Il risultato della partita parla da sé. Il primo tempo (terminato 3-0) è stato più equilibrato e più giocato da entrambe le squadre e il Pontedera ha tenuto bene il campo contro un'avversaria tecnicamente superiore, ma col passare dei minuti si è un po' spento e la differenza tecnica e di esperienza si è fatta sentire. La seconda frazione ha registrato altre 5 reti dell'Aglianese e la terza, durante la quale il Pontedera è calato definitivamente, ne ha visti altri 8, per un punteggio finale di 16 a 0. La partita si è giocata su un campo difficile, perché le condizioni del terreno non erano delle migliori e anche questo ha influito; oltre all'aspetto qualitativo, l'aspetto fisico ha avuto un impatto importante sulle sorti della partita. Sta di fatto che il Pontedera non si è mai reso pericoloso, mentre l'Aglianese ha tenuto un ritmo di gioco costante per tutta la gara.
Partita a senso unico con la squadra della Vigor che sovrasta tecnicamente e fisicamente la quadra della Galcianese. Le ospiti si presentano con 11 ragazze del 2010 e 3 del 2011, contro una sola 2010; nella Galcianese 8 ragazze sono del 2011 e 5 del 2012. Evidenti le differenze fisiche. La Vigor si porta subito in vantaggio, al 4° minuto, e conclude la prima frazione di gara sul 4-0 dopo aver colpito anche una traversa.
Secondo tempo con altre due reti ed un'altra traversa da parte della Vigor, che porta il risultato sul 6-0, mentre nella terza ed ultima frazione di gara arrivano altre quattro reti da parte della formazione ospite, che fissa il risultato sul 10-0. Autrici delle reti: Draghetti, Ciucchi, Roselli, Bianchi, Bartoli due e Morgenni tre. Chiude il tabellino dei marcatori una sfortunata autorete di Odierna, nonostante questo una delle poche della sua squadra a non sfigurare e a non mollare mai fino alla fine.