Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.C - Giornata n. 13

Ascoli-Pineto 5-0

RETI: Sinani, Sinani


Benevento-Arezzo 3-0

BENEVENTO: Coppola C., Cimmino, Coppola F., Martello, Cuomo M., Vitelli, Ferretti, Calabria, Esposito, Sorbo, Biancolino. A disp.: Porcelli, Marciano, Caccavale, Mandato, Triestino, D'Auria, Cuomo F., De Luca, Di Nardo. All.: Paolo Festa. AREZZO: Cau, Laurentini, Leoni, Casamenti, Olivieri, Belli, Monini, Quadri, Tosoni, Peruzzi, Giannelli. A disp.: Bacchi, Scolari, Verdi, Fiacchini, Moschino, Bruni, Boschi, Centi, Misciglia. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Badillo di Napoli, coad. da Petruzziello e Parlato.
RETI: Vitelli, Ferretti, Esposito.


Un Benevento concreto e parso solido e quadrato in ogni zona del campo impone il fattore campo sull'Arezzo. Si va al riposo dopo i primi 40' di gioco con la gara già saldamente indirizzata dai campani nella loro direzione: 3-0 (che sarà poi il risultato definitivo). Nonostante il parziale però l'Arezzo disputa comunque la sua buona partita, giocando alla pari con una squadra forte in tutti i reparti. Apre le danze Vitelli con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione da limite, il raddoppio lo realizza Ferretti al 30' e poi, prima dell'intervallo, spazio per il terzo gol del numero 9 Esposito che risolve una mischia accesasi in area amaranto. Nel secondo tempo la formazione di Rubetti cerca di riaprire la partita, ma la difesa del Benevento contiene bene le azioni offensivi degli aretini, che in alcune occasioni potevano accorciare il risultato. La partita prosegue senza troppi scossoni e poi si conclude con il risultato che era maturato dopo i primi 40' di gioco. Calciatoripiù: i migliori per l'Arezzo risultano Quadri, Giannetti e Peruzzi. Per il Benevento Cimmino e Martello, già nell'orbita della selezione nazionale. Adesso spazio per la sosta di Natale, e poi via per l'entusiasmante volata di ritorno del campionato.

Gubbio-Perugia 1-4



Casertana-Audace Cerignola 3-1



Campobasso-Pescara 1-6



Pianese-Latina 0-6

PIANESE: Moroni, Cotrone, Giubbilei, Benanchi, Massini, Coppetti, Tondi, Semen, Tamburelli, Durazzi, Mitrofan. A disp.: Rossi, Marconi, Boila, Ranucci, Porceloni, Manieri, Arezzini. All.: Michele Terzuoli. LATINA: Leonardi, Placidi, Pucci, Rossi, Faulisi, Belli, Capuano, Crquozzi, Cichello, Di Bernardo. A disp.: Cardinale, Barbiero, Basili, Cavaricci, Fama, Grande, Longobardi, Pelle, Visenti. All.: Andrea Di Giovanni.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto, coad. da Boenzi e Gambacciani.
RETI: Di Bernardo 2, Pucci, Basili, Capuano, Cavaricci.


La Pianese onora anche l'ultima gara del 2024, che ha coinciso con l'importante novità per il club bianconeri della promozione nei campionati giovanili professionistici. L'Under 15 amiatina fin qui ha faticato a risultare competitiva contro settori giovanili che sono espressione di realtà consolidate da decenni di calcio a livello pro, ma non hanno mai fatto mancare il loro impegno. Non ha fatto eccezione l'ultimo match dell'anno solare contro il Latina, che impone la sua forza ma solo alla distanza. La Pianese infatti tiene ben il campo per tutto il primo atto della sfida, calando un po' nella seconda parte. La doppietta di Di Bernardo e i gol di Pucci, Basili, Capuano e Cavaricci consentono ai laziali di prendersi i tre punti.

Ternana-Foggia 2-1