Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 8

Palazzi-Rosignano 0-7

ARBITRO: Mario Nicolae Ghenea di Livorno
RETI: Mancini, Laayouchi, Nowacki, Nowacki, Barbieri, De Feo, Raia
PALAZZI: Cottone, Aleo, Bocelli, Amadori, Cammarata, Cerrai, Forino, Magro, Potenza, Puglisi, Quai. A dip.: Sfisi, Meini, Paperini, Perugi, Scarpellini, Talaa, Cialdini, Bolognesi, Bruno. All.: Antonio Ferrara. ROSIGNANO: Zingoni, Parente, Mancini, Calò, Nowacky, Barbieri, Laayouchi, Ferranti, Raskaj, Mazzarone, Guidi. A disp.: Raia, Volpe, De Feo, Malakhov, Cannistraro, Gallgani. All.: Roberto Bertoli.
ARBITRO: Mario Nicolae Ghenea di Livorno.
RETI: Mancini, Laayouchi, Nowacki 2, Barbieri, De Feo, Raia.


Un Palazzi generoso non riesce a contenere la superiorità tecnica della seconda in classifica, che dilaga con 7 reti in casa dei cecinesi. Il divario tra le due compagini si è percepito durante l'intero arco della gara, ma i padroni di casa non hanno mai rinunciato a giocare, onorando il campo fino all'ultimo minuto di gioco. Lo sport è anche questo, bravi.

Atletico Livorno Academy-Young Livorno 0-4

ARBITRO: Yishay Sion Debach di Livorno
RETI: Stanescu, Stanescu, Cecchetti, Tani


Sporting Cecina-Prolivorno Sorgenti 5-0

ARBITRO: Gabriele Spelta di Livorno
RETI: Pellicci, Useini, Useini, Menci, Anchoum
SPORTING CECINA: Cucchiara, Useini, Anchoum, Maddaluno, Lorenzini, Lepri, Poli, Manushi, Menci, Iantosca. A disp.: Giusti, Castaldo, Cagnano, Nassi, De Sanctis, Piccolo, Pellicci. All.: Massimiliano Ghelardini.PROLIVORNO SORGENTI: Cresci, Antonini, Troiani, Pini, Termine, Besso, Zucchi, Nieri, Gallo, Brancato, Dumitru. A disp.: Gambogi, Ginevra, Bullari, Ganbini, Lupoli, Recchia, Zani. All.: Fulvio Formigli.
ARBITRO: Gabriele Spelta di Livorno.
RETI: Pellicci, Useini 2, Menci, Anchoum.


Bella partita dello Sporting Cecina che si impone ancora una volta con un risultato netto, disputando forse la sua miglior partita sotto il profilo del gioco, contro una buona squadra ben organizzata. Da un calcio di punizione di Useini nasce la prima rete, siamo al 10', cross in area e Anchoum realizza. Passano dieci minuti e Useini raddoppia con un tiro da fuori. La Pro Livorno prova a reagire ma fatica non poco contro l'ottimo centrocampo cecinese, che alza un muro a difesa della propria metà campo. Si va al riposo 2 a 0. Inizia la ripresa e lo Sporting comincia subito a pressare in maniera asfissiante, chiudendo da subito i labronici nella loro metà campo. Al 41' scarico di Poli su Menci che da fuori area calcia forte in rete per il 3 a 0. Dopo soli 5 minuti, da calcio d'angolo Useini di testa schiaccia ancora in rete. Al 55' ancora in rete i locali con Pellicci che sfrutta una respinta corta del portiere. La partita prosegue senza altre azioni rilevanti per la cronaca, si segnala solo l'esordio del portiere Gambogi Andrea, un novembre 2012, nell'ultima fase di partita.

Armando Picchi-Palazzaccio 6-0

ARBITRO: Matteo Marconcini di Livorno
RETI: Gaetano, Cappelletto Le., Acconci, Cappelletto Le., D Amico, Cront
ARMANDO PICCHI: Sabia, Gerardi, Cappelletto Lorenzo, Cappelletto Leonardo, Adamo, Pampaloni, Cront, Filippi, D'Ercole, Favilli. A disp.: Fabozzi, Acconci, D'Amico, Figaro, Paganucci, Gaetano, Piccirilli, Costagli, Tullio. All.: Alessio Lombardi e Antonio Gaetano.PALAZZACCIO: Riccucci, Hasko, Podda, Lippi, Geri, Porciani, Bartalesi, Del Viva, Scotton, Pisaneschi. A disp.: Papi, Sinigaglia, Parrini, El Badaoui, Pistacchi, Carbone, Marinai, Luconi, Taccola. All.: Gianni Bartalesi.
ARBITRO: Matteo Marconcini di Livorno.
RETI: Cappelletto Leonardo, Acconci, Piccirilli, Gaetano, D'Amico, Cront.


Un netto 6 a 0 per i padroni di casa che confermano la loro leadership in classifica, ma soprattutto si confermano una bella squadra con una buona organizzazione di gioco e delle ottime individualità. Il Palazzaccio onora il campo dignitosamente, ma i valori in campo sono stati davvero a netto favore dei padroni di casa.

Venturina-San Vincenzo 0-5

ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino
RETI: 9' Lazzerini, 15' Tosi, 17' Lazzerini, 32' Favilli, 38' Tosi
VENTURINA: Parrini, Cagnazzo, De Logu, Dei, Mariangeli, Modugno, Righi, Moretti, Pietrini, Priami, Radice. A disp.: Mignogna, Saggiomo, Villani. All.: Luca Annechiarico. SAN VINCENZO: Matteoni, Brunetti, Favilli, Ferrarese, Garau, Kohler, Lazzerini, Panieri, Macelloni, Troncone, Tosi. A disp.: Moujoud, Manni, Mura, Conti, Hampsten, Baserga. All.: Lorenzo Nannipieri.
ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino.
RETI: Lazzerini 2, Tosi 2, Favilli.


Succede tutto o quasi nel primo tempo con un San Vincenzo che chiude meritatamente il match già alla fine della prima frazione di gara. I malanni stagionali si fanno sentire e le numerose assenze costringono la compagine locale ad attingere dalla categoria inferiore, con ben 4 giocatori del 2012. Ma veniamo alla cronaca: al 9' su cross di Tosi, Parrini esce ma non riesce a deviare e l'ottimo Lazzerini è prontissimo alla deviazione di testa in porta. 0 a 1. Una fievole reazione del Venturina con Priami e Pietrini non impensierisce gli ospiti che al 15' con Tosi, al termine di una bella discesa sulla sinistra, che di sinistro gonfia la rete all'angolino basso per il 2 a 0. Tre minuti dopo, ancora Lazzerini in gol che dalla sinistra salta Modugno e batte a rete un rasoterra molto angolato. 0 a 3. Sullo scadere della prima metà della partita, Favilli segna i 4 a zero su ribattuta dopo un gran cross di Tosi il quale ancora una volta è artefice indiscusso dell'attacco San Vincenzino. Il primo tempo finisce immediatamente dopo un bellissimo tiro da fuori di Priami che si stampa per due volte sulla traversa, dopo aver rimbalzato sulla riga. I locali chiedono il gol ma per l'arbitro il pallone non ha oltrepassato completamente il limite bianco. Si va negli spogliatoi con un risultato praticamente acquisito. Nella ripresa il San Vincenzo va immediatamente in gol con Tosi, migliore in campo, con un'azione in solitaria da destra, tunnel ai danni di Moretti e botta sicura in rete. 4 a 0. Gli poi si limitano ad amministrare l'ampio vantaggio e il Venturina, ampiamente rimaneggiato, dà spazio anche ai più giovani, effettuando tutti i cambi a disposizione.

Audace Isola Elba-Portuale 9-0

ARBITRO: Douaa Drissi di Piombino
RETI: Luzzitelli, Polini, Polini, Polini, Caracada, Caracada, Caracada