Partita a senso unico dello Sporting Cecina contro l'ultima in classifica. Al 7' vantaggio con Iantosca che sfrutta un rimpallo difensivo e mette la palla in rete. Al 9' gol di Menci che da fuori area batte il portiere. Passa un minuto e Manushi con tiro da fuori porta gli ospiti sul 3 a 0. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo Lorenzini segna di testa. Da una punizione, svetta su tutti Anchoum e di testa segna il 5 a 0. Al 24' gol di Menci su rigore per atterramento di Nassi in area. Ancora Anchoum di testa su calcio d'angolo segna per il 7 a 0. Inizio ripresa con gol di Useini con tiro da fuori per l'8 a 0. Al 43' gol di Lepri, al 60' arriva il 10 a 0 con Pellicci che sfrutta un assist di De Santis. Al 63' gol di Poli con un tiro da fuori e un minuto dopo gol di Piccolo per il 12 a 0 finale.
Il derby tra i due maggiori rioni Cecinesi finisce a reti inviolate. Una partita all'insegna del controllo della propria porta, anziché cercare di offendere quella avversaria. Un pareggio che sin dall'inizio è sembrato soddisfacente per le due formazioni che non hanno messo in campo nessuna particolare verve agonistica. Il Palazzaccio, privo del suo allenatore assente per squalifica, ben messo in campo dal sostituto Camerini forse ha avuto qualche guizzo in più, ma alla fine il pareggio è ampiamente giusto.
I padroni di casa giocano meglio con maggiore determinazione e con un risultato netto portano a casa i meritati tre punti, contro un Venturina apparso un po' sotto tono rispetto alle ultime belle prestazioni. L'1 a 0 arriva al 3' ad opera di Zingoni che prima tira da fuori poi, sulla bella parata di Parrini che non trattiene, insacca in rete con un tapin Vincente. Al 27' il raddoppio con un bel cross in area di Raia che si infila direttamente sotto l'incrocio dei pali. Il terzo gol è a opera di Guidi con un'azione in solitaria, dopo aver saltato Modugno e Favilli, batte il portiere avversario. Al 10' rigore a favore del Rosignano, Parrini respinge anche la successiva ribattuta, ma nulla può per il terzo tapin vincente. Si va al riposo col risultato di 4 a 0 per i padroni di casa, che dominano con possesso palla e organizzazione di gioco. Nel secondo tempo la storia non cambia è ancora il Rosignano a tenere il pallino del gioco, mostrando una netta superiorità sulla squadra ospite, andando ancora in gol con Mancini, che raccoglie una rimessa sbagliata dal fondo del secondo portiere Del Conte, subentrato a Parrini, e calcia in rete. Al 26' ancora Guidi segna un bellissimo gol. Salta tre uomini a centrocampo e arriva solo davanti al portiere piazzando in rete senza problemi. Vittoria netta e meritata per i padroni di casa.