Imolese-Tropical Coriano 3-0
Pistoiese Fc-Camaiore 1-4
RETI: Spinicci, Gerini, Bartelloni A., Ferracuti, Giusti
È forse l'indizio definitivo che costituisce in tutto e per tutto una prova: il Camaiore passa sul campo della Pistoiese e fornisce un testo definitivo e superato con successo relativamente alla propria crescita in questo avvio di campionato, della sua prima esperienza negli Juniores Nazionali. Ormai lontanissimo un esordio stagionale in salita, i versiliesi hanno trovato i giusti meccanismi e dimostrano anche carattere nel contesto di questa gara, quella contro gli arancioni, vinta con una poderosa rimonta dopo l'iniziale svantaggio. Si registra un grande equilibrio nei primi 20 minuti di gioco, le due squadre si studiano e prendono le misure a un contesto ambientale non semplice, caratterizzato dal vento gelido che spira in modo trasversale rispetto al rettangolo verde. La prima variazione del risultato si ha al 21' quando, dopo aver conquistato un pallone a centrocampo vincendo un contrasto, i locali azionano una velocissima azione di rimessa finalizzata come meglio non si può da Spinicci. Il Camaiore impiega pochi minuti per reagire in modo concreto, al 32' infatti Parigi conduce palla sulla sinistra, poi serve Matteo Tabarrani che crossa al centro per il perfetto inserimento di Gerini, che insacca con un preciso interno piede. L'uno a uno resiste poi fino al riposo. In avvio di ripresa la Pistoiese riparte forte, tiene in mano le redini del gioco ma a fatica a sfondare come vorrebbe; il Camaiore difende compatto e al 73' costruisce una bellissima azione in ripartenza, caratterizzata da pochi tocchi che portano al tiro vincente Bartelloni. È un momento decisivo della gara, il Camaiore lo intuisce e cavalca l'inerzia positiva, andando ancora a segno sei minuti dopo grazie alla splendida conclusione da fuori area di Ferracuti. Nonostante lo svantaggio la Pistoiese prova a rientrare in partita ma, nel finale, incassa anche la quarta rete, quella di Amedeo Giusti, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo la rete che rende strepitosa la vittoria esterna della sua squadra. La prima in trasferta.
Calciatoripiù: Traversa, Gerini (Camaiore).
Prato-Seravezza 1-3
RETI: Turturro, Checchi, Fiocchi, Bianchi
Nonostante non offra di certo la sua miglior prova stagionale - ma il merito è anche del Prato che, nonostante la propria situazione in classifica, continua a risultare ostico per tutti gli avversari - il Seravezza centra un altro successo fondamentale per il proprio ambizioso cammino in campionato vincendo per tre a uno su un campo appunto non semplice, contro un avversario capace di imprimere ritmi alti e tanto agonismo in ogni frangente di gioco. Nei primi 15' gli ospiti partono bene creando in due occasioni presupposti per il vantaggio che trovano al 17', quando il cross di Fiori trova pronto Checchi alla deviazione vincente. Dopo il vantaggio gli ospiti abbassano un po' il loro baricentro mentre il Prato guadagna campo e conquista diversi palloni interessanti sulla mediana, impegnando a più riprese il portiere ospite, che se la cava alla grande. La rete del meritato pareggio dei lanieri arriva però al 37', quando Turturro risolve in rete da distanza ravvicinata un'azione d'attacco insistita dei suoi. Nel secondo tempo fin dalle prime battute gli apuani mettono in campo più grinta e determinazione qualità fondamentali per prendere la gara più agevole. La situazione di iniziale svantaggio degli ospiti si ribalta al 66' quando Fiocchi va a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il match del Seravezza si fa ancor più in discesa dopo che i locali restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Oazuwa. La terza rete di Bianchi rende il finale quasi una formalità, gli ospiti vanno poi vicini anche al quarto gol che sarebbe stato però eccessivamente punitivo nei confronti dei padroni di casa, capaci fino alla fine di tenere impegnato l'attentissimo Ghiselli.
Calciatoripiù: Fondi (Prato);
Ghiselli (Seravezza).
Progresso-Tau Calcio 0-1
RETI: Casini
La firma di Casini va in calce a una vittoria pesantissima: quella che il Tau centra sul campo del Progresso, che finisce al tappeto battuto di misura da una rete subito in avvio di ripresa da parte dei lucchesi. Con questi tre punti i ragazzi di Ristori compiono un buon balzo in classifica, tornando a mettere nel mirino il quinto posto ed evitando di venire risucchiati dal ritorno di fiamma degli emiliani. La gara va in scena su di un campo molto allentato dalle recenti precipitazioni e inizialmente sono tante schermaglie in mezzo al campo poi, con il passare dei minuti, il Tau inizia a prendere in mano le redini del gioco pur senza creare grandi occasioni da rete, anche se in una circostanza è la traversa a salvare i padroni di casa, il legno orizzontale respinge il tentativo di deviazione aerea da parte di Smajla, che aveva messo fuori casa il portiere. Tanta intensità ma poche occasioni nel primo tempo, mentre il secondo impiega appena un minuto per proporre l'episodio decisivo. Al primo affondo il Tau non perdona e propone un'azione d'attacco micidiale, Douanla serve da posizione defilata un assist al bacio a Casini che non sbaglia, 0-1. Ci si attende la reazione dei padroni di casa ma nella fase di gioco successiva gli attacchi dei locali non incidono mentre il Tau, agendo in ripartenza, va a più riprese vicino al secondo gol. Nel finale di gara però il Progresso tenta il tutto per tutto e, schierandosi attrazione 'anteriore integrale, costringe negli ultimi minuti il Tau a una strenua difesa; gli ospiti però si fanno trovare pronti all'appuntamento e non sbagliano un colpo mantenendo fino alla fine il prezioso margine di vantaggio che frutta loro la conquista dell'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Vaselli, Mei (Tau);
Rapido, Gherardi (Progresso).
San Marino-Cittadella Vis Modena 0-2
Sasso Marconi-Sammaurese 2-5
Correggese-Lentigione 3-4