Academy Porcari-Romagnano 2-0
RETI: Baroncini, Tognetti
Grazie a un micidiale uno-due piazzato a cavallo tra prima e seconda frazione, l'Academy Porcari dà ulteriormente continuità al proprio smagliante stato di forma centrando, con l'aggregato di 2-0 in proprio favore, il suo quarto successo in campionato tra le mura amiche ai danni del Romagnano e risalendo, di conseguenza, ancora una graduatoria che vede adesso gli uomini di mister Betti a -1 dalla capolista Carrarese Giovani nonché a 16 punti ex aequo con Atletico Lucca e Montecarlo sul secondo gradino del podio. Dopo la canonica fase di studio tra le due compagini, il primo turning point della gara si registra al 39' quando Tornari, entrato soltanto al 21' al posto di Melis, rimedia la propria seconda ammonizione in venti minuti scarsi costringendo così i propri compagni all'inferiorità numerica. Per gli ospiti il colpo in questione si rivela micidiale in termini emotivi e, non a caso, nell'arco di appena 4' un Porcari forte dell'uomo in più sfrutta in men che non si dica questo vantaggio indovinando a tal proposito il pertugio vincente per stappare la gara grazie a Tognetti. Sulle prime gli uomini di mister De Lucia incontrano particolare difficoltà nell'imbastire una reazione in grado di permettere loro di ristabilire le sorti dell'incontro mentre, dall'altro lato, un'ancora galvanizzata équipe ospitante si approccia invece in modo ottimale alla ripresa trovando il gol del raddoppio al 53' in virtù dello squillo di Baroncini. Per quanto, pur trovandosi sotto -a questo punto- di due reti e un uomo, uno stoico e lodevole nel proprio atteggiamento Romagnano tenti tuttavia, nei successivi scampoli di contesa, di aggiungere un po' più di pepe alle residue battute di quest'ultima, la retroguardia casalinga non cala in termini di attenzione consentendo, dunque, ai locali di amministrare ordinatamente una situazione arridente su ben due fronti sino a un triplice fischio finale che ne sancisce infine ufficialmente il meritato successo.
Corsagna-Torrelaghese 2-0
RETI: Borgia, Ricci M.
Il Corsagna supera per 2-0 la Torrelaghese. Al 7' grande occasione per i padroni di casa con Borgia che scatta in contropiede e si trova da solo davanti al portiere avversario Bertini, cerca di dribblarlo ma si decentra troppo e quindi serve Ricci che calcia a botta sicura ma mette clamorosamente a lato. Al 12' ancora Corsagna vicino al gol con un tiro di Ricci deviato da un difensore avversario che costringe Bertini alla respinta, la palla finisce a Vassalle che calcia di nuovo in porta ma ancora una volta Bertini è bravo a respingere. Al 17' occasione anche per la Torrelaghese con un inserimento in area del terzino Carella che va al tiro ma il portiere del Corsagna Cintolesi è bravo a respingere. Al 25' il Corsagna passa in vantaggio: Barsanti scatta sul filo del fuorigioco e forse anche oltre e con un gran tiro impegna severamente Bertini che respinge come può ma sulla ribattuta si avventa Borgia che insacca per l'1-0. Alla mezzora il portiere versiliese Bertini è costretto ad uscire per un problema ad una mano, gli subentra il secondo Barsaglini Al 33' occasione per la Torrelaghese con il difensore Martinelli che manca di un soffio l'intervento in scivolata su una punizione dalla trequarti di Petrucci. Proprio allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio del Corsagna con Ricci che riceve palla sulla sinistra, si accentra e dal limite dell'area calcia in porta battendo un incerto Barsaglini. Nel secondo tempo la Torrelaghese chiede il Corsagna nella propria metà campo ma gli attaccanti gialloviola non riescono ad essere incisivi. Ci prova Sereni al 15' ma calcia fuori, ancora Sereni ha la possibilità di calciare in area di rigore al 22' ma il suo tiro è centrale e viene respinto da Cintolesi. Al 28' tiro da posizione decentrata del nuovo entrato Saviozzi, ma Cintolesi respinge ancora. L'occasione più grossa per gli ospiti arriva al 37' con un gran tiro da circa 30 metri di Borselli, anche lui entrato nella ripresa, che si stampa sul palo alla sinistra di Cintolesi. Finisce 2-0 per il Corsagna bravo e cinico nello sfruttare le occasioni concesse dagli avversari. Dopo tre risultati utili consecutivi invece nuova battuta d'arresto per la Torrelaghese, apparsa troppo fragile nella fase difensiva e poco incisiva in attacco.
Folgor Marlia-Capezzano Pianore 1-1
RETI: Barbaro, Pacini
Montecarlo-Migliarino Vecchiano 4-0
RETI: Ciaccio, Ciaccio, Sangregorio, Biagi
Pieve Fosciana-Citta Di Capannori 0-0
Calci-Atletico Lucca 2-2
RETI: Ghelardoni M., Ghelardoni M., Secchi, Secchi
Fivizzanese-Piazza 55 0-1
RETI: Crudeli
Prima sconfitta interna stagionale per la Fivizzanese, che cede di misura a un Piazza 55 quadrato e ben organizzato. La prima frazione si gioca su ritmi alti, con entrambe le squadre molto accorte e compatte. Partono meglio gli ospiti, che mettono alcuni insidiosi traversoni in area, ma la difesa medicea allontana senza troppo affanno. I ragazzi di mister Duchi provano a costruire dal basso e a imbeccare le punte, ma la retroguardia del Piazza non va mai realmente in sofferenza. Nel primo tempo, come detto, c'è poco da segnalare: Santini blocca due tiri dalla distanza degli ospiti, mentre Petroni rimane praticamente inoperoso. Nella ripresa partono forte gli uomini di mister Micchi, che costruiscono alcune buone occasioni senza però trovare il guizzo decisivo. Al 53' grande chance con il diagonale di Alessandro Cassettai, che esce di pochi centimetri a Santini battuto. Con il passare dei minuti la Fivizzanese riacquista campo: al 63' bel contropiede dei delfini, con Tonelli che dalla destra mette un cross teso ma nessun compagno riesce a intervenire per deviare in rete. I cambi operati dal Piazza 55 portano i loro frutti, con i garfagnini che sembrano avere più energie nel finale. Ed è proprio un subentrato a decidere il match: al 73' bella azione sulla sinistra, palla messa bassa al centro per Crudeli, il numero 22 entrato da due minuti. Stop e diagonale mancino che fulmina Santini per lo 0-1. Tre minuti più tardi altra occasione per gli ospiti, con il portiere mediceo bravo a deviare sulla traversa il colpo di testa ravvicinato di Orsi. Nel finale la Fivizzanese torna a spingere: l'ingresso di capitan Mencatelli dà ulteriore linfa ai delfini e all'87' arriva l'occasione per il pareggio. Tognocchi serve una bella imbucata per Catola, che entra in contatto con un difensore avversario: per il direttore di gara è rigore, decisione apparsa generosa. Dagli undici metri si presenta lo stesso Catola, ma il suo tiro termina alto sulla traversa. L'ottimo fischietto pistoiese, che ha gestito con equilibrio una gara maschia ma corretta, concede sei minuti di recupero. Al 96', su punizione di Tognocchi, nasce una mischia in area ospite, ma la Fivizzanese non trova la zampata vincente. È l'ultima emozione del match, che si chiude con una sconfitta per i ragazzi di mister Duchi, chiamati ora a rialzarsi nella difficile trasferta sul campo del Città di Capannori.
Mulazzo-Carrarese Giovani 1-1
RETI: Cisse, Orlandi
In prima categoria il recupero della nona giornata tra Mulazzo e Carrarese giovani termina in parità; vantaggio dei padroni di casa con Cissè sul finire del primo tempo, tiro da fuori nell'angolino che non ha dato scampo a Ceragioli.
Nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Agyei il team di mister Incerti pareggia i conti con Orlandi prima dell'ultima mezzora di gioco, incornata sotto misura da angolo.
La divisione della posta in palio proietta i giallo blu di Iardella & C. al quarto posto scavalcando i lucchesi del Corsagna. Per i mulazzesi il punticino muove si la classifica ma è sempre al confine con la zona pericolosa dei playout, raggiunge il Folgor Marlia entrambe una lunghezza sopra la Torrelaghese invischiata per il momento nel girone degli spareggi per non retrocedere.
Prima categoria, recupero
Mulazzo-Carrarese giovani 1-1
Mulazzo: Cacchioli, Benieri Francesco, Bernieri Alessandro, Pezzon8i, Manenti, Cissè, Bortolasi, Bellè, Tavaroni,Capo, Braida. A disp. Cibei, Luccini,Santini, Iaropoli, Bracco, Mussi, Filippi, Simoinelli) All. Furia
Carrarese giovani : Ceragioli, Bongiorni, Biasci, Agyei, Cucuirnia,Zuccarelli, Monaco,Da Pozzo, Iardella, Bruzzi, Dell'Amico. A disp, Poli, Agnesini, Orlandi, Sodini,Guidi,Canesi,Manfredi, Costa, Ginesini) All. Incerti
Arbitro : Serpentoni di Pistoia
Marcatori : 43' Cissè, 29'st. Orlandi
Bruno Fazzini
Commento di : ciro