Campionando.it

Juniores Femminile GIR. - Giornata n. 3

Rondinella Marzocco-Blues Pietrasanta 1-7

RETI: Romanelli, Passaglia, Berdicchia, De Leo, Giannotti, Nizzoli, Nizzoli, Nizzoli
Nonostante sia rimasta in dieci al 12' del primo tempo per l'espulsione (un po' affrettata..) di Sofia Bongi, la squadra del Blues Pietrasanta ha dominato agevolmente la partita giocata sul campo di Ponte a Greve contro la Rondinella. 4-0 al termine del primo tempo e risultato in pratica già ipotecato all'intervallo; in evidenza Alena Nizzoli, autrice di 3 gol, che si è fatta un bel regalo anticipato per il suo sedicesimo compleanno, che festeggerà venerdì prossimo!
Vigor Cf-U.s. Livorno 0-4

RETI: Baldini, Sottile, Pucci, Autorete
Grazie ad un super primo tempo, chiuso con un vantaggio già rassicurante, il Livorno si aggiudica la partita che vedeva impegnata la squadra labronica sul campo di Troghi contro le padrone di casa della Vigor. In vantaggio dopo appena dieci minuti grazie ad una sfortunata autorete della difesa locale, il Livorno ha trovato il raddoppio al 37' e un paio di minuti prima dell'intervallo, ha portato a tre le reti di vantaggio, rendendo molto agevole il secondo tempo. Nella ripresa infatti, è arrivato solo un gol, quello di Erika Baldini, che ha fissato il punteggio finale sul 4-0. Per il Livorno si tratta della prima vittoria in campionato dopo due pareggi, mentre la Vigor è ancora ferma al palo di partenza, ma non mancherà il tempo per sbloccarsi.
Carrarese-Csl Prato Social Club 6-4

RETI: Rivieri, Rivieri, Rivieri, Pucci, Vinciguerra, Balloni, Osmani, Osmani, Brezuica, Burani
Bellissima partita, molto combattuta e ricca di tanti bei gol di ottima fattura. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la stima reciproca esistente fra i rispettivi mister (Angelini e Nicoli) ha fatto si che tutto si svolgesse all'insegna della lealtà e della sportività. Alla fine il risultato ha premiato la compagine apuana, che oltre ad aver messo a segno sei reti, ha colpito anche due legni, anche se sono da sottolineare alcuni ottimi interventi da parte del portiere della Carrarese Stefanini, a conferma della buona prova disputata anche dalla formazione pratese. Da segnalare che due marcature della squadra locale sono arrivate su calcio di rigore: il primo al 41' del primo tempo trasformato da Vinciguerra (e concesso per atterramento di Balloni in area); il secondo al 32' della ripresa, trasformato da Rivieri (per fallo su Nunes Reis in area).
Firenze Sud-Rinascita Doccia 0-17

RETI: Pagano, Dick, Failli, Ricciuti, Nenci, Palatresi, Pugliese, 1' Romeo, 1' Romeo, 2' Spagnuolo, 2' Spagnuolo, 2' Spagnuolo, 3' Fabbrizzi, 3' Fabbrizzi, 3' Fabbrizzi, 3' Fabbrizzi, 3' Sturli
Giornata infernale per il Firenze Sud, che subisce una pesante sconfitta da parte del Rinascita Doccia. La partita si apre con un micidiale uno-due delle ospiti, che vanno in gol nei primi minuti con Spagnuolo e Pugliese. Poi arrivano gol a ripetizione: Beni, Palatresi, Fabbrizzi, di nuovo Fabbrizzi su rigore e poi ancora su azione, Nenci, Spagnuolo e ancora Fabbrizzi, per confezionare il 10-0 su cui si va al riposo. Nella ripresa la musica non cambia, e vanno in gol Ricciuti, Sturli, Romeo e Failli entrambi su rigore, Dick su punizione, infine Romeo e Pagano su ennesimo calcio di rigore per il 17-0 finale. Attualmente troppo evidente il divario fra le due squadre, come evidenzia il risultato.
Atletico Lucca-Pisa 3-3

RETI: Biondi, Orsi, Paladini, Aliotta, Masala, Bottai
Termina con un pirotecnico 3-3 la partita fra Atletico Lucca e Pisa, ed è un pareggio sostanzialmente giusto. Partono bene le padrone di casa che passano in vantaggio con un gol di Biondi su calcio di punizione. Sull'onda dell'entusiasmo l'Atletico continua ad attaccare e poco dopo ottiene un calcio di rigore, ma Paladini non sfrutta l'occasione. Allo scadere del primo tempo rigore per il Pisa e Aliotta non sbaglia. 1-1.
Nel secondo tempo le ospiti partono forte e segnano due gol nell' arco di un quarto d'ora, con Bottai e Masala. Sul doppio svantaggio, le ragazze di mister Cristofani si scuotono e prendono saldamente le redini della partita, raggiungendo il pareggio grazie ai gol di Biondi e Orsi. Non paghe del risultato, creano atre tre occasioni davanti alla porta ospite, ma le ottime parate del portiere pisano evitano altri gol e la partita si chiude in pareggio.
Zenith Prato-Academy Livorno 3-1

RETI: Egger, Sollami, Sollami, D Amelio
Vince la Zentih il match contro l'Academy Livorno, giocato sabato al Chiavacci di Prato, e lo fa senza troppi patemi. La vittoria nasce nel primo tempo, chiuso sul triplo vantaggio della squadra di casa, grazie ad una doppietta di Yordanka Sollami (al 15' e al 23') e ad un gol di Giada Egger al 35'. Nel secondo tempo, con la Zenith in controllo agevole della gara, l'Academy tenta un difficile recupero ma non riesce ad andare oltre al gol della bandiera, realizzato al 10' da D'Amelio. Finisce così 3-1 e con questi tre punti le pratesi scavalcano in classifica le livornesi e si portano a quota 6 punti.