Capostrada Belvedere-Pistoiese Fc 0-2
RETI: Fantozzi, Fioravanti
Tanto equilibrio e tanto spettacolo tra Capostrada Belvedere e Pistoiese, due squadre dai valori equipollenti che non se le sono mandate a dire nell'ultima domenica di novembre. La spunta per il rotto della cuffia la Pistoiese, a cui basta aggiudicarsi il secondo tempino per mettersi in tasca l'intera posta in palio. Nei primi venti minuti, tra tanta intensità spiccano le occasioni di Melani (due, entrambe parate del portiere) e di Tognini sul fronte opposto, il quale batte a colpo sicuro trovando la provvidenziale respinta sulla linea di Mazzinghi. Nel secondo parziale la Pistoiese parte subito fortissimo con Galloro, il cui tiro viene neutralizzato dall'estremo difensore locale. Al 28' Abu va vicino al goal ma Toma si esibisce in una grande e al 31' ecco invece il primo goal della sfida. Tutto nasce e finisce con Fioravanti, che dopo aver riconquistato palla a centrocampo dialoga bene con Melani prima di trafiggere il portiere con una conclusione precisa all'angolo destro. Dopo un'altra parata di Toma su Abu, al 39' Favi sfonda e crossa preciso per Fantozzi, che stoppa bene e gonfia il sacco per il definitivo 2-0. Nel terzo tempo i padroni di casa provano la remuntada ma senza successo, mentre nel quarto e ultimo spezzone è la Pistoiese a rendersi più pericolosa senza tuttavia trovare la via del goal. Al netto del risultato finale, cappello in alto per tutti.
Grifoni S.a.-Am Aglianese 4-2
RETI: Petrini, Mancini, Gallerini, Autorete, Bardelli, De Luca
Un'Aglianese sottotono cede il passo a una Grifoni molto propositiva perdendo 4-2 ma con grande dignità. La partita plasmata dai due schieramenti risulta molto gradevole e ben interpretata, con due filosofie simili ma diverse a confronto. La truppa di Daniele Pierucci si dimostra la più manovriera e la più tecnica delle due, mentre quella di Daniele Pieraccioni, vista la giornata non particolarmente brillante sotto il profilo tecnico, prova a dire la sua mettendo sul piatto più agonismo e fisicità. Ne vien fuori un match intenso e gradevole, terminato ad appannaggio dei locali grazie al vantaggio accumulato nei primi due tempini. Sugli scudi per i padroni di casa Gallerini e Petrini che, insieme a uno sfortunato autogoal avversario e al timbro di Mancini, indirizzano la sfida in favore della Grifoni. Gli ospiti, dopo esser rimasti a galla con le reti di De Luca e Bardelli, provano nel terzo e ultimo parziale a invertire le sorti del match senza tuttavia impensierire più di tanto il solido e compatto schieramento avversario. Ottimi spunti, buone giocate e margini di crescita ancora ampi: Grifoni Soccer Academy-Aglianese è stata un bello spettacolo.
Calciatoripiù: Gallerini, Petrini (Grifoni S.A.);
Bardelli, Monteforte (AM Aglianese).
Montecatini Murialdo-Olimpia Quarrata 7-1
RETI: Benedetti, Benedetti, Giorgetti, Pellegrini, Delfino, Billi, Grazzini, Barone
Non fa prigionieri il Montecatini che si regala un'ottima vittoria al cospetto di un Quarrata sempre in partita tranne che per il secondo tempino, quello in cui i termali hanno vinto e dominato per 3-0. Per il resto, nonostante un quid in più mostrato dai locali, lo spartito è stato piuttosto equilibrato. Nel primo tempo i termali fanno due goal in tap-in sfruttando al massimo due imprecisioni dell'estremo locale, mentre sul finire di frazione Barone trova il guizzo giusto concludendo con un tiro angolato una pregevole combinazione sulla destra. Accorciato il punteggio, gli ospiti avrebbero anche l'occasione per riaprire del tutto i giochi, ma la precisione fa difetto. Nel secondo parziale invece la compagine locale domina in lungo e in largo segnando tre reti, mentre il terzo tempino e il quarto tempino si chiudono con due 1-0 che regalano alla cronaca un severo 7-1. Bravi, bravissimi i termali a cercare con insistenza il goal e a trovarlo, ma bene anche il Quarrata, che nonostante il risultato riesce a mostrare in più circostanze un repertorio niente male (da segnalare anche due traverse). Un doppio Benedetti, Billi, Giorgetti, Grazzini, Delfino e Pellegrini plasmano la bella vittoria del Montecatini.
Casalguidi-Borgo A Buggiano 0-7
RETI: El Mourjani, Musio, Musio, Musio, Antonelli, Antonelli, Ferraro