Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 3

Porta A Lucca-Atletico Etruria 2-6

RETI: Magli, Bonamici, Bello, Kante, Kante, Kante, Kante, Giusti
P. A LUCCA: Bitozzi, Antonelli, Ardinghi, Fagiolini, Bonamici, Maramici, Casciello, Magli, Rosso, Orsini, Del Pecchia, Spadacini, Nencetti, Filippeschi, Musolino, Di Pede, Bernardi, D'Angella, Quattrini, Rossi. All.: Cangiano.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Gurakuqi, Macaluso, Marchi, Tocchini, Bello, Kante, Cecchi, Giusti, Turelli, Ba, Gensini, Pirone, Regolini, Sellaj, Terreni, Tessuti, Tognoni. All.: Marchi.
ARBITRO: Alaimo di Pisa.
RETI: Magli, Bonamici, Kante 4, Bello, Giusti.


Meritato successo esterno per l'Atletico Etruria, che espugna il fortino del Porta a Lucca con un rotondo 2-6. Doveroso evidenziare la strepitosa prestazione di Kante autore di 4 reti, che gli consentono di salire a quota 8 centri in classifica cannonieri dopo appena 3 partite giocate. Buon avvio della compagine ospite, che mette in mostra un giro palla di qualità, mentre i padroni di casa appaiono confusi specialmente in difesa e a centrocampo. Il Pressing dei ragazzi di mister Marchi viene premiato dalla rete del vantaggio di Kante, abile a sfruttare al meglio una disattenzione della retroguardia rivale. I ragazzi di mister Cangiano reagiscono e riescono a ristabilire la parità grazie ad un eurogol di Magli: il centravanti giallorosso seppur ben distante dalla porta e in posizione decentrata riesce a saltare un difensore per poi scoccare un tiro sul quale nulla può Petrucci. Nonostante il gol subito l'Atletico Etruria non si scompone e mantiene alta la pressione offensiva, riuscendo prima della pausa a portarsi sull'1-3 in virtù delle reti ad opera del solito Kante e di Bello. Il Porta a Lucca prova a rifarsi sotto, ma con conclusioni velleitarie che non sortiscono l'effetto sperato. Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti ampliano ulteriormente il divario con il sigillo di Giusti: 1-4. I padroni di casa con orgoglio accorciano le distanze poco dopo con Bonamici, ma negli ultimi 5' si scatena ancora Kante autore di altre due reti, che fissano il punteggio sul 2-6 finale. Da segnalare il malcontento dei locali nei confronti del D.G. Calciatoripiù: Kante, Marchi (Atletico Etruria).

San Miniato Basso-Mobilieri Ponsacco 0-0

SAN MINIATO: Guidi, Buggiano, Senesi, Fusco, Menichetti, Francolini, Parente, E. Gorelli, Xhihani, Lenti, Pigna. A disp.: Parrini, Paci, Cervigni, Giannico, Presti, T. Gorelli, Martelli, Muhremi, Sensi. All.: Rossi.PONSACCO: Favilli, Baroni, Fatticcioni, Guiducci, Landi, Barnini, Pulvirenti, Minuti, T. Varamo, Fiorentini, Shtjefni. A disp.: Matassi, Arcangioli, Crecchi, Kanteye, Kebe, Profeti, A. Varamo, De Panicis. All.: Del Tongo.
ARBITRO: Banti di Pontedera.


Termina a reti inviolate il big-match di giornata tra San Miniato e Ponsacco, nonostante i tentativi, specialmente dei padroni di casa di andare a segno. Entrambe le compagini salgono dunque a quota 7 punti in classifica dopo 3 turni disputati, a testimonianza del buon lavoro svolto da entrambi gli allenatori. Prima frazione ben disputata dal San Miniato, che appare maggiormente incisivo in fase offensiva rispetto ai rivali e che infatti colpisce un palo clamoroso a Favilli battuto, oltre a creare alcune opportunità interessanti per sbloccare il punteggio. Nella ripresa l'inerzia non cambia e sono sempre i giallo-rossi a provarci con maggiore insistenza. Come nei 45' iniziali però sono i legni a strozzare in gola la gioia ai ragazzi di mister Rossi con la traversa che salva la porta difesa da Favilli. Il Ponsacco, dal canto suo, prova a imbastire qualche attacco, ma senza riuscire a rendersi realmente pericoloso. Inutili gli sforzi del San Miniato di conquistare il massimo della posta anche a causa di alcune occasioni sciupate, che potevano essere sfruttate meglio. La gara dunque scivola via senza che vi siano reti e il triplice fischio del D.G. sancisce il pareggio per 0-0.

Santa Maria A Monte-Colli Marittimi -

RETI: Ba, Pelosi, Asanoski




gara del 12/10/2024 SANTA MARIA A MONTE - COLLI MARITTIMI SQ.B
Il D.G. è stato costretto ad interrompere la gara in quanto si è verificata una rissa in campo che ha visti coinvolti
calciatori non identificati.
gara del 12/10/2024 SANTA MARIA A MONTE - COLLI MARITTIMI SQ.B
Il D.G. si trovato costretto ad interrompere la gara per intemperanze reiterate fra i giocatori in campo non identificati
che non hanno permesso il prosieguo.

Durante tale rissa il D.G. riceveva minacce due sputi da soggetti non identificati.
Per tale motivo il Giudice Sportivo dispone la perdita a tavolino con il punteggio di 0-3 per entrambe le società.

Commento di : ciro

Atletico Cascina-Romaiano 0-3

RETI: Zingoni, Volpi, Volpi
ATL. CASCINA: Curini, Dutti, Formaggi, Precisi, Germani, Santi, Gugliucci, Furiassi, Marinari, Migliorelli, Magozzi. A disp.: Bani, Bello, Quercioli, Selmi. All.: Simonti.ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Melani, Caputo, Pozzolini, Ndiaye, Marchi, Meacci, Zingoni, Perrotti, Alvino. A disp.: Fadli, G. Botrini, Ciccarè, Poggianti, Vagnoli, Volpi, Calvani. All.: Vitali.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Volpi 2, Zingoni.


Terza vittoria di fila per il Romaiano che espugna con un secco 0-3 la tana dell'Atletico Cascina, dimostrando di voler lottare per la vittoria del campionato. Partenza molto aggressiva dei padroni di casa che la mettono sull'agonismo e sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa che esce alto da pochi passi. Altra occasione per i cascinesi poco dopo quando Pozzolini perde palla a centrocampo e Magozzi si invola verso la porta sbattendo su un grande intervento del portiere Botrini. Finalmente la squadra di mister Vitali si sveglia e alla prima occasione buona passa in vantaggio con Zingoni che riceve un filtrante in mezzo ai difensori, scarta il portiere e col sinistro in fila in porta. Da qui in poi gli ospiti prendono in mano la situazione e nella ripresa costruiscono diverse occasioni peccando però di concretezza e precisione al momento dell'ultimo passaggio. A questo punto nelle file del Romaiano entra Volpi che si mette subito in evidenza siglando lo 0-2 con un tiro al volo di interno destro, sfruttando un'ottima iniziativa di Bonsignori sul fondo del campo. L'Atletico Cascina rimane in inferiorità numerica e resta in balia degli attacchi avversari e così, dopo le occasioni sprecate da Calvani e Pozzolini, ci pensa ancora Volpi a timbrare la doppietta personale a tu per tu col portiere. Prova matura del Romaiano che continua a vincere e ad assimilare sempre meglio i dettami del proprio allenatore. Calciatoripiù: Volpi, Ndiaye, Meacci (Romaiano).

Santacroce Calcio-Il Romito 1-2

RETI: Famiglietti, D Abronzo, Autorete
SANTACROCE: Brendon, Faye (Rayan), Coppola, Santini, Caponi, Famiglietti (Bini), Meraj, Stanco, Ezzhar, Guidi (Labriola), Starnini. All.: Melai.IL ROMITO: Benvenuti, Terracciano, Gigli, Ferrini, Stacchini, Trabelsi (Gorini), Mori (Camrignani), Dervishaj (Lanza), Alena (Marianelli), D'Abronzo (Bertelli), Gjoka (Ndiaye). A disp.: Bracali, Rizzato, Martiniello. All.: Azzara.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Famiglietti, D'Abronzo, autorete.


Ottiene il 1° trionfo stagionale il Romito, che espugna in rimonta la tana del Santacroce per 1-2. Prima frazione equilibrata che vede gli ospiti costruire la prima chance con Mori, il cui tiro non centra lo specchio della porta. Poco dopo è il turno dei padroni di casa, che sfruttano una disattenzione difensiva dei rivali, ma Starnini calcia addosso a Benvenuti molto bravo in uscita nella circostanza. A ridosso della pausa la truppa di mister Melai riesce a portarsi in vantaggio in virtù di una splendida rete ad opera di Famiglietti. Nella ripresa il Romito rientra in campo con il giusto piglio: D'Abronzo sradica il pallone dai piedi di un difensore e dal limite dell'area insacca l'1-1. Lo stesso D'Abronzo poco più tardi spreca da ottima posizione un assist al bacio di Alena. Gli sforzi dei ragazzi di mister Azzara vengono premiati dall'insidiosa punizione calciata da Gorini dalla trequarti sulla quale è furbo Ndiaye a fare un velo che induce in inganno un difensore che si fa autorete. Nel finale succede di tutto: prima Benvenuti salva i suoi con un grande intervento e a tempo quasi scaduto Ndiaye fallisce l'1-3. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque la vittoria del Romito per 1-2.

Galleno-Migliarino Vecchiano 2-0

RETI: Pascucci, Viscido
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Favetti, Puccini, Russoniello, Laci, Isu Morera, Viscido, Pascucci, Valori, Mozzillo. A disp.: Toni, Del Vigna, Frediani, Monaco, Pieri, Prelaj, Donati. All.: Tangredi.MIGLIARINO: Rindi (65' Giorlando), Tempesti, Antonelli, Belisari, Coltelli, Lupi, Chera, Morelli, Piantini, Di Sacco (80' Gorini), Chiappini (60' Paolella). A disp.: Giorlando, Scognamiglio, Mariani, Gorini. All.: Ciurli.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Pascucci, Viscido.


Conquista i primi 3 punti in campionato il Galleno, che tra le mura amiche, s'impone meritatamente per 2-0 contro il Migliarino: i padroni di casa hanno messo in mostra una più che valida solidità in fase difensiva, buona gestione della palla e in più hanno saputo colpire non appena si è presentata l'opportunità. Gli ospiti, dal canto loro, escono dal campo rammaricati per non essere riusciti ad esprimere le loro qualità e sono consapevoli di aver disputato un match al di sotto delle attese. Prima frazione equilibrata, chiusa in vantaggio dalla truppa di mister Tangredi grazie alla rete del solito Pascucci. Nella ripresa il Migliarino non riesce a reagire e il Galleno ne approfitta con sapienza e chiude i giochi definitivamente con Viscido, abile a spedire in fondo al sacco il pallone del definitivo 2-0.