Folgor Marlia-Academy Porcari 1-1
RETI: Franco L., Belcrei
Succede tutto in appena 5' nel corso della ripresa tra Folgor Marlia e Academy Porcari che, al termine di un confronto gradevole e combattuto, impattano sull'aggregato di 1-1 spartendosi in questa maniera equamente l'intera posta in palio. A partire meglio, al fischio iniziale, sono gli ospiti che, una volta portato l'ago della bilancia del match maggiormente dalla propria parte, tentano di legittimare il relativo predominio territoriale senza, tuttavia, riuscire a capitalizzare nei primi 20' le chances che Baroncini, Menichetti e Matjani spediscono a questo proposito direttamente tra le braccia dell'estremo avversario. Con lo scorrere delle lancette, ad ogni modo, anche i padroni di casa prendono campo e coraggio e il match inizia a svilupparsi sulla falsariga di uno spigoloso equilibrio in cui entrambe le équipe protagoniste difendono esercitando una forte pressione sulla manovra avversaria. Nella ripresa, invece, è la Folgor Marlia ad approcciarsi ai secondi 45' in maniera più convinta finché, al 52', Franco non converge dal lato sinistro verso il centro per poi lasciar partire una splendida conclusione che termina sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio casalingo. Il Porcari, tuttavia, non si lascia tradire dalla pressione ma, anzi, reagisce in maniera tanto immediata quanto vincente e, traendo profitto da un errato disimpegno locale, ristabilisce le sorti dell'incontro con un Baroncini abile a correggere oltre la fatidica linea bianca il servizio di Tortora, abile in precedenza a recuperare il pallone. Nei restanti minuti, tuttavia, l'equilibrio torna a regnare sovrano e, al netto dell'ancora elevata dose di agonismo sfoderata da parte dei due collettivi, il novero delle azioni salienti si riduce progressivamente fino a un calar del sipario che decreta perciò la conclusione della contesa senza vincitori né vinti.
Mulazzo-Piazza 55 1-0
Il primo squillo del match arriva al 5' con Cassetti da punizione, palla centrale che porta alla parata di Cacchioli. Passano tre minuti e il Mulazzo si fa vedere in avanti con un colpo di testa di Filippi, ma il suo stacco trova la parata di Petroni. Gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Cacchioli con un tiro parato a terra su conclusione di Haoudi. Al 15' Bellotti ci prova dal limite, palla che termina a lato di poco. Sempre Bellotti al 23' a provare da fuori area, palla a lato. Passano cinque minuti e il Piazza si fa vedere nella trequarti locale con un contropiede di Rocchiccioli, conclusione di Ferri ma il portiere locale controlla. Al 36' Lisi dal fondo mette in mezzo dove trova Bracco che calcia sul fondo di poco. Al 42' arriva il vantaggio dei locali con Lisi che libera e crossa per Capo che insacca portando in vantaggio la sua squadra. Prima frazione che si chiude con il punteggio di 1-0. La ripresa vede il primo tiro arrivare al 15' con Rocchiccioli con la palla che finisce alta. Passano cinque minuti e da una punizione di Tortelli, Haoudi spreca. Al 28' arriva l'espulsione per Filippi per un grave fallo di gioco; un minuto dopo Orsi L. tira alto da buona posizione. Il Mulazzo si fa rivedere con Cissè che non inquadra lo specchio. Al 42' Cacchioli esce e para su Haoudi; al 45' Braida tira a lato ed il portiere devia in corner.
G.Z.
Fivizzanese-Torrelaghese 1-1
Pareggio 1-1 tra Fivizzanese e Torrelaghese in una partita giocata per gran parte sotto una pioggia battente. Parte forte la Fivizzanese che dopo appena due minuti colpisce un palo con un colpo di testa di B. Salku su un calcio d'angolo. Risponde la Torrelaghese al 9' con Maiorana che riceve palla sul vertice sinistro dell'area di rigore e fa partire un gran tiro che colpisce la parte interna della traversa. Al 13' ancora ospiti vicini al gol con un tiro in area di rigore di Barozzi respinto dal portiere Santini. Al 18' ancora Santini è bravo a respingere una punizione dal limite di Petrucci. Al 26' di nuovo pericolosa la Fivizzanese con un tiro dai venticinque metri di Mosti reso insidioso dal terreno pesante che portiere della Torrelaghese Bertini blocca in due tempi. Ancora Mosti va vicinissimo al gol al 39' con una girata in area di rigore che termina di poco fuori alla sinistra di Bertini. Altra occasione per i padroni di casa due minuti dopo con un diagonale di Catola che Bertini riesce a deviare in calcio d'angolo. Nel secondo tempo dopo tre minuti Fivizzanese in vantaggio con il nuovo entrato Tonelli bravo ad insaccare da pochi passi sfruttando una spizzata di un compagno su un calcio d'angolo. La Torrelaghese non ci sta, mister Belluomini manda in campo anche il centravanti Baroni e al 20' gli ospiti pervengono al pareggio su un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Saviozzi. Dal dischetto Bonuccelli spiazza Santini per l'1-1. L'inerzia della gara sembra pendere adesso in favore della Torrelaghese che al 24' sfiora il vantaggio con un gran tiro da fuori area di Petrucci sul quale Santini deve volare per togliere il pallone dal sette . Due minuti dopo la Torrelaghese va anche in gol proprio con il nuovo entrato Baroni ma l'arbitro annulla per un fuorigioco dello stesso centravanti gialloviola. La pioggia aumenta di intensità e ad otto minuti dalla fine il direttore di gara è costretto a sospendere il gioco perché il campo non era più praticabile. Si riprende dopo circa venti minuti, ma i giocatori in campo appaiono esausti e non si verificano altre azioni degne di nota. Finisce quindi 1-1, risultato giusto fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto almeno finchè le condizioni del terreno di gioco lo hanno consentito.