Grazie a una seconda metà di gara disputata a trazione pressoché anteriore, l'Academy Porcari dà ulteriormente continuità al proprio recente stato di più che positiva forma e, centrando un netto 3-0 interno ai danni del Montecarlo, sale a quota 13 in classifica agganciando proprio i diretti avversari al quarto posto ex aequo con il Mulazzo. In avvio di gara le due formazioni non mancano di fronteggiarsi a viso aperto duellando prevalentemente a centrocampo ma, complice l'attenzione sfoderata da parte di entrambe le linee arretrate, il risultato di partenza resta inalterato sino al duplice fischio. La ripresa, invece, vede i padroni di casa approcciarvisi in maniera ottimale: gli uomini di mister Betti, infatti, ripresentatisi in campo con piglio più battagliero impiegano ben poco a prendere in mano il comando delle operazioni finché, dopo appena 4' dal nuovo calcio d'inizio, non è Baroncini a stappare la partita indovinando il pertugio vincente per il momentaneo 1-0. Il Montecarlo, per parte propria, accusa il colpo a livello emotivo e i bianconeri, viaggiando invece sulle ali dell'entusiasmo, non se lo lasciano ripetere due volte: passano, infatti, altri 8' quando il medesimo Baroncini, evidentemente non ancora sazio, decide di ripetersi allungando perciò il divario tra le due équipe in termini di punteggio. Giunti a questo punto, gli ospiti provano a riprendersi dallo shock per organizzare una controffensiva che possa permettere loro di tornare in carreggiata ma, dall'altro lato, la retroguardia del Porcari mantiene alta la soglia della propria concentrazione rispendendo costantemente al mittente le scorribande avversarie finché peraltro, all'88', la compagine ospitante non spegne definitivamente ogni speranza avversaria di rimonta piazzando il colpo del definitivo 3-0 con il neo-entrato Menichetti.
Si gioca presso lo stadio comunale I Laghetti la sfida che vede affrontarsi i lucchesi di casa, reduci dalla sconfitta esterna di una settimana fa a Calci, e i rossoblù di mister Furia vittoriosi sul Piazza 55. Partono meglio gli ospiti con delle opportunità che però non concretizzano. Poi al 16' il Capannori si fa vedere nella metà campo del Mulazzo con un tiro di Del Ry deviato in corner. Dopo tre minuti arriva il vantaggio del Mulazzo con Bortolasi. Dopo essere andati sotto, i padroni di casa cercano il pareggio con una punizione laterale però la retroguardia del Mulazzo fa buona guardia e libera. Al 44' il Capannori ci prova con una girata di Pistoresi, Cacchioli ribatte e Bernieri spazza. Nella ripresa il Capannori cerca il pari che arriva al 18' con Del Ry. La formazione di mister Paoli guadagna molta fiducia e cerca il vantaggio e al 23' Pistoresi impegna Cacchioli in corner. Dalla tiro dalla bandierina nasce il rigore per il Capannori: dal dischetto va Costalli ma Cacchioli para, sulla respinta arriva per primo Haoudi che insacca per il 2-1. Al 30' Cacchioli è costretto alla parata su cross di Costalli per Pistoresi. La partita finisce 2-1 per il Capannori che sale a quota 12 punti, mentre per il Mulazzo questa resta la bestia nera visto che nei precedenti incontri non c'è stata una vittoria del Mulazzo e in classifica resta a quota 13 punti.
G.Z.
Torna alla vittoria la Torrelaghese che supera per 2-1 il Calci. Sono gli ospiti i primi a rendersi pericolosi con un gran tiro di Ghelardoni respinto da Bertini. Risponde la Torrelaghese due minuti dopo con un tiro da fuori area di Petrucci respinto dal portiere del Calci Calloni. Al 20' Torrelaghese in vantaggio: tiro senza troppe pretese di Petrucci sul quale Calloni pasticcia lasciandosi sfuggire la palla di mano, sul pallone si avventa Sereni che la spinge in rete anticipando anche l'intervento di un difensore avversario. Il Calci reagisce e dopo soli quattro minuti perviene al pareggio con Fermi che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria per presentarsi da solo davanti a Bertini e poi lo scavalca con un pregevole pallonetto. Al 39' ancora pericolosa la Torrelaghese con un bel colpo di testa di Sereni parato da Calloni. Due minuti dopo Calci vicino al vantaggio con Micheletti che riceve palla sulla sinistra e lascia partire un gran diagonale che Bertini è bravissimo a deviare in calcio d'angolo. Proprio allo scadere della prima frazione il difensore del Calci Benvenuti viene espulso per doppia ammonizione. Forte della superiorità numerica, la Torrelaghese inizia il secondo tempo all'attacco ed al quarto minuto passa nuovamente in vantaggio con Maiorana che riceve un assist dalla sinistra di Barozzi e lascia partire un potente tiro di destro che non lascia scampo a Calloni. La Torrelaghese insiste e sfiora ripetutamente il terzo gol. Al 13' Martinelli calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la mette fuori. Al 15' è Barozzi che viene servito in area, ma il suo tiro viene respinto da Calloni. A dieci minuti dalla fine i padroni di casa ottengono anche un calcio di rigore per un atterramento in area del nuovo entrato Cappè da parte di Calloni. Ma lo stesso estremo difensore è poi bravissimo a respingere il tiro dagli undici metri di Bonuccelli. Al 38' è Carella a sfiorare il 3-1: l'esterno della Torrelaghese viene servito in area ma il suo tiro viene respinto da Calloni che tiene ancora in partita i suoi. Nonostante le tante occasioni mancate la Torrelaghese riesce comunque a portare a casa una importantissima vittoria contro un Calci che si era espresso abbastanza bene nel primo ma l'espulsione di Benvenuti ha dato probabilmente la svolta alla partita.