Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 10

Atletico Etruria-Fratres Perignano 0-3





DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 8/ 3/2025 ATLETICO ETRURIA A.S.D. - FRATRES PERIGNANO 2019
Il Giudice Sportivo territoriale, esaminato il reclamo ritualmente pervenuto da parte della soc. Fratres Perignano con il qualeeccepiva la presenza durante la gara del 8.3.25 di un giocatore della soc. Atletico Etruria, in particolare del sig. Edoardo Tocchini
già precedentemente squalificato come da C.U. 35 del 5.2.25 per una giornata, il Giudice accoglie il reclamo e per l'effetto commina la sconfitta col risultato di 0-3 ai danni della soc. Atletico Etruria, prevedendo la restituzione della tassa del reclamo alla soc. Fratres Perignano.

Commento di : ciro

Colli Marittimi-Santacroce Calcio 3-0



Romaiano-Il Romito 3-1

RETI: Perrotti, Perrotti, Zingoni, Gigli
ROMAIANO: E. Botrini, Pozzolini, Bonsignori, Caputo, G. Botrini, Francalanci, Ngom, Meacci, Zingoni, Perrotti, Ndiaye. A disp.: Fadli, Calvani, Ciccarè, Marchi, Fiaschi, Volpi, Alvino. All.: Vitali.IL ROMITO: Benvenuti, Stacchini, Marianelli, Cossu, Gigli, Ferrini, Lanza, Mori, Bertelli, Trabelsi, Alena. A disp.: Carmignani, Dervishaj, Vanni, Gorini, Martiniello, Petrillo. All.: Caponi.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Perrotti 2, Zingoni, Gigli rig.


Tre gol e tre punti fondamentali per il Romaiano che, pur senza brillare come in altre occasioni, la spunta per 3-1 su un Romito grintoso e ben messo in campo. Partita che si accende già nei primi minuti. I locali la sbloccano con Perrotti che riceve palla al limite e indisturbato la infila perfettamente all'angolino col mancino; risposta immediata della formazione di mister Caponi che, sugli sviluppi di una punizione laterale, si guadagna un penalty per il fallo di mano di un giocatore in barriera: dal dischetto Gigli con freddezza fa 1-1. Il match è vibrante, il Romaiano si fa pericoloso due volte con Zingoni e poi realizza il 2-1 nuovamente col micidiale Perrotti che timbra la doppietta con una precisissima punizione da fuori area. Il Romito resta vivo, continua a lottare e riesce a imbrigliare la manovra della capolista, la quale crea un paio di chance con i colpi di testa di Ngom e Meacci che non vanno a buon fine. Nella ripresa mister Vitali inserisce in mediana Ndiaye e il gioco migliora notevolmente, anche se i pontederesi non mollano e battagliano su ogni pallone. Il Romaiano però è squadra matura e, sfruttando una ripartenza, al 70' cala il tris che scaccia via le paure con Zingoni, abile a incrociare col sinistro alle spalle di Benvenuti. Con questa vittoria il Romaiano tiene a bada il San Miniato e continua a essere padrone del proprio destino; il Romito esce a testa alta consapevole di aver dato il massimo. Calciatoripiù: Perrotti (Romaiano); Gigli (Il Romito).

Santa Maria A Monte-Galleno 1-6

RETI: Llani, Giovannini, Puccini, Puccini, Giovannini, Cei, Cei
S.M. A MONTE: Aribi, Chini, Echatibi, Grella, Gueye, Hane, Iuliano, Llani, Maniscalchi, Ndiaye, Ngom, Belli. All.: Bardi.GALLENO: Di Profio, Di Bartolo, Frediani, Puccini, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Laci, Villamagna, Giovannini, Favetti. A disp.: Pellegrini, Cei, Chimenti, Donati, Iso Morera, Mozzillo, Pellegrino, Valori. All.: Tangredi.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETI: Llani rig. Puccini 2, Giovannini 2, Cei 2.


Ennesima prestazione convincente di un arrembante Galleno, corsaro per 1-6 nella tana del Santa Maria a Monte trascinato dalle doppiette degli ispirati Puccini, Giovannini e Cei. La prima frazione è piacevole grazie anche all'atteggiamento delle due compagini. Gli ospiti mettono a segno una doppietta con Puccini, mentre tocca a Giovannini siglare il terzo gol. I padroni di casa nonostante le difficoltà riescono a mantenere vive le speranze in vista del 2° tempo in virtù del calcio di rigore realizzato da Llani. Nella ripresa però il Galleno continua a premere sull'acceleratore e dilaga ulteriormente con il timbro ad opera di Giovannini e la doppietta di Cei, che fissano il punteggio sul definitivo 1-6. Calciatoripiù: Puccini, Giovannini, Cei (Galleno).

San Miniato Basso-Migliarino Vecchiano 4-1

RETI: Giustiniano, Lenti, Gorelli, Digangi, Macchi
SAN MINIATO: Guidi, Buggiani, Senesi, Fusco, Menichetti, Paci, E. Gorelli, Giustiniano, Martelli, Presti, Lenti. A disp.: Musella, Cervigni, Sensi, Xhihani, Digangi, Giannico, T. Gorelli, Pigna, Parente. All.: Rossi.MIGLIARINO: Rindi, Paolella (46' Conti), Antonelli (46' Simi), Belisari, Coltelli, Lupi, Macchi, Gorini, Mariani (80' Giorlando), Piantini (46' Nelli), Tempesti. All.: Ciurli.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETI: Giustiniano, Lenti, E. Gorelli, Digangi, Macchi rig.


Successo prezioso davanti al proprio pubblico per il San Miniato, che s'impone meritatamente per 4-1 contro un pur volenteroso Migliarino: i padroni di casa restano dunque a -4 dalla capolista Romaiano. Partono fortissimo i ragazzi di mister Rossi, che al 20' sono già avanti per 3-0 grazie alle reti di Giustiniano, Lenti e E. Gorelli nate da buone azioni corali. Gli ospiti, pur dando tutto, appaiono non al meglio fisicamente e faticano a contrastare gli organizzati rivali, ma riescono comunque a riaprire la disputa su calcio di rigore realizzato da Macchi. Nella ripresa il Migliarino mette in campo l'orgoglio, riuscendo ad opporsi più efficacemente alle iniziative degli avversari anche in virtù dell'apporto dato dai due classe 2010 Nelli e Simi gettati nella mischia da mister Ciurli, che hanno mostrato personalità e grinta. Il San Miniato riesce comunque a calare il poker ad opera di Digangi, la cui rete fissa il punteggio sul definitivo 4-1. Calciatoripiù: collettivo del San Miniato; Nelli, Simi (Migliarino).

Atletico Cascina-Porta A Lucca 4-1

RETI: Dolfi, Adili, Gugliucci, Marinari, Ardinghi
ATL. CASCINA: Selmi, Dutti, Furiassi, Precisi, Germani, Santi, Gugliucci, Dolfi, Marinari, Migliorelli, Magozzi. A disp.: Adili, Bani, Formaggi, Frattura, Simonetti, Ulivi. All.: Simonti.P. A LUCCA: Ardinghi, Bonamici, Casciello, Magli, Rosso, Taddei, Orsini, Del Pecchia, Mameli, Spadacini, Nencetti, Filippeschi, Musolino, Di Pede, Bernardi, Barsacchi, D'Angella, Rossi, Quattrini. All.: Cangiano.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Gugliucci, Dolfi, Marinari, Adili, Ardinghi.


Meritata vittoria nel proprio fortino per l'Atletico Cascina, che trionfa per 4-1 contro un Porta a Lucca apparso decisamente sottotono, al termine di un match a senso unico. I padroni di casa centrano il 9° successo stagionale e salgono in classifica a quota 30 punti. Partenza sprint della banda di mister Simonti, che complice anche un atteggiamento eccessivamente remissivo dei rivali si trova avanti per 2-0 già al 10' grazie alle reti di Gugliucci e Dolfi. Nella ripresa la musica non cambia e tra il 55' e il 65' i padroni di casa mettono a segno altre due marcature ad opera di Marinari e Adili, che di fatto chiudono la contesa. Con orgoglio gli ospiti riescono a rendere un pizzico meno amara la sconfitta con uno degli ultimi a mollare, ossia Ardinghi, abile a deviare un pallone in area alle spalle di Selmi per il definitivo 4-1. Calciatoripiù: collettivo dell'Atletico Cascina.