Galcianese-San Niccolo 0-1
RETI: Zingarello
Montemurlo Jolly Calcio-Sagginale 0-3
RETI: Dreoni, Clementi, Tendi
Olimpia Quarrata-Csl Prato Social Club 1-1
RETI: Caselli, Vela
Firenzuola-Valbisenzio 3-2
RETI: Bucco, Bucco, Bertini, Attucci, Cristiani
Naldi-Virtus Montale 1-2
RETI: Perlongo, Nencini, Goretti
Al Martucci di Poggio alla Malva, la Virtus Montale batte il Naldi e prosegue il buon percorso in altissima classifica. La prima occasione è per i padroni di casa, con Nencini che si libera e lascia partire una conclusione che sfiora il palo. Rispondono gli ospiti con un'azione fotocopia e un tiro verso la porta di Goretti, che però non trova lo specchio. La Virtus la spunta e va in vantaggio su calcio d'angolo, dove Nencini in mezzo all'area si fa trovare pronto con un colpo di testa potente e preciso. Ma il Naldi non ci sta e rialza immediatamente la testa: Perlongo viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore, che egli stesso trasforma. Si va dunque a riposo sul pareggio, un risultato che riflette gli effettivi equilibri della gara. Ma al rientro in campo, nei primissimi minuti della ripresa, gli ospiti tornano in vantaggio: Cioni sbaglia e perde palla, lasciando campo e possesso agli avversari, che colpiscono grazie a Goretti, pronto in mezzo all'area a colpire per il definitivo 1-2. Due gol di testa per i ragazzi di mister Mari, chiamati a difendere il nuovo vantaggio. Il Naldi, infatti, va vicino al pari con Gjorgej che raccoglie un bel cross di Cavaciocchi e tenta il colpo di tacco, costringendo Salzano a un bell'intervento. Sale poi in cattedra Perlongo a caccia del pareggio, ma il suo tiro da fuori sfiora soltanto il palo. La squadra di mister Campolo non molla un centimetro e continua a macinare possesso e gioco, ma sena trovar l'occasione giusta per smuovere il risultato. Finisce con la vittoria di una Virtus Montale cinica e spietata, gli ingredienti giusti per rimanere in scia della vetta. Naldi certamente poco fortunato, resta l'orgoglio di essersela giocata alla pari.
San Felice-Chiesanuova 1975 2-1
RETI: Aduwa, Campionini, Vannini
La Liberta 1945 Viaccia-Polisportiva Carraia 0-0
Finisce senza reti la sfida tra La Libertà e Carraia. Primo tempo equilibrato. Le squadre fanno molto pressing pertanto si notano molti lanci lunghi a cercare le punte ma con scarsi risultati. Al 5' il loro centravanti colpisce di testa ma para Quercioli. Poi niente di rilievo fino al 34' quando Bertini viene agganciato in area del Viaccia. Sembrerebbe rigore ma l'arbitro fa continuare. Un minuto dopo, su calcio d'angolo calciato da Solarino, Bini di testa manda di poco alto. Passano due minuti ed ancora su calcio d'angolo, Taiuti calcia in porta con il portiere a terra ma un difensore di casa salva sulla linea. Nel secondo tempo i ritmi si alzano. Il Carraia si presenta più volte in area di rigore avversaria. A metà frazione, la difesa del Viaccia si salva con difficoltà in due occasioni quando Nodari e Bini vengono stoppati in extremis. Il portiere di casa sventa due tiri da distanza ravvicinata di Dondini al 30' e 45'. Quercioli invece, non effettua nessun intervento degno di nota anche se La Libertà cerca la vittoria attaccando nella parte finale. Finisce così 0 a 0.
Eureka 2016-Pistoia Nord 0-4
RETI: Calcagno, Frosini, Frosini, Lopes
Vittoria netta e meritata per il Pistoia Nord, che vince in casa dell'Eureka. Vantaggio immediato -dopo dieci minuti di studio di entrambi i collettivi- per la squadra ospite, che trova il gol con Lucchesi che spizza perfettamente da calcio d'angolo nella zona di Frosini, che rifinisce in rete. I ragazzi di mister Franchini continuano a macinare gioco, mentre i padroni di casa faticano a reagire. Poco dopo, con una sovrapposizione sulla destra, Calcagno scambia con Niki Lopes che gli rende la palla e lo lancia verso la porta, che salta nettamente un avversario con un sombrero e batte Califano. Prima di rientrare negli spogliatoi c'è tempo anche per la terza rete: Di Lauri, lanciato a rete, si allunga un po' il pallone sul primo controllo ma è lesto a riprenderla, nell'esatto momento in cui il portiere avversario lo sdraia in area. Calcio di rigore, battuto e trasformato da Niki Lopes. Nella ripresa l'Eureka si butta tutto in avanti cercando di creare pericoli ai danni del Pistoia Nord, che però si difende con ordine e non rischia chissà quanto, anzi, ha anche occasioni per arrotondare ulteriormente. Strepitoso l'intervento di Califano sul tentativo ravvicinato di Bugelli. Gli ospiti chiudono tutto nuovamente su calcio d'angolo, dove Frosini trova la rete del definitivo 0-4. Un ottimo successo del Pistoia Nord, che conferma i valori del collettivo con una prestazione molto convincente.
Calciatorepiù:
Frosini (Pistoia Nord).