Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 7

Olmi-Pescia Calcio 2-4

RETI: Niccolai, Niccolai, Dedja, Dedja, Paja, Tafani


Sporting Casini-Ramini 2-3

RETI: Osonagli, Begliomini, Myftari, Reccardo, Pullera
SPORTING CASINI: Ballerini, Begliomini, Locatelli, Meoni, Piccolo, Grazzini, Haxhija A., Haxhija E., Manjaoui, Osonagli, Stora, Orefice, Filippi, Tempestini, Sposito, Mazzoni, Scotti. All.: Fabrizio Tognotti.RAMINI: Alija, Allocca, Bizzarri, Capecchi, Corsini, El Hafydy, Fondi, Gelli, Gjergji, Innocenti, Marini, Myftari, Pellegrini, Pullera, Reccardo. All.: Rolando Berti.
RETI: Begliomini, Reccardo, Osonagli, Pullera, Myftari.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 1-2, 0-0.


Bella vittoria del Ramini, che allo Stella di Casini supera i padroni di casa per 2-3. Al 5' minuto la squadra di casa passa in vantaggio grazie a un gol su punizione di Begliomini. Dopo soli tre minuti, il Ramini pareggia con un gol di Reccardo al termine di un bel contropiede. Al 16' la squadra ospite ci prova su punizione, ma la palla finisce di poco a lato. Al 18' è di nuovo il Ramini a rendersi pericoloso in ripartenza, ma il portiere Locatelli salva il risultato. Il primo tempo si conclude in perfetta parità, è gara equilibrata. Inizia il secondo tempo e subito la squadra ospite va vicina al vantaggio con un tiro di Corsini, ma Haxhija è bravo a neutralizzare l'occasione. Al 9', bella azione dello Sporting Casini con Filippi e Meoni, ma il portiere del Ramini salva in due tempi. Al 12' Capecchi para un tiro di Osonagli, partito in contropiede da solo. Al 15' è ancora il Ramini a rendersi pericoloso, prima su contropiede e poi con un'azione che si conclude con un palo. Il secondo tempo termina senza reti, anche se con qualche occasione in più per la squadra ospite. Inizia il terzo tempo. Al 4' lo Sporting Casini torna in vantaggio con un gol di Osonagli, frutto di una serie di carambole in area su calcio d'angolo. Al 6', però, il Ramini pareggia con un gol di Pullera. Al 15', Locatelli salva il risultato dopo un'azione in contropiede degli ospiti. Al 17', Myftari porta in vantaggio il Ramini con un tiro nato da una serie di rimpalli nell'area del Casini. Il terzo tempo si conclude con il punteggio di 2-3 per gli ospiti. Inizia il quarto tempo, ed è il Ramini a sfiorare subito il gol con un tiro ravvicinato di Gjergji, ma Haxhija è bravissimo a neutralizzarlo. Dal 5' minuto inizia il forcing dello Sporting Casini, che va vicino al pareggio in più occasioni con Meoni, Osonagli e Begliomini. Tuttavia, il portiere del Ramini si dimostra decisivo nel difendere il vantaggio. Bella partita, giocata ad alti ritmi, con entrambe le squadre impegnate a contendersi la vittoria fino alla fine. Purtroppo, come spesso accade, sono stati gli adulti a rischiare di rovinare una splendida giornata di sport.

Giovani Vianova-Grifoni S.a. 6-2

RETI: Boccia, Cannizzaro, Dami, Filippelli, Nugnes, Nugnes, Ferrara, De Masi
GIOV.VIA NOVA: Giardina Correa, Guerrieri, Puccinelli, Bindi, Scarcella, Boccia, Canizzaro, Cioni, Nugnes, Dami, Filippelli, Milanino, Lika, Donati, Zaccaria. All.: Leonardo Gelli.GRIFONI B: Barbaccia, Bettaccini, Cappiello, Cardillo, D'Anza, D'Isanto M., D'Isanto F. D'Isanto L., De Masi, Di Domenico, Ferrara G., Lo Caputo, Melosi, Romanese. All.: Daniele Pierucci – Fabrizio Sensi.
RETI: Boccia, Dami, Filippelli, Canizzaro, Nugnes 2, Ferrara G., De Masi.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 3-1, 1-0.


I giovani Via Nova di mister Leonardo Gelli superano per 6-2 i Grifoni di Pierucci e Sensi. Apre le danze Boccia, Dami raddoppia, Filippelli cala il tris, Cannizzaro ancora in rete e sempre più bomber della squadra, chiude la partita Nugnes con la sua personale doppietta. Per il Via Nova è l'apoteosi, per i Grifoni una cocente delusione. La partita inizia con una leggera supremazia territoriale per i Grifoni che però non si rendono mai pericolosi dalle parti di Giardina Correa mentre al primo affondo al 16' passa in vantaggio la squadra di casa con un preciso rasoterra a fil di palo di Boccia. Neanche il tempo di esultare e al 18' i Grifoni trovano il pareggio grazie al gol di Ferrara che in tap-in ribadisce in rete un tiro di Barbaccia ed è 1-1. Il secondo tempo scorre via con grande equilibrio ma a rompere questa stabilità ci pensa Dami che sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 40' deposita la palla in rete per il 2-1. Il terzo tempo parte con i viola ancora in avanti: al 41' Filippelli su cross da calcio d'angolo trova un gol fortunoso con la pancia. Poi, al 44', Cannizzaro segna un eurogol: dopo aver scartato mezza difesa avversaria scarica una bomba di destro che finisce precisa nel sette ed è 4-1. I Grifoni provano a rimanere in partita con il gol del 4-2 di De Masi al 46', ma Nugnes di testa su cross di Cannizzaro da calcio d'angolo fa il 5-2. Ancora calcio d'angolo, ancora Nugnes, al 69' di testa chiude l'incontro sul 6-2. Con un'ottima prestazione i Giovani Via Nova riscattano la brutta partita della scorsa settimana contro il Ramini. Non tutto da buttare per i Grifoni che per metà incontro hanno messo in difficoltà i locali. Calciatoripiù: Canizzaro, Boccia, Nugnes (Giovani Via Nova), Ferrara, De Masi (Grifoni).

Virtus Montale-Pol. Hitachi 0-2

RETI: Biondi Maltinti, Jaku, Meda, Meda, Jaku


My Tuscany-Pistoia Nord 2-5

RETI: Sorini Dini, Autorete, Biselli, Colombo, Dotti, Hadzovic, Hadzovic
MY TUSCANY: Schirru, Iannibelli, Russo, Graziani, Tancredi, Sorini Dini, Saquella, Karbala, Damiani, Gjoka, El Hamdouni, Bajrami, Benrabia, Latifi, Fregonas. All.: Francesco Gabbani.PISTOIA NORD: Ieri, Tempestini, Risi, Giorgini, Guidi, Biselli, Bracciali, Mirashi, Hadzovic, Colombo, Kola, Dotti. All.: Mario Maresca.
RETI: 2' e 48' Hadzovic, 18' Sorini Dini, 28' Dotti, 31' autogoal pro My Tuscany, 65' Colombo, 69' Biselli.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 0-1, 0-2.


Bastano due tempi su quattro agli ospiti per aggiudicarsi l'intera posta in palio contro un My Tuscany combattivo e in palla. La partita è ricca di emozioni fin dal principio, quando già al 2' Hazdovic timbra il cartellino approfittando di un errore di Schirru in fase d'impostazione. Lo stesso Schirru, poi, si riscatterà ampiamente nel corso del match. I locali trovano il pareggio a fine primo tempo con Sorini Dini, devastante nella sua corsa a tutto campo e freddo davanti al portiere. Il secondo parziale si sviluppa sullo stesso copione del primo, con tanto equilibrio e belle giocate. Sono ancora gli ospiti ad andare in vantaggio per primi grazie a Dotti, ma i locali non mollano e agguantano subito il pareggio al 31' in virtù di un'autorete propiziata da un cross velenosa di Gjoka. Nel terzo e nel quarto parziale, però, il Pistoia Nord prende il largo aggiudicandosi i restanti minuti grazie a un maggior cinismo sotto porta. Al 48' Hazdovic fa di nuovo mettere la freccia ai suoi approfittando di un altro errore in impostazione dei locali, mentre nell'ultima porzione di gara prima Colombo e poi Biselli siglano rispettivamente il 2-4 e il 2-5. Peccato per il My Tuscany che sul 2-3 sfiora in un paio di circostanze il pareggio con Damiani, ma è bravo Ieri a risponder sempre presente. Tra tanto spettacolo, fair play e meritatissimi applausi, My Tuscany e Pistoia Nord salutano l'ultima domenica di dicembre con un pirotecnico 2-5. Calciatoripiù: Sorini Dini (My Tuscany); Hazdovic (Pistoia Nord).