Pistoiese Fc-Ghiviborgo 3-2
RETI: Selvi, Vas, Cassisa, Cortopassi, Giannasi
Il sesto risultato utile della Pistoiese è una terza vittoria stagionale che imprime alla classifica una svolta verso l'alto; i ragazzi di Agostiniani spiegano non senza qualche brivido nel finale il sempre coriaceo Ghiviborgo e si portano a quota 12 punti in graduatoria. Sembra tutto facile nella prima parte di gara per gli arancioni, che impongono la loro forza e si portano addirittura sul tre a zero dentro la cornice della prima ora di gioco. Il risultato si sblocca al 26', minuto in cui Vas supera l'opposizione di Piagentini con un gran tiro a giro di sinistro dal limite dell'area. Dopo averne creati i presupposti, i padroni di casa mettono a segno il secondo gol al terzo della ripresa, quando la rasoiata di Selvi risolvere una mischia accesasi all'interno dell'area ospite; trascorrono ulteriori 10' ed è Cassisa a portare a tre le reti dei locali. Sono in molti a ritenere che a questo punto la gara sia chiusa, ma così non è perchè - complice un pizzico di rilassatezza di troppo da parte degli orange - il Ghiviborgo ha modo di dimostrare ancora una volta il proprio carattere, accorciando per ben due volte le distanze. Al 68' è Cortopassi a finalizzare al meglio un'azione di rimessa, mentre all'88' la conclusione di Ginnasio assume un effetto strano che trae in inganno l'estremo difensore locale. E pochissimo tempo che resta, soprattutto minuti di recupero, il Ghiviborgo tenta il tutto per tutto, ma la Pistoiese riesce ad evitare quella che sarebbe stata una vera e propria beffa.
.
Calciatoripiù: Selvi, Colzi (Pistoiese).
Imolese-Seravezza 0-1
RETI: Fiori
La Fuga del Cittadella fa notizia, ma altrettanto il blitz del Seravezza: gli apuani confermano il loro stato di grazia e centrano un'altra vittoria di grande prestigio e, soprattutto, enorme importanza in chiave classifica, vincendo sul campo dell'Imolese per 1-0 in quello che era un vero e proprio big match andato in scena nello scorso fine settimana. Le due squadre confermano in pieno il loro valore e i valori di cui dispongono, dando vita a una gara combattutissima e incerta dall'inizio alla fine. Il match si decide grazie al gol di Fiori, che assieme a Checchi è uno dei migliori protagonisti all'interno dell'ottimo prova corale fornita dagli apuani. Con questi tre punti il Seravezza aggancia al secondo posto proprio l'Imolese, e mantiene nel mirino il Cittadella, protagonista come detto di una mini-fuga in testa alla graduatoria.
.
Calciatoripiù: Fiori, Checchi (Seravezza).
Sammaurese-Tropical Coriano 2-1
RETI: Conlon, Alessi, Gambuti
Progresso-Cittadella Vis Modena 0-4
RETI: Barbi, Diletto, Diletto, Berziga
San Marino-Prato 2-1
RETI: Betti, Molfetta, Giannitti
Al Comunale Calbi di Cattolica il San Marino centra la sua terza vittoria stagionale risultando concreto e cinico nel match contro il Prato. Gli ospiti sono ancora a caccia del loro primo acuto stagionale e scendono in campo con buone motivazioni, ma al 16', al primo vero tentativo verso la porta dei lanieri, i padrone di casa trovano il gol con la conclusione di Molfetta. Nella fase di gioco successivo è il San Marino a insistere e al 33' raddoppia i conti grazie alla proiezione offensiva vincente di Betti. Il Prato organizza la reazione durante l'intervallo e al ritorno in campo attacca cercando di un gol che riapra i giochi. Dopo averci provato in precedenza, bomber Giannitti di mezzo alle distanze con una rete di pregevolissima fattura. In un finale aperto e combattuto gli ospiti provano a completare la loro rimonta ma senza riuscirci.
Sasso Marconi-Lentigione 1-2
RETI: Ferro, Pregnolato, Ferraioli
Tau Calcio-Camaiore 1-1
RETI: Casini, Usseglio
Dopo il pareggio sempre per uno a uno contro la Sammaurese (e nell'occasione aveva segnato Francesco Giusti, chiediamo scusa per l'errore comparso sul numero precedente di Calciopiù), arriva un altro pareggio per il Camaiore, e anche stavolta per i versiliesi c'è la sensazione di avere smarrito per strada altri due punti che avrebbero rafforzato la nitida sensazione che la squadra diretta da Giacomo Vannoni stia crescendo di settimana in settimana. Lo scopre in questa occasione il Tau, che incappa in un pomeriggio opaco ma, con carattere e determinazione, riesce ad evitare la sconfitta. Il match mette di fronte due squadre desiderose di superarsi reciprocamente e, al 5', c'è già spazio per la prima occasione del match: Giuntoli scappa sulla fascia sinistra e si presenta davanti al portiere Matteo Tabarrani, ma la sua conclusione è debole l'occasione sfuma; al 13' sul fronte opposto è l'altro Matteo Tabarrani ha modo di mettersi in evidenza con un paio di dribbling e una conclusione ben sventata in tuffo da Incrocci. Al 25' ecco il primo punto di svolta della gara, Incrocci raccoglie il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore e viene espulso; al suo posto a difesa dei pali amaranto entra Tommasi, che al 31' viene chiamato in causa o dal solito Matteo Tabarrani, il numero 12 respinge poi Francesco Giusti va vicino al tap-in vincente. Nel secondo tempo la gara resta gradevole e combattuta, al 58' Usseglio porta avanti il Camaiore superando Tommasi in uscita con un pregevole pallonetto. Il Tau inizialmente accusa un po' il colpo e fatica a riorganizzarsi ma pian piano tira fuori ogni energia di cui ha bisogno per cercare il pareggio; il Camaiore però è in giornata e rischia di chiudere il match con il raddoppio; in un finale apertissimo arriva il pareggio del Tau, su calcio di rigore trasformato senza esitazione alcuna da Casini e concesso dall'arbitro per l'atterramento in area versiliese di Borracchini. Si gioca e si lotta su ogni pallone fino al 94', quando l'arbitro fischia la fine, il Tau difende con ogni uomo inorganico il prezioso pareggio mentre il Camaiore cerca l'assolo da tre punti senza però trovarlo.
.
Calciatoripiù: Vaselli, Borracchini, Casini (Tau Altopascio);
Tabarrani Matteo, Giusti Francesco, Bicicchi, Giusti Amedeo (Camaiore).