Casolese-Ponte Arbia 0-0
Termina a reti bianche l'anticipo del sabato pomeriggio tra Casolese e Ponte d'Arbia. Le due compagini non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0, dividendosi equamente la posta in palio. Per i padroni di casa guidati da mister Molfese - dopo lo 0-0 in casa del San Quirico - si tratta del secondo pareggio consecutivo con il medesimo risultato e del quinto punto in tre partite; mentre il Ponte d'Arbia di mister Pacini cancella lo zero in classifica e conquista il primo punto del campionato. Il match, ha visto la Casolese costruire diverse occasioni nell'arco dei novanta minuti: ci hanno provato Cicatiello, Russo, Calamassi, Bonfitto e anche Sabatino. Tutti senza fortuna. La carica offensiva casalinga, infatti, ha trovato un muro invalicabile, quello eretto dal numero uno ospite Ferrucci, bravo a respingere al mittente ogni tentativo. Neanche i sette minuti di recupero sono stati sufficienti alla Casolese per trovare la via del gol, la squadra locale si è scontrata continuamente con la difesa arroccata dal Ponte d'Arbia che ha resistito con le unghie e con i denti fino alla fine, guadagnandosi un punto prezioso.
Lornano Badesse-Pianella 1-1
RETI: Rosi, Gennari
Finisce in parità l'atteso derby senese tra Badesse Monteriggioni e Pianella dopo novanta minuti tiratissimi e dove la squadra di casa ha disputato una gara di spessore: nonostante le innumerevole palle gol non è riuscita nell'intento di portare a casa l'intera posta in palio. Dopo una partenza fulminante con Rosi che trova la conclusione a rete, respinta sulla linea di porta da un difensore, sono gli ospiti a passare con un penalty trasformato da Gennari e decretato per un affondo falloso di Mulas su La Marca. Subita la rete, i biancocelesti locali si riversano in massa nella metà campo avversaria costruendo diverse occasioni da rete: Nassi colpisce il palo, Rosi da solo trova l'opposizione di Anselmi, poi ancora Mazza che mette furi da buona posizione, infine anche l'incertezza del direttore di gara che sorvola su un evidente fallo da rigore su Rosi. Ad inizio della ripresa, la rete del pareggio con Rosi che svetta di testa mettendo alle spalle di Anselmi un assist di Mazza. Galvanizzati dal pareggio i ragazzi di Carli tentano in tutte le maniere di realizzare la rete della vittoria ma nonostante altre innumerevoli occasioni sprecate, la gioia dei primi tre punti viene rimandata: Nassi per Rosi che viene contrato in angolo a due passi dalla linea di porta, Fallaci che manda alto da buona posizione poi, in pieno recupero, è Giardulli che a tu per tu con Anselmi si fa respingere la conclusione. Il Pianella con cinismo ed una buona dose di fortuna porta a casa un punto nell'unico tiro in porta nei novanta minuti, mentre la squadra di casa mastica amaro per le innumerevoli occasioni sprecate.
B&b
Scarlino-Argentario 1-0
RETI: Guazzini
Lo Scarlino batte di misura l'Argentario, con il punteggio di 1-0 e si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno a quota 9. I giallorossi partono bene e trovano il gol al 13', su un'azione di ripartenza e un cambio di campo di Bracciali. Dopo una serie di batti e ribatti Guazzini è il più lesto e mette la palla in rete. Altra azione dello Scarlino con Bastieri, che colpisce traversa e riga prima che la palla esca fuori dalle parti del bersaglio grosso, mentre la prima frazione si chiude con l'Argentario mai pericoloso. Nella ripresa, invece, le due squadre giocano più a viso aperto, con l'Argentario che va vicino al pari, ma Bigoni è bravo a sventare in due occasioni. Poi i giallorossi ci provano due volte con Bastieri senza successo, e ancora con Bigoni si dimostra super su Loffredo. Infine, si contano altri due contropiedi con Pastore e Bastieri nel finale, il raddoppio non arriva ma lo Scarlino ottiene i tre punti.
Montalcino-Radicondoli 1-2
RETI: Costanti, Guerrera, Biagini
Gran colpo fuori casa del Radicondoli che con grande cinismo, supera un ottimo Montalcino e si porta a quota 7 punti, in compagnia di Torrenieri e Cinigiano nel gruppone in alta classifica. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, a discapito del risultato i padroni di casa conducono un grande secondo tempo, costruendo diverse palle gol ma senza la giusta cattiveria per poter azzannare l'avversario e batterlo definitivamente. La sfida, infatti, si accende nella ripresa, quando il Montalcino mette subito in piedi due grosse occasioni con Acatullo, sventate dai guanti di Klak che alza la sfera in angolo. I padroni di casa allora alzano i giri del motore e ci riprovano al 55' con una gran punizione di Tommaso Pierangioli che si stampa sulla traversa. Ma nonostante la bella reazione, al 60' arriva la beffa che porta il nome di Biagini. Il gol degli ospiti è una doccia fredda per il Montalcino che concede di seguito un'altra opportunità per uno svarione difensivo pericolosissimo. I locali reagiscono comunque, riversandosi a valanga dalle parti di Klak, che si rivela un vero e proprio muro sul quale rimbalzano tutti i tentativi del Montalcino: Ci prova Martino, con la palla che fa suonare di nuovo la traversa; poi Tozzi in girata pesca Ballerini che colpisce l'ennesimo incrocio dei pali. Klak si prende la scena difendendo allo stremo gli assalti del Montalcino, fino a cedere all'87' sul meritato gol di Costanti che di testa riporta il parziale sull'1-1. Nemmeno il tempo di festeggiare, che subito il Radicondoli si riporta in avanti al 90': l'esterno ospite mette in mezzo un bel pallone per Guerrera che è bravo a stoppare la sfera e segnare il definitivo 2-1 alle spalle di Petrucci. L'assalto finale porta fortuna al Montalcino che non riesce a pareggiare la partita e resta in fondo alla classifica con un solo punto in cassaforte.
Torrenieri-San Quirico 2-0
RETI: Bovini, Di Fiore
Derby complicato per il Torrenieri che, nonostante le difficoltà, supera il San Quirico per 2-0, trovando i colpi del ko nel secondo tempo. Gli ospiti impostano una partita difensiva, basata sulle ripartenze e il primo tempo scivola via piuttosto velocemente senza un'occasione creata da ambo le parti. Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti, ma il Torrenieri mette più pressione al San Quirico e - pur senza creare grossi pericoli - sblocca la partita dagli sviluppi di una palla inattiva: scambio corto sull'angolo D'Aniello-Cattich, il numero 7 punta l'uomo e la mette sulla testa di Bovini che sigla l'1-0. Il Torrenieri, forte del vantaggio e in pieno controllo del match, al 70' indovina la giocata per il raddoppio con una punizione dal limite dell'area di Di Fiore che calcia magistralmente il pallone sotto l'incrocio dei pali, mettendo in cassaforte la vittoria.
Campiglia Fc-Amiata 2-0
RETI: D Angelo, Crisci
Con una micidiale doppietta in nove minuti, il Campiglia stende l'Amiata al termine di un match interessante, tra due squadre che non si sono risparmiate proponendo a sprazzi anche un calcio piacevole. Entrambe le contendenti con un solo punto nel carniere e quindi gara importante con gli azzurri che sin da subito si propongono in avanti: al 3' è Crisci, servito in area, a calciare a colpo sicuro trovando l'opposizione di un difensore. Si fanno vedere gli ospiti che girano palla ma non finalizzano, al 24' il primo gol quando una azione sulla fascia destra vedeva D'Angelo colpire dalla distanza con palla che si insacca all'incrocio dei pali. Lo stesso numero 11 è ancora protagonista al 34' con altro tiro dalla distanza che Castra non riesce a trattenere e Crisci è rapace nel bruciare tutti realizzando da pochi passi il raddoppio. Veemente la reazione dei badenghi che al 40' vanno vicini al gol sottomisura con Scapigliati, se non fosse per la splendida risposta di Andreola che devia in corner. Poi, sempre il portiere locale, è ancora protagonista al 44', quando riesce a respingere un tiro dalla distanza deviato da un compagno. Nella ripresa, l'Amiata produce il massimo sforzo attaccando a folate e trovando comunque l'attenta difesa colligiana che si compatta nella propria metà campo lasciando pochi spazi. Da segnalare un paio di mischie senza esito, al 76' opportunità per gli ospiti con palla che esce di un soffio, all'85' gran servizio di Masini per la corsa di Hysenaj che, sull'uscita di Castra, affretta il tiro spedendo la palla fuori lateralmente. Gli amaranto ci provano sino al termine senza però creare presupposti pericolosi, così il triplice fischio finale sancisce la prima storica vittoria in Prima Categoria per gli uomini di mister Regoli.
Campagnatico-San Miniato 2-1
RETI: Ingrossi, Ingrossi, Redditi
Il Campagnatico Arcille agguanta l'iniziale svantaggio siglato dal San Miniato e ribalta il risultato a proprio favore conquistando la prima vittoria in campionato. Il match, condizionato dal forte vento, fin dalle prime battute si dimostra fisico e poco propenso al bel gioco. Nella prima frazione, gli ospiti sfruttano al meglio un grosso errore della formazione locale per castigare con il gol di Redditi. Successivamente, grazie anche a un atteggiamento leggero del Campagnatico, il San Miniato getta al vento altre due opportunità per raddoppiare il vantaggio. Nella ripresa, però, la musica cambia registro. Il Campagnatico torna in campo con più sicurezza e dopo pochi minuti trova il pareggio con il calcio di rigore di Ingrossi e conquistato da Cardelli. Al 63', infine, i padroni di casa completano la rimonta: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Amorfini buca l'appuntamento con il pallone che finisce tra le parti di Ingrossi. Palla nel sacco, doppietta personale e gol del 2-1 che vale l'intera posta in palio.
Cinigiano-Atletico Piancastagnaio 1-0
RETI: Naso
Vittoria di misura del Cinigiano che batte per 1-0 l'Atletico Piancastagnaio con un gol Naso, subentrato dalla panchina e risultato determinante a una manciata di minuti dalla fine della contesa. Gli ospiti si dimostrano fin sa subito di essere una squadra tosta e quadrata, trovando di fronte un Cinigiano capace di soffrire e di colpire al momento giusto. Se la prima frazione non regala praticamente nessuna emozione degna di nota, nella ripresa il Cinigiano pesca tra le proprie riserve trovando la chiave per scardinare la difesa arroccata dalla formazione di mister Coppi. Il gol partita arriva al termine di una bella azione corale, finalizzata da Naso con un gran gol che non lascia scampo a Wayas. Agli sgoccioli del match, l'Atletico Piancastagnaio reagisce con carattere rendendosi pericolosissimo in tre occasioni clamorose, sventate da un ottimo Borracelli che alza la saracinesca e protegge il vantaggio fino alla fine.