Atletico Lucca-Mulazzo 2-1
RETI: Stefani A., Sarti, Capo
All Henderson di Lucca è sfida aperta tra l'Atletico Lucca, reduce dal pareggio di Calci, e il Mulazzo che viene dal rinvio del match contro la Carrarese Giovani. Inizia bene la formazione di mister Furia che dopo cinque minuti con Bellotti da punizione impegna Agozzino che blocca a terra. Passano due minuti e Tersigni calcia alto. All'8' l'episodio che sblocca il match in favore dei rossoblù con Capo che viene steso da Agozzino; il 10 ospite si presenta dal dischetto e non sbaglia portando avanti i lunigianesi. I rossoneri però non si deconcentrano dopo aver subito lo svantaggio e creano tre opportunità. Nella prima circostanza la palla attraversa tutta l'area, nella seconda arriva la conclusione deviata da Filippi in corner e nell'ultima Tersigni manda alto. Al 42' arriva il pareggio dei lucchesi quando da corner di Tabarrani, Stefani colpisce di testa e ristabilisce la parità. Nella ripresa i locali sono subito pericolosi. Dopo due minuti gli uomini di Fanucchi colpiscono un palo esterno con Stefani. Il Mulazzo si fa vedere nella tre quarti campo dei lucchesi prima con un tiro alto di Braida e dopo con una traversa da punizione colpita da Cissè. Al 14' arriva il vantaggio dell'Atletico Lucca con Sarti di testa su cross di Tersigni. Il Mulazzo ci prova con Bortolasi ma la palla termina alta. I lucchesi rispondono con Stefani ma la palla finisce a lato. La squadra ospite chiude in avanti alla ricerca del pari e crea due opportunità. La prima con Cissè (sopra la traversa) e la seconda con Occhipinti in contropiede ma la palla finisce a lato.
G.Z.
Capezzano Pianore-Montecarlo 3-2
RETI: Pardini, Toma, Rocchiccioli, Michetti, Michetti
Citta Di Capannori-Fivizzanese 1-3
RETI: Fanani, Catola, Bocchia, Carpentieri
Una grandissima Fivizzanese espugna il campo del Città di Capannori. Delfini che ridotti all'osso (ben nove assenti e solo quattro giocatori in panchina) ha sfornato una prestazione da squadra quadrata, prendendosi tre punti pesantissimi. Gara che si mette subito in salita per la squadra ospite: al 5' gran riflesso di Santini che mette in angolo un tiro destinato sotto l'incrocio dei pali. Sul calcio d'angolo seguente padroni di casa in vantaggio con il colpo di testa di Fanani. La medicea reagisce subito e dopo una buona occasione con Tognocchi al 15' arriva il pareggio. Recupero palla a centrocampo di Bocchia che allarga sulla sinistra per Mencatelli, il capitano dei lunigianesi pesca a centro area Catola che è abile a controllare di destro e poi di sinistro a fulminare Angeli. Al 24' la medicea passa in vantaggio, angolo di Tognocchi e il solito Bocchia prende la scala e di testa porta in vantaggio i delfini. Al 38' la Fivizzanese perde anche Tognocchi per una botta alla caviglia, nel finale di tempo che buone occasioni per i padroni di casa: Fanani di testa va a centimetri dal palo poi ci prova Del Ry da fuori area bella risposta di Santini. Nella ripresa parte aggressivo il Capannori, al 55' grande occasione con Santini che smanaccia sul palo un tiro di Benedetti, poi la sfera carambola sui piedi Petretti che spara alto con la porta sguarnita. La Fivizzanese si difende con le unghie e con i denti e al 74' trova il gol del 1-3, contropiede guidato da Tonelli con la sfera che arriva a Carpentieri che con un bel destro sul palo più lontano non lascia scampo ad Angeli. Nel finale il Capannori prova il tutto per tutto, ma i biancoazzurri con grande abnegazione resistono e dopo sette minuti di recupero arriva il triplice fischio che corona una vittoria fantastica dei ragazzi di mister Duchi.
Romagnano-Folgor Marlia 2-0
RETI: Maggiore, Maggiore
Torrelaghese-Pieve Fosciana 1-1
RETI: Maiorana, Fanani
Pareggio 1-1 tra Torrelaghese e Pieve Fosciana. Nel primo tempo non c'è molto da segnalare: al 13' la Torrelaghese va in gol Saviozzi su assist di Petrucci ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dello stesso Saviozzi. Al 25' è Petrucci che ha la possibilità di calciare in area da buona posizione ma non colpisce bene. Al 40' si fa vedere anche il Pieve Fosciana con un tiro dal limite dell'area di Vitrani bloccato da Barsaglini. Nella ripresa la Torrelaghese spinge sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Al 5' Saviozzi di testa impegna il portiere degli ospiti Regoli. All'8' altra occasione per Saviozzi che viene servito in area ma il suo diagonale dalla sinistra termina a lato. Al 13 ci prova Bonuccelli su azione di calcio d'angolo, ma il suo tocco al volo finisce alto sopra la traversa. Al 20' si rende pericoloso anche il Pieve Fosciana con un diagonale dalla sinistra di Dal Poggetto parato da Barsaglini. Al 28' nuova occasione per la Torrelaghese con il nuovo entrato Sereni che supera un avversario e mette in mezzo per Baroni che viene anticipato di un soffio da un difensore avversario. Al 37' i padroni di casa riescono a passare in vantaggio con una magistrale punizione dal limite di Maiorana che Regoli riesce soltanto a sfiorare prima che il pallone si insacchi in rete. Sembra fatta per la Torrelaghese che al 42' va anche vicinissima al raddoppio con un tiro dal limite dell'area di Petrucci che termina fuori di pochissimo. Nel corso del recupero arriva però il pareggio del Pieve Fosciana: su un traversone dalla trequarti pasticciano sia il portiere Barsaglini che i difensori gialloviola che si ostacolano tra di loro, la palla alla fine viene raggiunta da un giocatore del Pieve Fosciana che la serve a Fanani il quale la appoggia indisturbato in rete. Finisce 1-1, vittoria buttata per la Torrelaghese con la classifica che adesso si fa preoccupante.
Carrarese Giovani-Academy Porcari 0-2
RETI: Matjani, Tortora
Continua imperterrita la marcia di un Porcari che non intende, a quanto pare, fermarsi: i bianconeri, a questo proposito, centrano il settimo risultato utile consecutivo in campionato e, imponendosi a domicilio con l'aggregato di 2-0 tra le mura della Carrarese Giovani, inanellano il terzo successo di fila conquistando di conseguenza tanto l'intera posta in palio di quello che per il palinsesto rappresentava il match di cartello della decima giornata di campionato quanto la prima posizione in graduatoria a discapito proprio dei diretti avversari gialloblù -sia pur in coabitazione con un Atletico Lucca vittorioso di misura sul Mulazzo. Al fischio iniziale del direttore di gara i due collettivi partono contratti e, stante la delicatezza dell'impegno, tentano il meno possibile di scoprire ciascuno il fianco ai propri avversari onde evitare spiacevoli sorprese: le compagini protagoniste, di conseguenza, finiscono per annullarsi prevalentemente a centrocampo senza che lo score subisca per il momento ritocchi restando infatti inalterato sullo 0-0 di partenza sino al duplice fischio. Alla ripresa delle ostilità, invece, il Porcari non lesina il correre qualche rischio in più e, una volta portato maggiormente l'ago della bilancia del confronto dalla propria, al 58' indovina il pertugio vincente per il prezioso vantaggio grazie a Matjani. La risposta degli uomini di mister Incerti, allo scopo di provare a raddrizzare lo sfavorevole esito, non si fa attendere ma, sul fronte opposto, ben altri sono i piani della linea arretrata ospite: il Porcari, in questa maniera, non soltanto riesce a serrare adeguatamente i propri ranghi rispedendo costantemente al mittente le scorribande offensive avversarie ma, tornando al contempo a rendersi pericoloso dalla cintola in su e approfittando peraltro della sopravvenuta superiorità numerica a causa di una doppia ammonizione comminata a Cucurnia al 92', nell'arco di appena 60 chiude definitivamente i conti spegnendo con Tortora in piena zona Cesarini ogni speranza avversaria di rimonta con un rete che ne vale dunque l'ipoteca della prima piazza.
Migliarino Vecchiano-Corsagna 2-3
RETI: Chelotti, Balestri, Pazzaglia, Barsanti, Giusti
Piazza 55-Calci 3-0
RETI: Bonaldi, Galletti P., Rocchiccioli