Seravezza-Tau Calcio 2-3
RETI: Fiori, Rosati, Di Luca, Di Luca, Di Luca
Fortemente voluta cercata e alla fine ottenuta: la vittoria per il Tau - la prima stagionale - si materializza in un pomeriggio di sole ai piedi delle Apuane, dove il Seravezza si illude dopo un primo tempo perfetto e viene superato in rimonta dalla formazione di Altopascio. I ragazzi di Ristori si lasciano così alle spalle una lunga serie di prestazioni agrodolci, molti pareggi, e sprintano verso i loro primi tre punti presi tutti insieme. La cronaca del match. Nel primo tempo il Seravezza la fa da padrone e chiude il primo tempo avanti per 2-0, rischiando quasi niente in difesa e creando altre potenziali occasioni pericolose. A decidere fin qui sono i due bellissimi gol firmati da Rosati e Fiori, che superano l'opposizione del portiere ospite con altrettante conclusioni imparabili. Il pomeriggio dei padroni di casa però si complica al quarantunesimo, quando Matrizi rimedia un cartellino rosso lasciando i compagni in inferiorità numerica. Il Tau riorganizza le idee durante l'intervallo a cavallo fra i due tempi e al rientro in campo deciso a sfruttare L'uomo in più mette in mostra fin da subito un altro atteggiamento. Fiori potrebbe chiudere i conti con il tris, ma nel frattempo il Tau è sempre più pericoloso e soprattutto può contare su un giocatore in più all'interno del proprio organico. Si tratta di Di Luca, che nel giro di una mezz'ora confeziona una tripletta che ribalta il Seravezza. I locali protestano in occasione del secondo gol a loro dire viziato da un fuorigioco, dopo che il 2-1 era arrivato in calce a un'azione insistita e a tratti confusa in area locale. Nel contesto di un finale nervoso, al minuto numero 89 mentre i padroni di casa sono sbilanciati in avanti nel tentativo di ritornare a loro volta in vantaggio, ed ecco allora che la terza rete di Di Luca consegna alla formazione ospite i tanto agognati tre punti.
.
Calciatoripiù: Rosati, Fiori (Seravezza);
Di Luca (Tau).
San Marino-Pistoiese Fc 0-2
RETI: Cassisa, Vannacci
Due gol, una prestazione corale che lascia ben sperare per il futuro e tanto altro: la Pistoiese rientra alla base dopo la trasferta romagnola con in saccoccia tre punti e tante certezze in più, quelle derivanti da una vittoria meritata alla luce di quanto creato. Già nel corso del primo tempo gli orange creano i presupposti per il gol del vantaggio, affacciandosi ripetutamente in zona.-tiro e arrivando soprattutto con Spinicci, che in due occasioni chiama a due super-parate il portiere Sparaventi. I locali spaventano Bini in un'occasione, colpendo la traversa, ma capitolano a inizio ripresa: al 4' è Cassisa a finalizzare benissimo una veloce ripartenza conc una conclusione angolata e potente. I locali si sbilanciano in avanti e vengono puniti dal raddoppio di Jacopo Vannacci, che al 70' si mette in proprio, salta tre avversari e poi insacca, lo 0-2. Bravissimo poi Bini, che all'80' mantiene inviolata la sua porta con un doppio intervento con cui sbarra la strada agli avanti avversari.
Ghiviborgo-Progresso 1-1
RETI: Cortopassi, Mascolo
Dopo quello a reti inviolate nel turno infrasettimanale contro il Tau, in trasferta, arriva un altro pari che corrobora le ottime sensazioni attorno alla formazione di Gennazzani: il Ghiviborgo frena sull'uno a uno il Progresso, al termine di una gara estremamente combattuta e giocata sul filo del rasoio fra due squadre dai valori simili. Bellissimo il gol che inaugura le marcature: al 12' Mascolo fulmina l'incolpevole Gentosi con una conclusione da fuori area imparabile, 0-1. Dopo il gol, i ragazzi di Consolini gestiscono bene la situazione, andando al riposo con un saldo in attivo. La ripresa propone però fin da subito l'ottima reazione dei padroni di casa, che al 54' ottengono meritatamente il pari: la difesa emiliana perde ingenuamente palla, il Ghivi la recupera e la offre a Barsotti che incrocia in rete, 1-1. Dopo il pari i locali non si accontentano e, nella parte conclusiva del match, sono loro a creare le chance migliori per portar via i tre punti. Al 75' Macchi si supera per neutralizzare il tentativo di Gori, poco dopo Cortopassi manca di un soffio il raddoppio. Finisce così uno a uno una gara vibrante e piacevole, fra due squadre in salute e motivate.
.
Calciatoripiù: Souini (Ghiviborgo): insuperabile in fase difensiva ed elegante in quella di impostazione del gioco.
Prato-Sasso Marconi 2-3
RETI: Trombino, Mastrolia, Civollani, Agostino, Agostino
Civollani gela il Prato: il suo gol al 93' regala tre punti insperati e, per molti versi, non meritati al Sasso Marconi, nella misura in cui il blitz degli emiliani costringe il Prato a rinunciare ad almeno un punto, quello derivante dall'eventuale pari, che avrebbe premiato la prestazione e l'impegno profusi dai ragazzi di Giovanni Casprini, parsi in costante crescita in questi ultimi giorni. La gara fra le due squadre è gradevole e scorre via su dei binari ben allineati all'insegna dell'equilibrio, che è però dinamico e si rompe una prima volta grazie al gol di Trombino, che porta avanti i lanieri ribadendo in rete - pur da posizione defilata - un precedente tiro di bomber Giannitti, che pochi giorni prima aveva trovato il suo meritato primo gol stagionale. Il Sasso Marconi soffre un po' ma reagisce e perviene al pari in pieno recupero del primo tempo, grazie al rigore trasformato da Agostino, che poi al 62' realizza il 2-2, dopo che in avvio di ripresa (52') era stato Mastrolia, con una proiezione offensiva vincente, a portare di nuovo avanti i padroni di casa. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano per i tre punti ma la parità sembra poter resistere fino alla fine. Così è, ma fino al 93', perché in pieno recupero appunto il Sasso Marconi beneficia di un calcio di rigore, contestato dai locali. Sul dischetto si presenta il solito Agostino, ma Kurtulaj si supera e devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina però sbuca la zampata vincente di Civollani, che realizza il gol-vittoria un attimo prima dei titoli di coda.
.
Calciatoripiù: Mastrolia, Giannitti, Nesti (Prato).
Cittadella Vis Modena-Tropical Coriano 9-1
RETI: Diletto, Diletto, Berziga, Berziga, Berziga, Fort, Castellucci, Truffelli, Barbi, Mortellaro
Correggese-Imolese 1-2
RETI: Filippini, Giovannini, Naldi
Lentigione-Sammaurese 1-2
RETI: Pregnolato, Conlon, Brolli