romito.
Colpo esterno in rimonta dell'Atletico Cascina, che espugna il fortino di un rimaneggiato Santacroce per 1-3, grazie ad una ripresa ben disputata. La prima frazione è alquanto equilibrata e vede i padroni di casa sbloccare il punteggio con un pregevole gol nato da una punizione calciata magistralmente, che ha permesso a Santini di effettuare uno splendido colpo di testa imparabile per Curini: 1-0. Nella ripresa gli ospiti effettuano 3 cambi che si rivelano decisivi: mister Simonti infatti inserisce una punta come Formaggi e il cambio paga immediatamente con lo stesso Formaggi autore del momentaneo 1-1. Al contrario il Santacroce ha a disposizione giusto un paio di sostituzioni ed è costretto a schierare in porta un giocatore di movimento e la squadra ne risente. L'Atletico Cascina prende totale possesso del campo, spingendo con decisione sulle corsie esterne e non a caso è proprio dalle fasce che arrivano i palloni che consentono all'ispirato Dolfi di realizzare la doppietta personale, che vale il definitivo 1-3.
Meritatissima e prestigiosa vittoria casalinga di uno spavaldo Galleno, che trionfa per 2-0 contro il San Miniato, grazie ad un gol per tempo. I ragazzi di mister Tangredi salgono a 31 punti in classifica, mentre gli ospiti falliscono la possibilità di recuperare punti alla capolista Romaiano e restano fermi a quota 43. Gran primo tempo dei padroni di casa, che mettono in mostra organizzazione e tanta voglia di lottare su ogni pallone. A sbloccare il punteggio ci pensa la rete di Giovannini, abile a finalizzare a dovere un'azione corale. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Galleno a impegnare in più di una circostanza l'attento Guidi. A mettere il punteggio al sicuro ci pensa Puccini la cui rete vale il definitivo 2-0, che taglie le gambe ai rivali. Al triplice fischio del D.G. sono più che meritati gli applausi dei propri tifosi per i padroni di casa autori di una prestazione eccellente sotto ogni punto di vista. Calciatoripiù: collettivo del Galleno; Guidi (San Miniato).