Borgo A Buggiano-Montagna Pistoiese 5-2
RETI: Magnani, Ferraro, Magnani, Antonelli, Ferraro, Nappi, Nappi
Montale 90 Antares-Avanguardia 3-2
RETI: Avenia, Bartolozzi, Bartolozzi
Una doppietta di Bartolozzi e un gol di Avenia regalano il primo successo stagionale per il Montale Antares, che tra le mura amiche del Barni ha ragione di una buona Avanguardia con il risultato di 3-2. Partita davvero molto equilibrata quella andata in scena tra due squadre piuttosto simili per i valori espressi sul terreno di gioco. Parte meglio la squadra di casa, che si aggiudica il primo parziale grazie a una rete di Bartolozzi che da due passi ribadisce in rete un pallone respinto dal palo su bella conclusione del compagno di squadra Bianchi. Nel secondo tempo va nuovamente in rete Bartolozzi, ancora su una ribattuta, stavolta del portiere. L'Avanguardia però non è da meno, infatti il parziale finisce in pareggio. Stesso risultato anche nel terzo tempino. Alla rete della squadra ospite risponde infatti Avenia con un gran tiro a incrociare da dentro l'area. Palla in rete e vittoria della squadra di mister Rosselli, che finalmente inizia a raccogliere quanto seminato in queste settimane di crescita.
Calciatoripiù: Bartolozzi (Montale Antares), decisivo con la sua doppietta da micidiale rapace dell'area piccola.
Pistoia Nord-My Tuscany 2-5
RETI: Galizia, Bonacchi, Eusebi, Villani, Melaragni, Meccariello, Lafsahi
In quel di Valdibure il My Tuscany piazza il colpo gobbo regolando un Pistoia Nord molto volitivo fino all'inizio del terzo tempino, quando si è verificato il cosiddetto episodio chiave. Riavvolgendo il nastro degli eventi, dopo un inizio equilibrato gli ospiti riescono a rompere gli indugi grazie a un blitz di Villani, abile a scippare palla a un difensore, a saltarne un altro e a infilare il portiere in uscita. I locali non si disuniscono ma alla fine del primo tempo incassano un uno-due terribile nel giro di una manciata di secondi. Prima Eusebi raddoppia bruciando in velocità un avversario su un pallone lungo, poi Meccariello (su assist volante di Eusebi) cala il pesante tris. Nella ripresa, però, la truppa di Mazzotta rientra in campo con tutt'altro piglio reagendo d'orgoglio e di carattere. Il forcing costante porta subito all'1-3 di Galizia, abile a controllare bene il pallone e a infilare l'estremo ospite. Tra tanti scontri fisici in mezzo al campo, il match defluisce presto verso il quarantesimo, momento in cui il Pistoia Nord riesce ad accorciare ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Preciso il colpo di testa di Bonacchi. Una partita molto intensa diventa così ricca di emozioni, e il potenziale pallone del pareggio a inizio terzo tempo dona ulteriori speranze. Tuttavia dal dischetto Bugiani non riesce a superare il muro eretto da Bajrami, bravissimo a intuire la direzione del tiro e a non far svoltare la gara in favore degli avversari. L'episodio condiziona moralmente le due compagini, che affrontano i restanti quindici minuti con umori totalmente diversi. Il Pistoia Nord si demoralizza e molla la presa, mentre il My Tuscany sale in cattedra e centra altri due goal con Melaragni, in contropiede, e con un bel tiro da fuori di Lafsahi. Nonostante il terreno impervio, tutti i protagonisti hanno dato spettacolo fronteggiandosi a viso aperto senza risparmiarsi mai. E gli applausi finali sono più che meritati.
Pistoiese Fc-Capostrada Belvedere 2-2
RETI: Gil Santos, Foti, Gaggini, Sciullo
Con un 2-2 intriso di spettacolarità e ottime giocate, Pistoiese e Capostrada Belvedere si pareggiano in tutto, sia nel risultato che nei valori in campo. Parte forte il Capostrada colpendo subito il palo al 3' con Sciullo, che un minuto dopo va a segno con un rasoterra dopo un errato disimpegno della difesa avversaria. La Pistoiese acquisisce il predominio del campo e va al tiro con Pinna all'8', ma il portiere para con facilità. Al 9' la Pistoiese pareggia con Gil Santos su assist di Sinameta. Al 17' Pistoiese ancora vicina al gol: Pinna spara di poco fuori. Due minuti dopo, però, il Capostrada passa nuovamente in vantaggio con Gaggini, autore di una precisa esecuzione su punizione. Nel secondo tempo si assiste a un sostanziale predominio del campo della squadra di casa, che sfiora il goal con Tumminello prima (su assist di Lattari dalla destra) e con percussione in area di rigore dopo, ma il tiro tentato viene ribattuto da un celere e attento Imbarrato, reattivo nell'uscire per contrastare il centravanti avversario. Al 35' la Pistoiese però va a segno di testa con Foti Belligambi dopo l'ennesimo calcio dalla bandierina. Il Capostrada agisce di rimessa ma non crea seri pericoli alla porta di Guerrazzi e anzi, la Pistoiese sfiora il raddoppio al 36' con Mariotti e al 40' con Tumminello, che non centra la porta da distanza ravvicinata. Il terzo e ultimo parziale si apre ancora con un'ottima parata del portiere del Capostrada su tiro da distanza ravvicinata di Gil Santos. Al 44', poi, il Capostrada ha l'occasione per andare a segno su calcio di rigore ma Sciullo non centra la porta dal dischetto. Nessuna occasione di rilievo da segnalare fino al 59', quando la Pistoiese sfiora il palo con Pinna dopo un rimpallo da calcio d'angolo. Questa l'ultima emozione di un match per l'appunto emozionante e ben interpretato da ambo gli schieramenti.