Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.B - Giornata n. 12

Spal-Gubbio 4-0



Citta Di Pontedera-Arezzo 4-1

RETI: Orcesi, Pjetri, Orcesi, Caffieri, Topini
PONTEDERA: Ficarra, Zini, Meletti, Culò, De Francesco, Romagnoli, Simonti, Gallucci, Orcesi, Di Gregorio, Pjetri. A disp.: Fazzi, Bartali, Ramaj, Virzì, Cattin, Bonati, Caffieri, Farruku, Magozzi. All.: Nicola Nepi.
AREZZO: Rosi, Lee Dallaghan, Lobasso, De Luca, Romoli; Cocollini, Pianaccioli, Miniati, Ulivieri, Pepe, Tavarnesi. A disp.: Porcini, Castellucci, Cini, Cutini, Gaias, Giannini, Topini, Ursica, Tozzi. All.: Dario Bellini.
ARBITRO: Poggianti di Livorno, coad. da Dimico e Ricciardi.
RETI: 10', 65' Orcesi, 25' Pjetri, 43' Ulivieri, 83' Caffieri.
NOTE: 75' espulso Rosi


Il Pontedera si sblocca tutto insieme e concretizza finalmente quello che crea imponendosi nel derby del girone contro l'Arezzo per 4-1. I padroni di casa tengono in mano la gara, partono forte e passano in vantaggio al 10' con Orcesi, abile nel raccogliere un cross dalla destra di Gallucci e insaccare al volo, di destro, alle spalle di Rosi. I granata continuano a spingere e si rendono ancora pericolosi con Pjetri, dopo uno scambio con Culò; il suo tiro è però debole. Al 25' arriva il secondo gol: i locali recuperano in mezzo al campo, innescano poi Meletti che si accentra e conclude; Pjetri però ruba il tempo anche al compagno ed è suo il tiro vincente, 2-0. La ripresa si apre con il tentativo di riscossa degli ospiti: un errore difensivo dei locali, sugli sviluppi di una punizione a metà campo, coglie impreparata la difesa locale, il pallone arriva a Ulivieri che firma la rete che dimezza lo svantaggio. Il Pontedera però non si scompone e al 20' ristabilisce le distanze: un feroce pressing di Gallucci e Di Gregorio consente di recuperare palla, che poi perviene a Orcesi il quale si ritrova a tu per tu con Rosi e lo supera con un preciso mancino sul primo palo. L'Arezzo a questo punto accusa il colpo, restando addirittura in 10 per l'espulsione di Rosi. Nel finale arriva allora anche il poker dei granata: Gallucci sfonda sulla sinistra e serve sulla sovrapposizione Farruku; pronto il cross per il subentrato Caffieri che al volo si fa trovare reattivo per chiudere i conti. Calciatoripiù: Pjetri, Orcesi (Pontedera).

Legnago Salus-Lucchese 4-0

LEGNAGO: Brombin, De Battisti, Rodriguez, Vaccari, Caliari, Buttarello, Dall'Armellina, Ferrigato, Bellotti, Bergamini, Dalli Cani. A disp.: Mancuso, Bonini, Russo, Rosa, Camilotto, Cedrelli, Feniolo, Toffanin, Aburuosse. All.: Tinelli. LUCCHESE: Combatti, Eulitte, Palmieri, Graessel, Piazza, Branchetti, Marchi, Giordani, Mazza, Giordano, Onorato. A disp.: Picchi, Viola, Vassallo, Fanucchi, Damiani, Caporale, Borghini. All.: Peselli.
ARBITRO: Pasquato di Verona, coad. da Reggiani e Lary.
RETI: 8' Dall'Armellina, 45' Bellotti, 52' Bergamini, 72' Rosa.


Il Legnago respinge il tentativo di sorpasso in classifica da parte del Pontedera e, vincendo la sua quarta gara stagionale, si mantiene saldamente al centro della classifica nella sua parte alta. La Lucchese riesce a contrastare i veneti nel primo tempo, ma nella ripresa incassa altri gol che risultano decisivi. Impiega appena 8' la formazione locale per portarsi in vantaggio: Dalli Cani scappa sulla fascia e poi centra per Dall'Armellina che supera Combatti. Nella seconda parte di primo tempo Giordano e compagni provano ad affacciarsi in avanti e creano anche i presupposti per pungere, ma senza riuscirci. La ripresa si apre con il raddoppio dei padroni di casa, realizzato da Bellotti che anticipa tutti in area e devia in rete un cross dalla destra. Al 52' invece anche un pizzico di fortuna nel vincere due rimpalli aiuta Bergamini a calare il tris; la gara si chiude poi al 72' quando Rosa, direttamente su punizione, supera Picchi per il definitivo quattro a zero.

San Marino Academy-Vicenza 2-1



Trento-Rimini 2-1



Caldiero Terme-Vis Pesaro 2-1



Padova-Virtus Vecomp Vr 3-0