Campionando.it

Seconda Categoria GIR.C - Giornata n. 10

Csl Prato Social Club-Galcianese 0-4

RETI: Nannini, Micheli, Penna, Zangirolami
La trama di gioco della partita tra Csl Prato Social Club e Galcianese è stata chiara fin da subito: i ragazzi di mister Bertini hanno imposto il loro gioco fin dai primi minuti, esprimendo un bel gioco che ha portato a numerose occasioni da gol. Saranno infatti la ricerca dell'ampiezza e la verticalizzazione le armi vincenti della Galcianese, la quale, oltre a gestire il gioco, è anche molto brava nel difendersi respingendo le occasioni dei padroni di casa. Il Prato non rinuncerà però ad attaccare e, nel primo tempo, avrà infatti anche delle occasioni per portarsi in vantaggio. E' il gol di Micheli che segna l'inizio del dominio ospite. La Galcianese prende sempre più fiducia e grazie al suo bel gioco riesce a segnare altri 3 gol nel secondo tempo grazie a Nannini, Penna e al subentrato Zangirolami Alessio che cala il poker negli ultimi istanti della partita. Finisce così per il risultato di 0-4 la partita tra Csl Prato Social Club e Galcianese, con i padroni di casa che nonostante il risultato non hanno mai mollato e con gli ospiti che si aggiudicano i 3 punti, fondamentali per restare vicini ai vertici della classifica.
Sagginale-San Felice 2-0

RETI: Arrighini, Ermini

Pistoia Nord-Olimpia Quarrata 3-0

RETI: Di Lauri, Di Lauri, Di Lauri
Battuta d'arresto per l'Olimpia Quarrata che viene fermata da un grande prestazione del Pistoia Nord che torna a vincere dopo una serie di pareggi. Parte molto forte la squadra di casa che grazie al suo pressing alto riesce a mettere fin da subito in difficoltà la squadra avversaria, trovando anche il gol del vantaggio al 15' grazie al movimento perfetto di Di Lauri che viene fermato fallosamente e si procura il calcio di rigore. Penalty che lo stesso Di Lauri trasforma successivamente, siglando la rete del momentaneo 1-0. L'Olimpia Quarrata però reagisce bene allo svantaggio e prova a riconquistare il pareggio facendo affidamento alla sua corsia di destra che lavora molto bene, ma che non riesce a sfondare grazie alla difesa del Pistoia Nord. Nel secondo tempo l'equilibrio della prima frazione viene stravolto dal dilagare della squadra di casa, grazie a uno scatenato Di Lauri che insacca la porta di Paolini altre due volte: prima al 60' con un tap-in vincente in area di rigore e poi al 75' sfruttando al meglio il cross del suo compagno di reparto Lucchesi. Il Pistoia Nord si aggiudica così i tre punti grazie a un'ottima prestazione della sua squadra, soprattutto del suo giovane attaccante Di Lauri.
San Niccolo-Eureka 2016 2-0

RETI: Papi, Zingarello

Valbisenzio-Chiesanuova 1975 3-3

RETI: Bacarella, Bellucci, De Felice, Cibella, Pellegrini, Pellegrini
Pirotecnico 3 a 3 tra Valbisenzio e Chiesanuova in una partita ricca di episodi. Al 1' subito un pasticcio difensivo dei padroni di casa porta Pellegrini a segnare la rete del vantaggio ospite. I vaianesi reagiscono con rabbia e al 7' pareggiano con Bellucci che di forza sfonda la linea difensiva del Chiesanuova e batte Toccaceli. Al 31' grande azione sulla sinistra di Vigni che batte a rete, Toccaceli respinge e Bacarella è lesto ad anticipare tutti per il vantaggio valbisentino. Nella ripresa al 46' una nuova dormita dei padroni di casa (tantissimi giovani in campo che pagano lo scotto dell'inesperienza) porta Cibella alla conclusione, Betti non è impeccabile ed è 2 a 2. Tre minuti dopo però è De Felice a riportare in vantaggio la Valbisenzio con una bella incursione in area. Al minuto 80 Rossellò potrebbe chiuderla su rigore concesso per fallo su Mazzola, ma Toccaceli lo ipnotizza e salva i suoi. L'ennesima beffa per i ragazzi di Rondelli è nell'aria ed infatti arriva al 94' con Pellegrini che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Altri punti buttati per la Valbisenzio che non riesce mai a capitalizzare il vantaggio ottenuto durante le partite di campionato.
Virtus Montale-Montemurlo Jolly Calcio 4-0

RETI: Ferri, Goretti, Millarini, Oueslati

Naldi-La Liberta 1945 Viaccia 2-0

RETI: Cavaciocchi, Perlongo
Partita di fondamentale importanza per le due squadre che hanno entrambe bisogno di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Il primo tempo è vede la Polisportiva Naldi come protagonista che, acquisendo il pallino del gioco, riesce a portarsi in vantaggio grazie a Cavaciocchi, il quale è bravissimo a ribadire in rete l'ottimo assist di Masi. Nonostante il Naldi abbia sfiorato più volte il raddoppio con Masi, la prima frazione di gioco termina col risultato parziale di 1-0. Nel secondo tempo la trama di gioco continua a non cambiare: il Naldi attacca e La Libertà Viaccia si difende. All'inizio della ripresa i padroni di casa cercano il raddoppio e lo sfiorano con Perlongo che a tu per tu col portiere non riesce a ribadire in rete, ma più tardi si fa perdonare: lancio in profondità di Giergji per il numero 9 che, questa volta, è bravissimo nel battere Grandini e segnare così il gol del 2-0. Finisce così la partita tra Polisportiva Naldi e La Libertà Viaccia, con i padroni di casa che si aggiudicano meritatamente i 3 punti.
Polisportiva Carraia-Firenzuola 1-2

RETI: Taiuti, Caleca, Morozzi
Partita equilibrata quella tra Polisportiva Carraia e Firenzuola, ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Nel primo tempo è il Firenzuola ad imporre maggiormente il proprio gioco e ad avere le principali occasioni da gol. E' infatti immediatamente agli albori della partita che la squadra ospite passa in vantaggio grazie al proprio numero 19, Enzo Caleca, che di testa ribadisce in rete un ottimo cross proveniente dalla fascia. Lo svantaggio porta del nervosismo nella squadra di casa che perde di lucidità e, al 15', finisce in 10 a causa dell'espulsione per proteste di Righi. Momento di estrema difficoltà per il Carraia che al 20' subisce anche il raddoppio da parte di Morozzi che è bravo, anche lui, nel concretizzare un cross dalla fascia. Finisce così il primo tempo sul risultato parziale di 0-2, con il Firenzuola che dilaga nelle occasioni ma che non riesce a trovare il terzo gol. Nell'intervallo il Carraia però si resetta e nel secondo tempo cambia decisamente marcia, grazie anche ad una serie di cambi adoperati da mister Lombardi. Al 50' la squadra di casa accorcia infatti le distanze con Taiuti che è bravissimo nell'avventarsi per primo su una ribattuta della difesa avversaria e nel segnare il gol dell'1-2. Il Carraia però non si accontenta e cerca assiduamente il pareggio: prima con Taiuti che di testa colpisce molto bene e obbliga Cifaldi agli straordinari, e poi con Daloiso che, non appena entrato, calcia una punizione perfetta che però si stampa sul palo della porta avversaria. Il Firenzuola è però bravo nel difendersi e resiste agli attacchi continui dei padroni di casa, i quali finiscono nuovamente per innervosirsi, subendo così altre due espulsioni: tacconi per doppia ammonizione e Berretti per proteste. Finisce così una partita estremamente emozionante che regala tre punti preziosi al Firenzuola che resta nelle zone nobili della classifica, e che lascia comunque un grande merito alla Polisportiva Carraia che ha saputo reagire ottimamente in momento di difficoltà.