Partita dominata dalle apuane, per la soddisfazione dello staff tecnico della Carrarese, che ha potuto far giocare anche quelle ragazze che di solito trovano meno spazio, a causa di malanni di stagione e acciacchi vari. Da sottolineare la prova della solita Rivieri, una vera e propria sentenza in zona gol, ma anche di Bertolini che, sia pure impegnata sia in difesa che a centrocampo, non perde il vizio del gol (oggi ne ha fatti uno molto bello anche su calcio di punizione). Da sottolineare la prima rete stagionale di Sara Giannetti, arrivata a stagione in corso ma subito ben inserita nel gruppo. La partita è scorsa via tranquilla, all'insegna del fair play, con l'arbitro che non ha dovuto estrarre nessun cartellino. Giunti al giro di boa, coach Angelini coglie l'occasione per fare un primo bilancio della stagione: Sto cercando di improntare il lavoro per colmare le mancanze che si sono viste nel girone di andata, nel tentativo di migliorare quanto fatto finora.
Partita giocata bene dalla squadra lucchese, che riprende confidenza con la vittoria, dopo la pesante sconfitta patita prima della sosta. L'Atletico Lucca ha sempre avuto il dominio del gioco, consentendo al proprio portiere di restare inoperoso per tutta la gara. Primo tempo chiuso sul 1-0 grazie al gol messo a segno da Elisa Pasquali al 21', poi nel secondo tempo sale in cattedra la centrocampista Silvia Citti che realizza una doppietta su due calci di punizione dal limite. Chiude la gara il difensore Cecilia De Lisa che, su calcio d'angolo, realizza la quaterna che fissa il punteggio sul 4-0. Per la Zenith, niente da segnalare e partita da archiviare in fretta.
Partita a senso unico e vittoria mai discussione per il Blues Pietrasanta, che supera la Vigor a suon di gol. Risultato praticamente già acquisto al termine del primo tempo, chiuso sul 3-0 in favore della squadra di casa. Nella ripresa il risultato si è fatto più abbondante, fino al finale di 7-0. Grandi protagoniste della vittoria Alena Nizzoli, autrice di una splendida tripletta, ma anche Azzurra Giannotti e Martina Berdicchia, realizzatrici di una doppietta ciascuna.
Il derby tra l'Academy Livorno e le colleghe labroniche, andato in scena sabato pomeriggio al campo sportivo La Pace , è stato un incontro che ha messo in evidenza sia il fair play che il bel gioco. Nonostante la sconfitta per 2-0, frutto della doppietta messa a segno da Becherini, l'Academy Livorno ha saputo far tremare le avversarie con alcune ottime giocate, in particolare grazie agli inserimenti di D'Amelio ed alle incursioni degli esterni, tra cui spiccano le prestazioni di Morelli e di Souayah , quest'ultima premiata come MVP della partita; per il Livorno da segnalare le prestazioni di Becherini e Taddei . La squadra juniores dell'Academy Livorno continua a crescere, mostrando una crescente consapevolezza delle proprie potenzialità e una forte determinazione a fare bene in questa categoria. Con il girone di ritorno ormai alle porte, la squadra è pronta a focalizzarsi sui prossimi impegni, con l'obiettivo di continuare a migliorare e ottenere risultati positivi. A fine gara siamo riusciti a strappare due parole al tecnico dell'Academy Michele Bruno che ha fatto complimenti alla sua squadra per la bella prestazione: E' stata una bellissima partita sia sul piano tecnico che tattico da parte di entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto, ma la cosa più bella è stata la sportività dimostrata anche nella partita più sentita. La vittoria principale è del movimento che deve continuare a crescere, ma soprattutto ha bisogno di più sostegno da parte di tutti. Inoltre faccio i complimenti alle mie giocatrici che continuano a portare avanti una striscia positiva di risultati.