Romagnano-Serricciolo 1-5
RETI: Alberti, Barbasini, Bui, Bui, Capocaccia, Capocaccia
ROMAGNANO: Marmeggi, Grottini, Del Freo, Filipelli, Barducci, Pitanti, Bonfigli, Alberti, Bongiorni, Sodini, Alibani. A disp.: Lazzarotti, Baldini, Mazzanti, Petrini, Nutile, Angeloni. All.: Alessio Tarantino.SERRICCIOLO: Argilla, Califfi, Giuliotti, Tonelli, Viaggi, Guriguer, Barbasini, Calvo, Bui, Capocaccia, Mahrach. A disp.: Favero, Donati, Gabrielli, Bernardini, Mariotti, Spediacci, Bragoni, Cirivello, Caponi. All.: Nicola Bambini.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara.
RETI: 13' Barbasini, 27' e 50' Capocaccia, 29' e 52' Bui, 43' Alberti.
Pessima partita del Romagnano che a metà primo tempo si trova già sotto di tre reti e accorcia nel finale con Alberti. Di contro abbiamo visto un Serricciolo in grande spolvero, concreto e ben organizzato. Nel secondo tempo nei primi dieci minuti il Serricciolo segna altri due gol, complice un po' il portiere di casa in giornata no. Poi più nulla praticamente fino alla fine. Calciatoripiù: Califfi e Capocaccia nel Serricciolo; Alberti nel Romagnano.
Massese-Real Forte Querceta 0-1
RETI: Cappe
MASSESE: Benassi, Cavallini, Mazzi, Rami, Vita, Grazzini, Franzetti, Gavarini, Bazie, Cerri, Ferrari. A disp.: Lenzoni, Ricci, Sanchez, Torre, Bianchi, Buselli, Lampitelli, Nicolini, Aliboni. All.: Davide Lampitelli.REAL F.QUERCETA: Palmerini, Qoshja, Aghini, Neri, Parducci, Bacci, Salvatori, Bartalini, Cappè, Amato, Frosina. A disp.: Domenici, Bassi, Lippi, Cervelli, Petri, Vietina, Bertozzi, Luchini. All.: Daniele Maiolani.
ARBITRO: Perlamagna di Carrara.
RETE: Cappè.
E arrivò il giorno del primo ko della (ex) capolista a rimettere in gioco il campionato. Inizio forte degli ospiti che cercano di mettere subito in difficoltà la squadra di casa. Al 14' il Real forte Querceta passa in vantaggio con l'asse Frosina-Cappe che con un tiro incrociato supera il portiere. Reazione della Massese ben contenuta e che ha solo in occasione per pareggiare con colpo di testa mancato su cross da calcio d'angolo. Gli ospiti gestiscono bene il centrocampo e cercano il raddoppio ma il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo. Secondo tempo con la Massese che prova a rimettere in sesto la partita e preme con più decisione ma il Real Forte Quercerta chiude bene tutti gli spazi con delle buone ripartenze e sprecando anche due occasioni a tu per tu con il portiere avversario. Ultimi minuti con la squadra di casa che preme molto cercando di sfruttare tutte le occasioni portando anche più volte in area il portiere sui calci d'angolo. Il risultato però non cambia e gli ospiti portano a casa i tre punti.
Carrarese Giovani-Villafranchese 5-1
RETI: Ginesini, Dell Amico, Nicodemi, Hamzaraj, Hamzaraj, Preti
CARRARESE GIOV.: Poli S., Poli N., Hamzaraj, Poli M., Battistini, Santucci, Fusani, Dell'Amico, Ricci, Bassi, Nicodemi. A disp.: Hoxha, Cucurnia, Marku, Santini, Orlandi, Benedettini, Santucci, Ginesini, Ceccopieri. All.: Yuri Papi.VILLAFRANCHESE: Zuccarelli, Giusti, Zini, Coduri, Mattei, Di Grottole, Menghini, Bianchi F., Salvi, Preti, Antoniotti. A disp.: Lombardi, Vulcano, Mazzetti, Nechifor, Olivieri, Longhitano, Bianchi M., Vennai, Di Martino. All.: Massimiliano Fornesi.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
RETI: 15' Dell'amico, 52' Nicodemi, 60' Preti, 62' e 83' Hamzaraj, 90' Ginesini.
Esce sconfitta la Villafranchese dall'Ilio Traversa di Fossone al termine di una partita comunque ben giocata. Nel primo tempo molto equilibrio con i padroni di casa che passano al quarto d'ora con un tiro da fuori di Dell'Amico. Nella ripresa raddoppia la Carrarese Giovani con Nicodemi. Reagisce la Villafranchese che accorcia con Preti su punizione ma un minuto dopo Hamzaraj riporta le distanze sul più due. Da questo momento i gialloneri crescono e mettono sotto pressione gli avversari senza trovare la via del goal. Nel finale ancora Hamzaraj e Ginesini arrotondano sul 5-1. Da segnalare un arbitraggio semplicemente non all'altezza.
Tirrenia 1973-Don Bosco Fossone 0-1
RETI: Giuntoni
TIRRENIA: Angelotti, Traggiai, Venturi, Perfetti, Bertuccelli, Lazzarotti, Vietina, Panesi, Sergiampietri, Moriconi, Vergazzoli. A disp.: Militano, Tonarelli, Camera, Piccini, Tonazzini, Diamanti, Luisi. All.: Simone Buono.DON BOSCO FOSSONE: Balderi, Bertolini, Narra, Baccicalupi, Cimino, Tognetti, Marinari, Vannucchi, Ortiz, Dell'Amico, Guarneri. A disp.: Benedetti, Leonardini, Barsottini, Andreani, Del Frate, Bellani, Giuntoni, Della Tommasina, Sommovigo. All.: Gabriele Ratti.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara.
RETE: 91' Giuntoni.
Il veleno nella coda nella sfida tra Tirrenia e Don Bosco con il successo della nuova capolista arrivato in recupero. Piove per tutto il match, il campo è pesante. Nel primo tempo si registrano due occasioni per il Don Bosco Fossone e nessuna occasione per il Tirrenia. Secondo tempo con pochi spunti di cronaca fino alla rete segnata da Giuntoni al 91', subito dopo espulso per esultanza poco rispettosa nei confronti degli avversari.
Atletico Carrara-San Lazzaro Lunense 4-3
RETI: Alesci, Alesci, Maggiani N., Vatteroni J., Marquez, Marquez, Balleri
ATL.CARRARA MARMI: Giannarelli, Biagini, Palma, Tenerani, Maggiani, Fusani, Mazzeo, Giuliani, Alesci, Vatteroni, Lucchetti. A disp.: Mansili, Baldoni, Taraj, Ricci, Montuori, Trasatti, El Boudi, Pastine, Celi. All.: Marco Cannistracci.SAN LAZZARO LUNENSE: Viti, Sabri, Aledda, El Hasnaoui, Parente, Ndiaye, Marquez, Alberti, Mohamed, Balleri, Reale. A disp.: Sacchi, Marcesini, Baldi, Segato, Diallo, Bologna, Babboni, Musso. All.: Massimiliano Laghi.
ARBITRO: Terzea di Carrara.
RETI: Alesci 2, Maggiani, Vatteroni, Marquez 2, Balleri.
Ricortola-Ac Montignoso 0-5
RETI: Ricci, Landucci, Anghele, Tonarelli, Tonarelli
RICORTOLA: Lula, Antompaoli, Bertoneri, Cioffi, Cherubini, Aliboni, Lula G., Gatti, Pierini, Scarpelli, Gaudino. A disp.: Bojan, Ndoj, Marongiu, Gentile, Faconti, Ndiaye, Bosco, Solarino. All.: Francesco Ciampi.
AC.MONTIGNOSO: Davolio, Bonni, Poggi, Mosti, Tonarelli, Bocchini, Grassi, Landucci, Aliboni, Anghelè, Ricci. A disp.: Rivieri, Meloni, Del Giudice, Casolare, Bartoli. All.: Lorenzo Gabrielli.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara.
RETI: 39' e 63' Tonarelli, 50' Landucci, 54' Ricci, 77' Anghelè.
Stiava-Massarosa 2-4
RETI: Polloni, Polloni, Taccori, Vecciani, Marcucci, Pardini G.
STIAVA: Stefanini, Simonini, Lucchesi, Milani, Ndoka, Marcucci, Hamouda, Priami, Patalani, Gulotta, Ribecai. A disp.: Acheari, Armonico, Binelli, Caterino, D'Andria, Lucca, Priori, Donnini. All.: Cesare Gori.MASSAROSA: Farnesi, Bianucci, Gazzi, Bertagna, Parducci, Galarza, Del Bianco, Giannecchini, Di Clemente, Paolini, Ferrante. A disp.: Franja, Constantin, Ceragioli, Di Bernardi, Lunghi, Fruzzetti, Capovani, Buonpensiere, Luisotti. All.: Stefano Maffei.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
Dura solo otto minuti la partita tra Stiava e Massarosa. Dopo le prime fase di studio e senza emozioni (solo una rete annullato ai padroni di casa al 1'), proprio all'8' arriva l'infortunio del signor Puccinelli che reputa di non poter proseguire il match, interrompendolo. Si riprenderà dall'8' quando il Giudice Sportivo lo deciderà.