Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

Sporting Arno-Sancascianese 1-3

RETI: Tafilaj, Romei, Basile, Lakbich Bianchi
Un'ottima Sancascianese cala il tris sul campo dello Sporting Arno e porta a casa i tre punti. Vantaggio ospite al quarto d'ora con una conclusione di Romei deviata in maniera decisiva da Tempesti. Il primo tempo scorre poi senza particolari squilli, con gli ospiti in gestione. Nella ripresa dopo 5' di gioco arriva il raddoppio ospite con Basile che sfodera una grande conclusione dalla distanza. A pochi minuti dal termine i padroni di casa accorciano le distanze con Tafilaj. La squadra di mister Mugnai ci crede e si sbilancia in avanti, ma proprio all'80' un contropiede letale degli avversari premia Lakbich che segna l'1-3. Termina così con un'ottima vittoria della Sancascianese, che sbanca un campo ostico e guadagna tre ottimi punti.
Calciatoripiù: Tafilaj
(Sporting Arno), Lakbich, Basile (Sancascianese).
Lapo Donati
Ponzano-Limite E Capraia 0-2

RETI: Giusti, Carboncini D.
Vittoria esterna del Limite sul campo del Ponzano. La banda di mister Salvadori approccia bene sin da subito, ma riesce a sbloccare il risultato solo nel secondo tempo per poi fare buona guardia. Nel primo tempo dopo una breve fase di studio, prende il predominio territoriale la formazione ospite, che non riesce a trovare il gol solo grazie a diverse belle parate di Gini. La prima frazione termina dunque a reti bianche. Nella ripresa il vantaggio lampo del Limite con Giusti, a cui segue all'ora di gioco il raddoppio al termine di una mischia in area, con Carboncini D. che piazza la zampata vincente. Nel finale di gara ritmi compassati anche a causa del campo pesante, situazione favorevole al Limite per mantenere intatto il risultato. Termina così con la vittoria esterna della squadra di mister Salvadori, che si dimostra squadra matura e perseverante, che non si abbatte davanti alle prime difficoltà.
Calciatoripiù: Gini
(Ponzano).
Avane-Malmantile 4-1

RETI: Messinese, Messina, Chiarugi, Rossi, Cano
Quattro gol e tre legni per l'Avane nella partita interna contro il Malmantile: il finale è 4-1 per i padroni di casa, ma il risultato sarebbe potuto essere ben più ampio. L'Avane parte bene e già al 5' va vicino al vantaggio: Messinese colpisce la traversa con un gran tiro da fuori. La partita, non brillantissima, è in mano ai padroni di casa, ma al 14' un lancio in verticale del Malmantile trova la difesa locale impreparata: ne approfitta Cano, che a tu per tu con il portiere non sbaglia siglando lo 0-1. La reazione dell'Avane si concretizza al 29' quando Messinese finalizza un'azione insistita sulla destra. Al 37' poi i locali colpiscono il secondo legno di giornata: Fortini calcia da fuori area centrando in pieno la traversa. Il primo tempo si chiude qui, sul punteggio di 1-1. La ripresa si apre con l'Avane ancora in avanti e più concreto. Al 48' una doppia occasione di Tonveronachi viene sventata dalla difesa ospite; un minuto più tardi ci prova poi Lucarelli: il suo tentativo esce a fil di palo. Al 55' arriva la rete del sorpasso locale: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Messina è il più svelto ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete per il 2-1. L'Avane insiste e al 63', ancora su angolo, allunga sul 3-1 grazie al colpo di testa di Chiarugi. Un minuto più tardi poi è Rossi ad andare a segno per il 4-1. Al 76' ancora Messina colpisce la traversa, subito dopo Bouhafa calcia alto da due passi. L'ultima occasione della partita è per Sabogal, che calcia a lato da dentro l'area piccola. Finisce così 4-1: l'Avane si prende i tre punti al termine di una partita ampiamente controllata.
Castelfiorentino United-Montelupo 3-7

RETI: Hamedani, Xhika, Xhika, Cianflone, Cianflone, Cambini, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti
Un Montelupo fantastico stravince sul campo del Castelfiorentino e rimane agganciato alle zone alte della classifica. Parte forte la formazione di mister Rosini, che va a segno nella prima metà di gara due volte con Fioravanti e con Cianflone, portandosi sullo 0-3. Buona fase poi del Castelfiorentino, che prende in mano la gara e accorcia le distanze su calcio di rigore con Hamedani. Nella ripresa altri due gol di Fioravanti, un'altra marcatura di Cianflone e un gol di Cambini portano a sette lo score ospite. Nel finale una doppietta di Xhika addolcisce la pillola per i locali. Termina così 3-7 una gara mai realmente in discussione, che fa proseguire al Montelupo il suo sin qui ottimo percorso.
Calciatoripiù: Fioravanti
(Montelupo).
Montespertoli-Certaldo 1-1

RETI: Mazzocchielli, Terrasi
Termina 1-1 la gara molto combattuta fra Montespertoli e Certaldese. I padroni di casa vedono svanire il punteggio favorevole all'ultimo, dovendosi spartire la posta in palio al triplice fischio. Dopo una prima fase di gara equilibrata, sono i locali a portarsi avanti poco dopo la mezz'ora con Mazzocchielli. La prima frazione si conclude 1-0. Nella ripresa la gara si mantiene su binari equilibrati, con il punteggio che rimane invariato. Almeno fino ai minuti di recupero, quando Terrasi segna il pareggio ospite in extremis. Termina così in parità una gara giocata fra due formazioni dal simile tasso tecnico e tattico.

.

Commento di : falccac
Ponte A Elsa-Lastrigiana 0-5

RETI: Kamberaj, Vannini, Morini, Kamberaj, Apruzzese
Cala la manita sul campo del Ponte a Elsa un'ottima Lastrigiana, che conquista così la settima vittoria in campionato e si porta a 23 punti in classifica. Offrono l'ennesima fantastica prova corale i ragazzi di mister Fioravanti, che partono forte e con la rete di Apruzzese al 30' sbloccano il risultato, 0-1. Si chiude così la prima metà di gara. Bastano soltanto 2' nella ripresa per vedere il secondo gol biancorosso, grazie alla punizione di Morini, che batte Masoni e fa 0-2. Sulle ali dell'entusiasmo continua a premere sull'acceleratore la squadra ospite che con Kamberaj, abile nel risolvere una mischia in area di rigore, mette dentro lo 0-3. Il quarto gol è un vero e proprio gioiello di Vannini, che dal limite dell'area al volo, infila il pallone a fil di palo, 0-4. Nel finale di gara c'è tempo e spazio per la doppietta di un ottimo Kamberaj, che con una sassata spacca la porta per il definitivo 0-5.
Calciatoripiù: Kamberaj, Vannini
(Lastrigiana).
Mirko Giogli