Crespina-Ponte A Cappiano 2-2
RETI: Moretti, Lombardi, Lenti, Bucchioni
La Corte-San Prospero Navacchio 1-0
RETI: Gennaro
Corazzano-Porta A Lucca 3-0
RETI: Buhne, Freschi, Freschi
Il Corazzano vince e convince. Un netto 3-0 sul Porta a Lucca e continua la rincorsa al primato occupato per adesso dal Crespina. Inizia meglio il Porta a Lucca. Al 21' su un lancio lungo Nencioni, in area, non impatta bene col pallone, Luperini prende palla e tira da buona posizione ma la palla va fuori. Al 27' si fa vedere il Corazzano: Mazzetti prende palla e va sul fondo, entra in area e la mette in mezzo per Morena che solo dal dischetto del rigore prova il tiro di sinistro ma non impatta bene, quasi svirgolando. Al 30' arriva il vantaggio del Corazzano: Freschi vince il contrasto col suo diretto avversario, in precario equilibrio tira forte e teso da fuori area, il pallone si infila sulla sinistra del portiere. Insiste ancora il Corazzano al 38': Carli per Freschi sulla destra stoppa e la mette in mezzo per Covato che salta solo di testa, ma il tiro risulta debole e il portiere blocca. Al 40' raddoppio del Corazzano: sul rinvio del portiere del Porta a Lucca, Freschi va in contrasto ed impatta il pallone che va sulla destra e il più lesto è Covato che appoggia in mezzo all'area al solissimo Freschi che con un semplice tiro di piatto raddoppia. Al 42' punizione per il Porta a Lucca: palla appena fuori dall'area del Corazzano, va Bellini che effettua un tiro sul palo lontano, ma Donato si distende e para. Al 44' azione Corazzano: Covato ruba palla e si invola verso la porta, dal vertice destro dell'area effettua un tiro angolatissimo, stavolta è il portiere del Porta a Lucca a distendersi e parare una palla che sarebbe finita in rete. Inizia il secondo tempo e subito ci prova la squadra di casa: Freschi riceve palla a centrocampo e di prima da una palla filtrante per Buhne a destra, entra in area un po' defilato e prova il tiro a giro sul secondo palo, ma la conclusione è debole e l'estremo difensore blocca facilmente. Al 49' ancora Corazzano: da un rinvio di Donati ancora sulla sinistra per Buhne che ha un aggancio in corsa strepitoso, prova il tiro sul secondo palo ma anche stavolta la conclusione non risulta velenosa e il portiere blocca. Al 51' arriva il tris dei padroni di casa: Nencioni esce dalla difesa, palla per Carli che da destra effettua un cambio campo a sinistra per Buhne, perfetto entra in area, scarta il portiere e appoggia in porta per il 3-0. All'89' l'ultima azione del Corazzano: Manetti prende palla sulla tre quarti avversaria, la da a sinistra a Musatti che in area tira forte, ma la palla va sull'esterno della porta avversaria. Finisce 3-0 per la squadra di mister Filomena.
Aurora Montaione-Sextum Bientina 3-0
RETI: Ciampolini, Cioni, Romagnoli
L'Aurora Montaione supera con un netto 3-0 il Sextum Bientina. Nonostante il risultato pesante, il Bientina mantiene equilibrata la partita per più di due terzi di gara. Al decimo subito in gol la squadra di casa: Pieroni fa un bell'assist per Cioni che davanti a Bellone non sbaglia e segna l'1-0. Per quasi un'ora non ci sono vere occasioni da gol. Si deve arrivare al settantacinquesimo per un il sussulto del Montaione: bellissimo contropiede, Pieroni ancora assist per Ciampolini che insacca la rete del raddoppio. Bientina a questo punto in confusione subisce anche il 3-0 ad opera di Romagnoli all'ottantatreesimo che realizza un eurogol spettacolare. Sul 3-0 il match non ha più niente da raccontare. Nel prossimo turno la squadra di mister Mitra farà visita al San Prospero Navacchio, mentre il Bientina ospiterà in casa il Pisa Ovest.
Atletico Cascina-Pisa Ovest 2-2
RETI: Ventavoli, Ventavoli, Merlotto, Beligni
Atletico Cascina e Pisa Ovest pareggiano con il punteggio di 2-2. Al quarto minuto parte fortissimo l'Atletico Cascina che trova subito la rete del vantaggio: azione prolungata in area ospite e cross da destra di Betti Nicola, con Ventavoli sul secondo palo che gira in rete. Al decimo arriva il raddoppio. Retropassaggio degli ospiti verso Mani, che si intende male col proprio compagno Ricci, Ventavoli è pronto ad approfittarne e col piede destro mette in rete. In dieci minuti il Cascina con la doppietta di Ventavoli si porta sul 2-0. Al ventesimo accorcia le distanze il Pisa Ovest. Cross da destra di Merlotto Giacomo e tocco vincente di Beligni, che batte Santini. Al venticinquesimo corner da destra di Castagna: Betti Matteo da due passi non riesce a mettere in rete. Al terzo minuto della ripresa gran discesa a destra di Guidi: Amoroso controlla e calcia alto col sinistro. Al sessantaduesimo Galletti scende a sinistra e entra in area. Guidi lo atterra e per il direttore di gara è rigore: calcia Merlotto Giacomo e segna. Al settantesimo cross di Amoroso: Ventavoli col destro colpisce la parte alta della traversa da pochi passi. Al settantottesimo punizione di Castagna: palla insidiosa, Mani vola e manda in angolo. All'ottantanovesimo gran sinistro al volo di Castagna, Bozzi salva sulla linea. Al terzo di recupero ci prova ancora da Castagna dal centro area: palla di poco a lato. Sfuma così l'ultima opportunità per conquistare i tre punti da parte dei ragazzi di mister Simonetti. Buon punto invece per il Pisa Ovest, capace di recuperare i due gol di svantaggio.
Asd Castelfranco-Santa Maria A Monte 3-2
RETI: Becherucci, Ercole, Ercole, Salvatore, Sbranti
Quinta vittoria consecutiva per il Castelfranco Calcio che, davanti al pubblico dello stadio Osvaldo Martini , supera il temibile Santa Maria a Monte con un sofferto ma prezioso 3-2. Un risultato che fotografa perfettamente la difficoltà dell'incontro: nonostante il triplo vantaggio maturato nei primi 45 minuti, i biancoverdi hanno dovuto stringere i denti fino al triplice fischio per contenere la furiosa rimonta degli ospiti. Primo tempo: dominio biancoverde e tre reti. La gara si sblocca già al 7', quando Ercole firma un autentico capolavoro: tiro dai venti metri che si insacca all'incrocio dei pali, lasciando di sasso il portiere Giannangeli. Il Santa Maria a Monte reagisce, costruisce alcune buone occasioni ma difetta in precisione, mentre i locali mantengono ordine e cinismo. Al 37' arriva il raddoppio: Becherucci conclude al meglio una pregevole triangolazione in area, si gira e lascia partire una conclusione imprendibile per Giannangeli. Il Santa Maria a Monte continua a rendersi pericoloso, ma la retroguardia biancoverde - aiutata anche da un pizzico di fortuna - riesce a sventare ogni tentativo avversario. Al 42' il Castelfranco trova addirittura il terzo gol: Camerini viene atterrato in area e dal dischetto si presenta ancora Ercole, che firma la propria doppietta personale per il 3-0 con cui si chiude la prima frazione. Ripresa: Santa Maria a Monte all'arrembaggio. Il secondo tempo si apre con un immediato colpo di scena: dopo appena quattro minuti Salvatore sorprende difesa e portiere Betti con un tiro velenoso, riaprendo la gara. La rete dà fiducia agli ospiti, che aumentano la pressione e costringono il Castelfranco ad abbassarsi vistosamente. I biancoverdi faticano a ripartire e il Santa Maria a Monte si installa stabilmente nella metà campo locale. La partita diventa un assedio fino al 93', quando Sbranati - con un colpo di testa - batte ancora Betti, portando il punteggio sul 3-2 e facendo tremare lo stadio Martini . Gli ultimi istanti sono da brividi: il Castelfranco si arrocca davanti al proprio portiere con nove uomini, mentre gli ospiti tentano l'assalto finale senza però riuscire a trovare la zampata del pareggio. Al fischio dell'arbitro Santi di Pontedera esplode la gioia biancoverde: una prova non brillante, ma una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato e per mantenere il trend positivo.
Pontasserchio-Sanromanese 1-2
RETI: Baldacci, Khazen, Ambrosio
Partita combattuta quella tra l'USD Sanromanese e il Pontasserchio, ricca di agonismo ed equilibrio a centrocampo. Nel primo tempo è la Sanromanese a imporre maggiormente il proprio gioco, con il Pontasserchio che si difende e riparte velocemente in contropiede. La partita si sblocca al 35' grazie al gol numero 8 della Sanromanese che di testa sfrutta al meglio un calcio di punizione e segna la rete dello 0-1. Nel secondo tempo invece parte forte il Pontasserchio che attua un pressing asfissiante e cerca di riconquistare il pareggio che arriva al 60' con il gol dell'1-1 di Baldacci. Il numero 11 ospite viene lanciato in profondità e una volta a tu per tu col portiere avversario è bravo nel ribadire in rete il pallone. Il Pontasserchio però non si accontenta e cerca la vittoria sbilanciandosi in avanti, mossa che purtroppo gli costerà la sconfitta. La Sanromanese è brava infatti nel resistere agli attacchi e nel ripartire in contropiede al momento giusto: all'85' la squadra ospite recupera un pallone prezioso a centrocampo e dopo una serie di scambi veloci manda davanti al portiere Ambrosio che segna il gol vittoria dell'1-2. I ragazzi di mister Nardi si aggiudicano così la seconda vittoria nelle ultime 3 partite, mentre si ha una battuta d'arresto per la squadra allenata da mister Tocchini.