Correggese-Camaiore 3-0
RETI: De Tursi, Mesoraca, Antuono
La Correggese conferma tutto il proprio valore e non lascia scampo al Camaiore che, dopo alcune prestazioni di notevole spessore, incappa in un pomeriggio sottotono reso ancora più tale dalla forza degli avversari. Ancora una volta i primi minuti di gioco sono fatali ai versiliesi, che stavolta incassano ben due gol nella cornice dei primi 10' di gioco. Al 3' sugli sviluppi di un fallo laterale bomber de Tursi riceve palla in area ospite, gode di tanta libertà e ha così modo di girarsi e concludere imparabilmente alle spalle di Giannecchini. Il Camaiore accusa il colpo, i locali intuiscono il momento propizio e continuano a spingere, così dopo pochi minuti, sugli sviluppi di una bellissima azione, Mesoraca riceve il cross di Mujaric e firma il raddoppio in bello stile. La Correggese è straripante nel corso del primo tempo colpisce due volte i legni della porta toscana e triplica i conti al 41', grazie ad Antuono che insacca direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo sorprendendo il portiere avversario sul secondo palo. Il Camaiore rientra negli spogliatoi deluso ma deciso a reagire e, nel secondo tempo, offre una prestazione migliore, riuscendo a contrastare con maggior efficacia il gioco degli avversari. La sfida diventa allora più equilibrata, i locali sono paghi di quanto hanno prodotto nel corso del primo tempo e il Camaiore ha così modo di vincere diversi duelli in ogni zona del campo, mettendo maggiormente sotto pressione la difesa locale. Gli ospiti avrebbero la più ghiotta delle possibilità per ridurre lo svantaggio, un calcio di rigore concesso dall'arbitro e affidato allo specialista Matteo Tabarrani, che se lo era procurato; la sua conclusione dagli undici metri coglie però in pieno la traversa. Il 3 a 0 il primo tempo si mantiene così intatto fino alla fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Bartelloni, Traversa (Camaiore).
Ghiviborgo-Lentigione 2-3
RETI: Cortopassi, Pellegrini, Agbekornu, Ferrari, Scaravelli
Il Lentigione affronta la trasferta contro il Ghiviborgo con il chiaro obiettivo dei tre punti per non perdere contatto con il treno di testa e riesce nel suo intento, ma solo al termine di una gara combattutissima, quasi una battaglia, che alla fine vede trionfare i ragazzi di Filippo Alessandrini in rimonta con un 3 a 2 a tempo praticamente scaduto. I padroni di casa masticano amaro perché si vedono rimontare e beffare dagli avversari quando sembravano avere in controllo una gara fin lì ben condotta. Sono Cortopassi prima e Pellegrini poi a firmare le due reti dei locali che però poi vengono rimontati fino al 2-2, nel contesto di una gara molto movimentata anche per un infortunio occorso al numero 11 ospite Sueri, che richiede l'intervento dei sanitari. Quando ormai tutti si attendono che le due squadre si spartiscano un punto a testa ecco che arriva la rete di Scarabelli che regala i tre punti al Lentigione; inevitabilmente a testa bassa e con l'amaro in bocca l'uscita dal campo dei padroni di casa che, nel prossimo turno, prima della sosta, andranno a far visita al Camaiore.
Imolese-Tau Calcio 0-1
RETI: Mocanu
Il Tau rialza prontamente la testa dopo la sconfitta del turno precedente e va a prendersi una vittoria di prestigio e all'insegna del carattere sul campo dell'Imolese. Decide un lampo in avvio di Mocanu, che riceve la spizzata aerea di Borracchini la quale prolunga ulteriormente un rinvio del portiere, si invola verso la porta avversaria e conclude di potenza in rete. Il gol del vantaggio dà modo al team di Ristori di condurre un buon primo tempo, sono Infatti dei lucchesi le due occasioni migliori dopo una lunga fase di gioco di schermaglie a centrocampo, Borracchini impegna il portiere locale in una gran parata coi piedi; poi al 38' Mei chiama ancora in causa Ferretti che risponde con un bel tuffo. Il secondo tempo si apre con la reazione dell'Imolese ben contenuta dagli ospiti che però iniziano ad affidarsi alle parate di Bennardi, che al 56', compie un grande intervento di istinto sul guizzo in mischia da di Notaro. Al 72' il Tau torna a rendersi pericoloso con un gran tiro di Borracchini che chiama a una parata in due tempi Ferretti. Nel finale c'è da stringere i denti per il Tau, l'imolese infatti si riversa in avanti in massa e si rende assai pericolosa in almeno due o tre circostanze, ma Bennardi e la difesa non si fanno mai superare. Il gol in avvio di Mocanu, ben protetto poi fino alla fine, consente al Tau di tornare alla base con tre punti pesantissimi.
Calciatoripiù: Ferretti (Imolese);
Bennardi, Mocanu, Mei (Tau Altopascio).
Pistoiese Fc-Sammaurese 3-0
RETI: Spinicci, Selvi, Del Marco
La Pistoiese cerca e trova la continuità che cercava fra le mura amiche superando con un secco 3 a 0 la Sammaurese. È stata una gara sostanzialmente con poca storia dal punto di vista dell'imprevedibilità del copione, i padroni di casa infatti hanno tenuto costantemente in mano le redini del gioco concedendo pochissimo agli avversari che raramente si sono resi pericolosi dalle parti del portiere Bini. La Pistoiese non potrebbe impiegare meno tempo per mettere le cose in chiaro perché dopo il pronti-via al 3' Spinicci firma la rete del vantaggio deviando alle spalle di Pericoli con un guizzo sotto misura un pallone vagante in area emiliana. La Pistoiese Insiste a caccia del raddoppio crea occasioni ma solo al 45' lo spunto personale di Selvi porta al secondo gol. Nel secondo tempo La Sanmmaurese resta in inferiorità numerica a causa di un'espulsione, la gara perde ulteriormente di interesse; i locali amministrano il gioco in lungo e in largo cercando il terzo gol che arriva al 83' quando del Marco De via in rete al volo un cross dalla fascia. Negli ultimi minuti poco da segnalare se non a fine match la festa degli arancioni che guardano al giro di boa con ottimismo.
Calciatoripiù: Kovalenko, Spinicci, Selvi (Pistoiese).
Prato-Cittadella Vis Modena 0-3
RETI: Truglia, Tieshko, Passantino
Il Prato recita ancora una volta un copione che non meriterebbe e che non vuole certo avere fra le mani ma si ritrova ancora un bicchiere vuoto da fissare dopo il match contro il Cittadella Vis Modena, e ancora una volta la buona prestazione offerta non lo riempie neanche per metà perché, nonostante una gara condotta alla pari e a tratti meglio degli avversari, sono gli ospiti a fare festa. Il Modena, nonostante alcune defezioni a causa di un virus influenzale, dimostra di avere una rosa profonda e validissima a disposizione; la gara è piacevolissima nel primo tempo che si chiude con gli emiliani in vantaggio proprio allo scadere, grazie a una bella incursione sulla sinistra che viene finalizzata poi nella maniera migliore da Truglia. In precedenza però erano stati i padroni di casa a farsi preferire e ad andare vicinissimo alla rete del vantaggio prima con Giannitti poi con Fondi e infine con Fratoni. Nel secondo tempo il Prato riparte forte e cerca la rete del pari ma proprio nella fase culmine della sua spinta viene colpito dal raddoppio degli ospiti messo a degno da Tieshko; i locali accusano il colpo e nel finale a rendere ingiustamente più netto il passivo arriva anche il tris degli ospiti.
San Marino-Tropical Coriano 1-0
RETI: Fiorani
Sasso Marconi-Progresso 1-1
RETI: Palasciano, Rosa