Campionando.it

Giovanissime GIR.B - Giornata n. 1

Citta Di Pontedera-Am Aglianese 0-16

RETI: Dehima, Spinelli, Spinelli, De Geronimo, Santoli, Santoli, Santoli, Gentili, 1' Gentili, 1' Gentili, 2' Masi, 2' Masi, 2' Masi, 3' De Armas, 3' De Armas, 3' De Armas, 3' De Armas
CITTA' DI PONTEDERA: Canale, Bachini, Creati, Di Leo, Gori, Luongo, Mangini, Mazzantini, Morani, Onika, Paolini, Scali, Stacchini, Tinnirello, Zaccaria. All.: Salvatore Costa.
AM AGLIANESE: Baglioni, Pacini, Marini, Younis, Cecchi, Masi, Bevilacqua, Gentili, Spinelli, De Armas, Boschi, Santoli, De Geronimo. All.: Giacomo Nesi.
ARBITRO: Doaa Ben El Filali di Pontedera.
RETI: De Armas 4, Santoli 3, Gentili 3, Masi 3, Spinelli 2, De Geronimo.


Il risultato della partita parla da sé. Il primo tempo (terminato 3-0) è stato più equilibrato e più giocato da entrambe le squadre e il Pontedera ha tenuto bene il campo contro un'avversaria tecnicamente superiore, ma col passare dei minuti si è un po' spento e la differenza tecnica e di esperienza si è fatta sentire. La seconda frazione ha registrato altre 5 reti dell'Aglianese e la terza, durante la quale il Pontedera è calato definitivamente, ne ha visti altri 8, per un punteggio finale di 16 a 0. La partita si è giocata su un campo difficile, perché le condizioni del terreno non erano delle migliori e anche questo ha influito; oltre all'aspetto qualitativo, l'aspetto fisico ha avuto un impatto importante sulle sorti della partita. Sta di fatto che il Pontedera non si è mai reso pericoloso, mentre l'Aglianese ha tenuto un ritmo di gioco costante per tutta la gara.

Galcianese-Vigor Cf 0-10

RETI: Draghetti, Roselli, Bartoli, Bartoli, Ciucchi, Morgenni, Morgenni, Morgenni, Autorete, Bianchi
GALCIANESE: Skhreli, Tabani, Bocchicchio, Odierna, Thaqi, Lio, Riggillo, Caruso, Germano, Bacci, Orazi, Baroncelli, Faruolo, Bartolini. All.: Chiara Carradori.VIGOR CF: Massini, Bonaiuti, Draghetti, Morgenni, Roselli, Ciucchi, Bartoli, Cosmai, Tantimonaco. A disp.: Bianchi, Brandani, Fani, Mugnai, Petrucci. All.: Massimo Bianchi.
ARBITRO: Matilde Corrado di Prato.
RETI: Draghetti, Ciucchi, Roselli, Bianchi, Bartoli 2, Morgenni 3, autorete.


Partita a senso unico con la squadra della Vigor che sovrasta tecnicamente e fisicamente la quadra della Galcianese. Le ospiti si presentano con 11 ragazze del 2010 e 3 del 2011, contro una sola 2010; nella Galcianese 8 ragazze sono del 2011 e 5 del 2012. Evidenti le differenze fisiche. La Vigor si porta subito in vantaggio, al 4° minuto, e conclude la prima frazione di gara sul 4-0 dopo aver colpito anche una traversa.
Secondo tempo con altre due reti ed un'altra traversa da parte della Vigor, che porta il risultato sul 6-0, mentre nella terza ed ultima frazione di gara arrivano altre quattro reti da parte della formazione ospite, che fissa il risultato sul 10-0. Autrici delle reti: Draghetti, Ciucchi, Roselli, Bianchi, Bartoli due e Morgenni tre. Chiude il tabellino dei marcatori una sfortunata autorete di Odierna, nonostante questo una delle poche della sua squadra a non sfigurare e a non mollare mai fino alla fine.

Casellina-Zenith Prato 3-3



Tau Calcio-Worange Pistoia 19-0