Campionando.it

Prima Categoria GIR.A - Giornata n. 3

Atletico Lucca-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Berrettini, Stefani F., Baldacci M.

Citta Di Capannori-Carrarese Giovani 1-2

RETI: Benedetti, Bruzzi, Zuccarelli

Corsagna-Montecarlo 1-0

RETI: Giusti

Mulazzo-Capezzano Pianore 3-0

RETI: Cisse, Capo, Braida
Si affrontano al Calani di Groppoli il Mulazzo e il Capezzano Pianore. Parte bene il Mulazzo che dopo un minuto sblocca subito la partita in contropiede con Capo che salta anche Bartelletti e porta la sua squadra in vantaggio. Pochi minuti dopo (4') discesa di Lisi ma la palla termina di poco a lato rispetto alla porta difesa da Bertelletti. Ancora Mulazzo in avanti al 10' a rendersi pericoloso con Capo ma la sua conclusione dal limite dell'area finisce alta. Al 31' il Capezzano si fa vedere dalle parti di Cacchioli con Minichino però il portiere locale para. Al 40' sempre Capezzano a impegnare Cacchioli con Pacini la cui conclusione, dopo il tocco del portiere, sbatte sul palo. Al 41' sempre Cacchioli chiamato in causa su tiro di Minichino devia in corner. Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Ripresa che vede subito il Capezzano pericoloso con Marinai ma il suo tiro termina alto al 7'. Un minuto dopo (8') Lisi tira alto. Al 18' arriva il raddoppio del Mulazzo con Cissè che da fuori area trova il 2-0 su assist di Lisi. Al 26' arriva il tris dei locali con Braida dal limite segna alla sinistra di Bartelletti. La partita finisce con la vittoria del Mulazzo che sale a quota 4 punti, mentre il Capezzano resta a quota 6.
Gab.Zuc.
Pieve Fosciana-Folgor Marlia 1-1

RETI: Lazzari, Spadavecchia

Calci-Romagnano 2-1

RETI: Perrone, Ghelardoni M., Banti

Fivizzanese-Academy Porcari 2-1

RETI: Bocchia, Brizzi, Frugoli
Dopo la sconfitta maturata, la scorsa settimana, sul campo del Corsagna torna subito alla vittoria la Fivizzanese, che al Comunale supera per 2-1 il quotato Porcari. Gara maschia e molto combattuta sin dalle prime battute, entrambe le squadre faticano a creare vere e proprie palle-gol. Gli ospiti giocano di più la palla, mentre la medicea si difende con ordine e prova a ripartire. Come detto, la prima frazione non regala grandi emozioni ma a tre minuti dal 45' a passare in vantaggio sono i delfini. Calcio d'angolo ribattuto dalla difesa ospite e sfera che arriva sui piedi di Brizzi che calcia al volo, un giocatore ospite devia mettendo fuorigioco Morini che nulla può: 1-0 Fivizzanese. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire e alzano il baricentro ma la medicea rischia poco e nulla, al 58' viene assegnato un calcio di rigore al Porcari. Dal dischetto Frugoli batte Santini e riporta la gara in parità. La gara prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo: il Porcari prova a giocare di più la palla ma non trova spazi, mentre il Fivizzano è sempre pericolosa in contropiede e sui calci piazzati. Ed è proprio da un calcio d'angolo che arriva il nuovo vantaggio dei delfini: cross perfetto a centro area, Bocchia parte da dietro ed è bravissimo a impattare la sfera schiacciandola per superare Morini e riportare i suoi in vantaggio. Il Porcari tenta il tutto per tutto nel finale, ma la Fivizzanese fa buona guardia e si prende tre punti importanti. La formazione di mister Duchi è conscia che arrivare alla salvezza sarà tutt'altro che semplice, ma in queste prime giornate la squadra sembra già calata nel difficile campionato di Prima Categoria. Sei punti in tre giornate son un bottino di tutto rispetto e sicuramente il Comunale fa la differenza e probabilmente la Fivizzanese dovrà costruire la sua salvezza proprio sul suo campo e grazie al, sempre numeroso, pubblico di casa. Per la formazione lunigianese domenica prossima sfida assai complicata sul campo del Folgor Marlia.
Piazza 55-Torrelaghese 0-0

Pareggio 0-0 tra la neopromossa Piazza 55 e la Torrelaghese. Non passa neppure un minuto che i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Rocchigioli che sfrutta un errore della difesa della Torrelaghese e si presenta da solo davanti a Bertini il quale è bravissimo a uscirgli sui piedi e a sottrargli il pallone. Al 24' minuto altra occasione per il Piazza 55 con Haoudi che viene servito in area, anticipa Bertini in uscita ma mette fuori di pochissimo. Al 27' si fa vedere la Torrelaghese con Saviozzi che riprende una respinta della difesa del Piazza 55 su un calcio d'angolo e calcia dal limite dell'area ma il suo tiro finisce di poco alto. Nel secondo tempo al 5' ancora Piazza 55 pericoloso con Rocchigioli che mette un pallone in mezzo per Haoudi che però sbaglia il controllo davanti alla porta, lo stesso Haoudi riprende poi il pallone e calcia da posizione decentrata ma Bertini respinge. All'8' nuova occasione per la Torrelaghese su azione di calcio d'angolo: stavolta è Petrucci che calcia in porta dall'interno dell'area di rigore ma il suo tiro è debole e viene bloccato da Petroni. All'11' ancora padroni di casa vicini al vantaggio: Bertini si lascia sfuggire il pallone in uscita, interviene Bonaldi che però calcia fuori. Al 15' il Piazza 55 rimane in dieci uomini per l'espulsione di Alessandro Cassettai per doppia ammonizione. La parità numerica viene comunque ristabilita un quarto d'ora dopo, quando Zini, entrato da pochi minuti si fa espellere per un fallo di mano giudicato dall'arbitro come fallo da ultimo uomo. Al 34' bella azione del nuovo entrato Sereni per la Torrelaghese che salta un avversario e dal vertice sinistro dell'area di rigore lascia partire un gran tiro che però termina alto. Proprio al sesto minuto di recupero arriva la grande occasione per i padroni di casa: l'arbitro concede un calcio di rigore per un presunto mani in area della Torrelaghese. Dopo lunghe proteste da parte degli ospiti, Rocchigioli si incarica del tiro ma la sua conclusione si stampa sulla traversa e pochi secondi dopo arriva il triplice fischio a decretare lo 0-0 finale.