Ponsacco-Audace Isola Elba 3-1
RETI: Gueye, Gueye, Baldini, Fusai
Bella vittoria del Ponsacco che liquida l'Audace Isola d'Elba con un perentorio 3-1. Il primo tempo risulta molto equilibrato, con qualche occasione in più per gli ospiti non sfruttate a dovere. Così è il Ponsacco ad approfittarne al 45', realizzando un calcio di rigore con Gueye. Nella ripresa, i ragazzi di Dedja pareggiano subito al 50' con Fusai. Una gioia destinata a durare poco: l'errore difensivo consente al Ponsacco di azzannare la sfera e tornare sopra col solito Gueye. Gli ospiti tentano di reagire, protestando platealmente per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara e che provoca il cartellino rosso per proteste nei confronti di mister Dedja. Infine, dopo un'altra ingenuità degli isolani, Baldini infila Lista per la terza volta chiudendo il punteggio sul 3-1.
Venturina-Geotermica 1-2
RETI: Romagnoli, Mori Mi., Simonini
Tra Venturina e Geotermica accade tutto nella ripresa, lasciando solo le briciole a un primo tempo povero di emozioni. All'8' si fa vedere Mori con un gran tiro in mezza rovesciata che Nocchi manda in angolo; al 28', da un corner per i biancocelesti è Cappellini a prendere la scena con una bella presa alta; infine, al 36', Romagnoli con un pallonetto da fuori area costringe il portiere ospite a una parata in volo. Nella ripresa, è tutta un'altra storia: al 47', Miele si fa vedere con un rasoterra a botta sicura, su cui Cappellini salva a più riprese. Al 52', ecco il primo gol della partita: il contropiede ospite spinge la palla in orizzontale per Simonini che, da posizione defilata, infila la palla all'incrocio dei pali. L'1-0 non arrende i locali dalla reazione, con Martini che in area di rigore serve Bucciantini al tiro, la respinta sul secondo palo chiama in causa Romagnoli che di testa appoggia in rete. L'1-1 parziale, però, viene rotto al 73', quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Mori che non sbaglia siglando il definitivo 2-1. Prima sconfitta casalinga e seconda sconfitta in campionato per il Venturina.
Monterotondo-Acciaiolo 2-2
RETI: Mane Cherif, Monterisi, Cristiani, Borriello
Due volte sopra, e due volte recuperato. Sfiora il colpo esterno l'Acciaiolo di Natali che, sul campo del Monterotondo non riesce ad andare oltre il 2-2. Il primo squillo arriva al 34' del primo tempo, con Cristiani, bravo a raccogliere un pallone vagante dopo la ribattuta della difesa sul tiro iniziale di Filippelli. Le emozioni più importanti, invece, accadono tutte nella ripresa: al 51' Mané pareggia i conti con un tiro dalla distanza che finisce all'incrocio dei pali; sei minuti dopo l'Acciaiolo fa sentire nuovamente la propria presenza con un gol di Borriello che, di testa, svetta più in alto di tutti realizzando il 2-1 dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Quasi a tempo scaduto, infine, il Monterotondo concretizza la bella reazione con un gol in contropiede di Monterisi.
Donoratico-Pomarance 2-1
RETI: Taddei, Pellegrini, Rossi
Vittoria di misura del Donoratico che supera il Pomarance grazie alle reti di Taddei e Pellegrini. Nonostante la partita di grande equilibrio, i ragazzi di mister Ferretti hanno avuto il merito di sfruttare al massimo le occasioni ricevute, raccogliendo l'intera posta in palio. Dopo il parziale di 0-0 con cui si chiude la prima frazione, senza praticamente nessuna azione degna di nota, nella ripresa il Pomarance cresce alla distanza e trova il primo vantaggio con Taddei al 55'. Appena sei minuti dopo, gli ospiti agguantano il pareggio con il calcio di rigore di Rossi, a cui segue l'espulsione di Grossi che riduce le forze dei padroni di casa. Ma nonostante l'uomo in meno, il Donoratico reagisce e trova il secondo vantaggio con Pellegrini che al 68' scuote la rete del definitivo 2-1.
Portuali Sorgenti-Capannoli 0-4
RETI: Bracci, Perissinotto, Bracci, Bracci
Il Capannoli San Bartolomeo cala il poker d'assi e travolge completamente il Portuali Sorgenti in una partita senza storia. Le luci dei riflettori sono tutti per Bracci, autore di una tripletta senza pietà che ha stracciato le speranze dei locali a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Prima colpisce al 19', poi ribadisce al 47' e infine timbra il tris al 66'. In mezzo all'exploit dell'attaccante ospite, anche Perissinotto trova l'ennesima conferma inserendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori al 29'. Partita a senso unico, interpretata benissimo dal Capannoli che, diversamente dalle altre uscite, stavolta capitalizza a dovere le occasioni create.
Pecciolese 1936-Vada 2-2
RETI: D Amore, D Amore, Razzauti, Sammuri
Termina in parità, con il punteggio di 2-2, la sfida tra Pecciolese e Vada. Un punto a testa fra due compagini che hanno dato vita a una partita ricca di occasioni. I padroni di casa partono molto bene, spingendo sull'acceleratore e cogliendo una traversa. Al 7' passano in vantaggio con D'Amore e poi si divorano il raddoppio con Cardini che fallisce una enorme opportunità. Nella ripresa, la Pecciolese non entra con lo stesso approccio della prima frazione, subendo il ritorno del Vada che segna con Razzauti l'1-1 al 57'. Il Vada prende coraggio e fa la partita per la prima metà del secondo tempo, portandosi perfino in vantaggio con il rigore trasformato da Sammuri. Sul finale, è ancora D'Amore, al 78', a segnare il definitivo 2-2 sfruttando un errore difensivo vadese.
Forcoli Valdera-Rosignano 0-1
RETI: Barnini
Il Forcoli cade nuovamente in casa ad opera di un Rosignano che in effetti ha fatto ben poco per incassare l'intera pista in palio. Questa nuova sconfitta per gli amaranto mette purtroppo a nudo i limiti di una squadra che non riesce ad esprimersi al meglio ma che anche non fa intravedere miglioramenti a breve. Le due squadre si sono espresse in perfetto equilibrio per tutto il primo tempo anche se gli ospiti si sono dimostrati più manovrieri. In un paio di occasioni ci ha pensato il portiere forcolese Di Tizio a mantenere la sua porta inviolata. Nella ripresa, al 57', Bani viene contrastato al momento del tiro. Nuova occasione per gli amaranto al 62' con un pallonetto che supera il portiere ospite con la palla che finisce sul fondo. È il momento migliore del Forcoli ma al 67' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con la palla che giunge al neoentrato Barnini che, con un tiro nemmeno troppo forte, supera il portiere forcolese. Al 72' altra occasione per il Rosignano con una conclusione di Faraone ben parata da Di Tizio. Finale di partita con il Forcoli in avanti alla ricerca del pareggio. All'81', mischia in area ospite con la palla che non ne vuole sapere di entrare in fondo alla rete. All'83', a seguito di un calcio d'angolo, un bel colpo di testa di Del Bono è neutralizzato a terra dal portiere Borghini. Nonostante la pressione il risultato finale non cambia. Una sconfitta per gli amaranto che invita ad una attenta riflessione.
Atletico Etruria-Selvatelle 1-2
RETI: Menichetti, Cacciapuoti, Marianelli
Vittoria esterna del Selvatelle che esce a testa alta da una partita non bella, equilibrata fino alla fine e decisa dagli episodi. I padroni di casa partono meglio e al 22' passano in vantaggio con Menichetti che entra in area di rigore dal lato destro, poi stringe verso l'interno e calcia di sinistro segnando l'1-0. Pochi istanti dopo, la reazione degli ospiti si manifesta con il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano molto dubbio. Dal dischetto si presenta Cacciapuoti che supera Farnesi riportando la provvisoria parità. Poi si conta un'altra occasione per parte, sia Farnesi da un lato che Pinelli dall'altro (i due portieri) sono bravi a togliere la palla da sotto l'incrocio: Pinelli sul colpo di testa di Salvadori e Farnesi su Cacciapuoti dal limite. Nella ripresa, il Selvatelle passa in vantaggio con Marianelli che raccoglie un cross di Vaira e scuote la rete del 2-1. Mister Chetoni, a questo punto, cala la saracinesca chiudendo bene la retroguardia, brava a proteggere con ordine e senza rischiare più niente. Nel finale, gli ospiti sfiorano il tris con Cacciapuoti che calcia alto un cross di Vaccaro dalla destra.